Sono nuova e mi presento :)
Questa è la tua prima visita? registrati subito! Registrazione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17
    Utente Registrato L'avatar di Sandra
    Registrazione
    11/07/19
    Grazie
    0
      Grazie ricevuti: 2 in 2 post

Sono nuova e mi presento :)

Buonasera a tutti e grazie per avermi accettato, mi presento e la faccio breve così non vi tedio.. Sandra, 44 anni, alopecia areata severa da 15 anni a seguito di un lutto, terapie fatte:tutte con risultati nulli e grosse reazioni allergiche all'acido squarico, dopodiché ho capito che se questa era la mia strada avrei fatto meglio ad accettarla e in fretta, così ora non faccio alcuna terapia, mi limito a vedere crescere e cadere i miei capelli a loro piacimento. Fortunatamente ho una persona vicino che, oltre a non farmi pesare la mia testolina pezzata, mi ha "costretta" a rasarmi i capelli ed indossare parrucche.. Tutte ovviamente sintetiche visti i costi esagerati, prima di questa estate ho scoperto voi, ho parlato al telefono con Aurora (che non so se si ricorderà di me) e mi sono decisa, dopo aver letto praticamente tutto il forum, a registrarmi. Tenterò di inserire le foto della situazione attuale in modo da farvi vedere bene la situazione per avere, da chiunque voglia darmelo, un consiglio sulla soluzione più adatta per me. La mia situazione è "abbastanza" semplice, non ho problemi a dire che sono parrucca-dotata, anche se ovviamente se non si nota preferisco, non vorrei usare colle e tape vari, ad oggi uso una parrucca sintetica sulla quale ho cucito altezza tempie e dietro dei pezzetti di poliuretano su cui attaccare del biadesivo giusto per sentirmi più tranquilla.. Però ho visto la meraviglia vacuum e sono qui per chiedere il vostro aiuto, a me mancano i capelli solo tutto intorno alla testa, al centro sono tutti e tanti, non so se un sistema del genere riesce a far presa.. Insomma.. Si accettano (vi prego) consigli. Grazie per la pazienza.. Dovevo essere breve -. -. Buona serata a tutti!
    Sandra

2. I seguenti utenti ringraziano Sandra per questo utile post:

francesco1988pooh (25-09-19)

Utente Registrato L'avatar di pitts
    Registrazione
    21/12/14
    Grazie
    1,850
      Grazie ricevuti: 1,051 in 841 post
    Ciao Sandra, benvenuta!

Utente Registrato L'avatar di Sally60
    Registrazione
    11/01/17
    Grazie
    35
      Grazie ricevuti: 73 in 68 post
    Bene arrivata Sandra. Io non posso rendermi utile ma presto le esperte di vacuum ti daranno una mano.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente Registrato L'avatar di francesco1988pooh
    Registrazione
    21/01/19
    Grazie
    41
      Grazie ricevuti: 4 in 4 post
    Citazione Originariamente Scritto da Sandra Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti e grazie per avermi accettato, mi presento e la faccio breve così non vi tedio.. Sandra, 44 anni, alopecia areata severa da 15 anni a seguito di un lutto, terapie fatte:tutte con risultati nulli e grosse reazioni allergiche all'acido squarico, dopodiché ho capito che se questa era la mia strada avrei fatto meglio ad accettarla e in fretta, così ora non faccio alcuna terapia, mi limito a vedere crescere e cadere i miei capelli a loro piacimento. Fortunatamente ho una persona vicino che, oltre a non farmi pesare la mia testolina pezzata, mi ha "costretta" a rasarmi i capelli ed indossare parrucche.. Tutte ovviamente sintetiche visti i costi esagerati, prima di questa estate ho scoperto voi, ho parlato al telefono con Aurora (che non so se si ricorderà di me) e mi sono decisa, dopo aver letto praticamente tutto il forum, a registrarmi. Tenterò di inserire le foto della situazione attuale in modo da farvi vedere bene la situazione per avere, da chiunque voglia darmelo, un consiglio sulla soluzione più adatta per me. La mia situazione è "abbastanza" semplice, non ho problemi a dire che sono parrucca-dotata, anche se ovviamente se non si nota preferisco, non vorrei usare colle e tape vari, ad oggi uso una parrucca sintetica sulla quale ho cucito altezza tempie e dietro dei pezzetti di poliuretano su cui attaccare del biadesivo giusto per sentirmi più tranquilla.. Però ho visto la meraviglia vacuum e sono qui per chiedere il vostro aiuto, a me mancano i capelli solo tutto intorno alla testa, al centro sono tutti e tanti, non so se un sistema del genere riesce a far presa.. Insomma.. Si accettano (vi prego) consigli. Grazie per la pazienza.. Dovevo essere breve -. -. Buona serata a tutti!
    Sandra
    Ciao Sandra e benvenuta... Non temere che adesso ti arriverà l'aiuto dal forum io ti consiglio di mettere le foto così da capire come sei messa

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Registrazione
    11/07/19
    Grazie
    0
    Buongiorno e grazie per il benvenuto..tento di inserire un paio di foto per farvi capire come sto "conciata" ed avere qualche aiuto ..
    Come potete vedere (ammesso e non concesso sia riuscita ad allegare le foto) di capelli ne ho tanti, praticamente tutti, ma solo sulla nuca, per il resto sto messa veramente malino..aiuuuuto
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate -img_20190905_181325.jpg   -img_20190905_181217.jpg  

Utente Registrato L'avatar di galatina
    Registrazione
    10/10/16
    Grazie
    134
      Grazie ricevuti: 304 in 242 post
    Ciao Sandra, benvenuta nel forum! io sono alla mia seconda vacuum e ti dico che se rasi i tuoi capelli superstiti puoi benissimo portare la vacuum senza alcun tape, mentre, se li tieni come da foto dovresti perlomeno mettere dei tape nelle tempie e sul front, perché con i capelli la protesi scivola. Se volessi proprio far crescere i tuoi la vacuum non penso possa adattarsi alle tue esigenze. Ovviamente parlo per la mia esperienza, ma magari Aurora può esserti d'ausilio nel verificare le mie percezioni o meno.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Registrazione
    11/07/19
    Grazie
    0
    Ciao Galatina e grazie!
    Si, mi sono studiata per mesi tutto il forum e tutte le possibili soluzioni e penso tu abbia ragione.. I capelli non li farò crescere che tanto è inutile, li raso con il rasoio elettrico al massimo (2/3mm),ho provato una volta con la lametta, ma sono talmente duri che mi sono sfregiata
    Volevo sapere proprio questo.. In queste condizioni la vacuum reggerebbe? Magari con l'aiuto di pezzetti di tape..non vorrei tornare alla parrucca classica, ma non so se c'è un'alternativa valida

Utente Registrato L'avatar di galatina
    Registrazione
    10/10/16
    Grazie
    134
      Grazie ricevuti: 304 in 242 post
    Sì regge, ovviamente la presenza delle bande adesive nel top nel tuo caso avrebbe scarso effetto, ma aderisce bene dove non hai capelli. Con un pezzetto di tape alle basette e uno sul front per me dovrebbe reggere. Ovviamente più li tieni corti e meglio è. Magari prova a prendere un tagliacapelli effetto rasato. Io non ho molta massa e raso ovunque, se puoi è la soluzione migliore.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Amministratore L'avatar di Aurora
    Registrazione
    25/11/11
    Grazie
    301
      Grazie ricevuti: 599 in 366 post
    Ciao sandra, benvenuta, chiamami quando vuoi
    newlacecuassistenzaitalia@gmail.com

whatsapp

348 568 18 60

Registrazione
    21/01/19
    Grazie
    41
    Ciao Galatina e grazie!
    Si, mi sono studiata per mesi tutto il forum e tutte le possibili soluzioni e penso tu abbia ragione.. I capelli non li farò crescere che tanto è inutile, li raso con il rasoio elettrico al massimo (2/3mm),ho provato una volta con la lametta, ma sono talmente duri che mi sono sfregiata
    Volevo sapere proprio questo.. In queste condizioni la vacuum reggerebbe? Magari con l'aiuto di pezzetti di tape..non vorrei tornare alla parrucca classica, ma non so se c'è un'alternativa valida
    Visto che sono arrivate in tuo soccorso le donzelle? Coraggio... Tranquilla... Passa alla protesi vedrai che sarà solo un piacere... Tanti capelli che svolazzano al vento..

12. I seguenti utenti ringraziano francesco1988pooh per questo utile post:

galatina (26-09-19)

Registrazione
    21/01/19
    Grazie
    41
    grazie Francesco, e grazie Galatina.. Aurora ti romperò prestissimo (che sembra una minaccia).. Non riesco ad immaginarmi coi capelli che svolazzano al vento, fino ad ora è stato solo fibre di nylon tenute ferme dalle mani
    Vedrai con le protesi come ti sentirai rinata... Io essendo uomo ricevo sempre complimenti dalle ragazze proprio sui capelli ahahah.. Che bei capelli che hai... E io... E lo so lo so

Utente Registrato L'avatar di kgb1
    Registrazione
    23/02/15
    Grazie
    1
      Grazie ricevuti: 108 in 101 post
    Ciao Sandra...la protesi è una meraviglia

Utente Registrato L'avatar di julia26alexa
    Registrazione
    09/02/18
    Grazie
    26
      Grazie ricevuti: 73 in 61 post
    Sandra intanto Benvenuta! Seguo anche io le ragazze e ti dico di buttarti ad occhi chiusi e passare alla protesi totale. La vacuum, come già ti ha detto Galatina è la decisione giusta. Anche se hai i capelli sulla sommità della testa puoi usare tranquillamente un po di tape ai lati. E la soluzione più comoda. Una volta presa la decisione facci sapere e siamo qui se hai bisogno di qualsiasi cosa.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Utente Registrato L'avatar di simon
    Registrazione
    13/11/14
    Grazie
    1
      Grazie ricevuti: 218 in 203 post
    Ciao Sandra e benvenuta. Vorrei segnalarti pure l'ultima nata: Si chiama "amore" e non ha bisogno di rasatura. Chiedi informazioni, magari fa al caso tuo.

Utente Registrato L'avatar di eli28
    Registrazione
    12/09/16
    Grazie
    97
      Grazie ricevuti: 55 in 54 post
    Ciao Sandra, benvenuta!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)