Sono nuova e disperata aiutatemi vi prego

Dagafe81

Member
29/8/18
6
0
Salve a tutti sono appena entrata a far parte di questo mondo, dopo anni di sfoltimenti e complessi ho deciso di mettere un impianto, trovo una persona che mi dice, guarda ne ho uno anch'io, faccio questo per mestiere, e mi porta in in una bottega, caccia un impianto corto per uomo in PU mi rasa la parte alta del cranio, e mi attacca questo impianto con un biadesivo, inutile dirvi che è stato un trauma perché non mi aspettavo un trattamento così asettico senza un attimo di spiegazione o cosa e all'improvviso dopo 3 ore l'impianto si stava scollando, allora io lo chiamo incazzatissima e tristissima dicendogli che mi aveva assicurato dell'aderenza dello stesso. A quel punto mi si catapulta a casa mia con una colla che dice miracolosa, me lattacca insieme al biadesivo, e regge un po' di più, fino a quando dopo 2 settimane lo stesso viene da me per la prima pulizia e per staccare l'impianto usa alcol e olio per frittura (io allibita) e tirando l'impianto mi provoca un effetto ceretta che strappa via tutti i miei capelli sottostanti che nel frattempo erano cresciuti, immaginate il mio dolore e il mio pentimenti in quel momento pensando di dover sopportare quel dolore nuovamente ogni volta, mi cambia il biadesivo a quel punto rimette la colla (un tubetto bianco senza alcuna etichetta) molto simile al Bostic (colla per scarpe) sia per consistenza odore e colore e mi chiede 30 euro... Dopo circa 15 giorni mentre sono in vacanza mi viene un prurito pazzesco al capo in piena notte e deciso ti togliere l'impianto dato che avevo con me del biadesivo e trovo la testa completamente irritata la colla incollata nei miei capelli naturali lunghi nei lati insomma un disastro e sopratutto sono riuscita a togliere l'impianto dopo un'ora talmente era attaccato Con quella schifosissima colla. Sono davvero disperata aiutatemi, ovviamente non voglio ricorrere più a questo animale, voglio farlo da sola, mi dite come fare, cosa usare per rimuovere l'impianto., che biadesivo che abbia una buona tenuta posso utilizzare, o eventualmente che colla, sono felice di avervi incontrati in questo sito. Sono diaperataaaaa
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao Dagafe81, benvenuta nel forum! Non posso nemmeno immaginare quello che hai passato e come ti sei sentita...posso solo dirti che mi dispiace sempre tantissimo leggere storie del genere nei post di presentazione...
Per togliere le protesi si utilizza un apposito solvente (c22 o simile) che annulla delicatamente e totalmente la forza adesiva dei collanti o dei tape, lasciato agire pochi istanti la protesi vien via da sola senza alcun effetto ceretta...
Di adesivi ( tape o colle) ce ne sono molti tipi, tutti ottimi, bisogna solo provarne diversi, e scegliere quelli che funzionano meglio sulla propria cute.Io ad esempio mi trovo benissimo con supertape e tape noshine.
Con una protesi in PU 15gg tra una manutenzione e l'altra sono tanti...la manutenzione è una fase principalmente igienica...7...10gg al massimo.
Se hai domande non esitare a chiedere:)
Di nuovo benvenuta e buona serata!
 

Dagafe81

Member
29/8/18
6
0
Grazie mille per il tuo intervento, mi sento davvero rassicurata, segno il nome del solvente, per quanto riguarda la rimozione la pulizia è il nuovo attacco ci sono dei video appositi D visualizzare qua sul forum? mi mobiliteró a pulirlo almeno una volta a settimana.
 

Carola..

Well-known member
10/2/18
1,617
26
Ciao Dagafe sei la benvenuta.
Leggere la tua testimonianza mi ha turbata parecchio, chi ti ha trattato in quel modo andrebbe denunciato!


Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
 

Tilly

Well-known member
14/6/18
423
1
Benvenuta Dagafe. Mi dispiace davvero tanto per quello che ti è successo. Come ha detto Carola questo tizio sarebbe da denunciare.
Per quanto riguarda i video vai nella sezione "Neofiti ? tutto quello che dovete sapere" dove troverai vari video che spiegano passo per passo quello che devi fare.
 
Ultima modifica:

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao Dagafe,benvenuta,questa storia è impressionante,ora sei nel posto giusto,vedrai che tutto si aggiusterà :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Tita

Well-known member
2/11/16
366
6
Ciao, non ti scoraggiare, qui imparerai come fare tutto da sola senza traumi né effetti collaterali. C'è l'ho fatta io che sono un'imbranata, grazie all'aiuto di tanti forumisti!!!

Inviato dal mio JMM-L22 utilizzando Tapatalk
 

patrizia

Well-known member
10/11/14
1,143
0
Sono veramente allibita dal tuo racconto_Ora però tranquilla perché sei nel posto giusto. Benvenuta!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Dagafe81

Member
29/8/18
6
0
Ragazzi grazie mille mi sento davvero meglio leggendo le vostre parole ��
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuta, Dagafe.
Ha incontrato un ciarlatano, tutto qui. Non lasciare che questo precedente negativo influenzi il tuo percorso di protesizzata. Newlacecu è ricca di referenti, ne troverai anche uno della.tua zona che ti aiuti a capire cosa significhi davvero provare un sistema capillare ;).
 

guns996

Well-known member
15/2/18
152
0
Dopo un'esperienza così adesso può soltanto essere tutto più facile....complimenti per la forza d'animo e vedrai che qui risolverai presto e con ottimi risultati...:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dagafe81

Member
29/8/18
6
0
Ragazzi scusatemi, non riesco a muovermi ancora benissimo nel forum per cercare le cose. Potreste mettermi qui sotto un link per la rimozione dell'impianto in pu con relativa pulizia e rimpianto?? Grazie mille in anticipo
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
Ciao, per favore chiamami, cosi mi spieghi tutto per what sapp a voce e e vediamo che si puo' fare, grazie.
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
Ciao Dagafe,ma davvero usava olio per frittura,?allora era un venditore di patatine, ma dove l hai trovato un personaggio simile?

E comunque due settimane sono troppe per fase igienica.10 giorni d inverno,e 7 d estate..indicativamente..certo può capitare 12 13 giorni ma che non sia un abitudine , le irritazioni sono in agguato..poi dipende anche dal tipo di cute che uno ha..
 

Dagafe81

Member
29/8/18
6
0
É il fidanzato di una mia amica, un assassino a questo punto... Si lo usava davvero... Carissimo ho capito, farò una pulizia a settimana
 

strimpella

Well-known member
18/9/12
481
1
Benvenuta, che storia! Ma con il prurito hai risolto?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk