Sondaggio rasoi e rasatura

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Ciao a tutte/i carissime/i!
Apro questo topic, come da titolo, per un piccolo "sondaggio" sui rasoi che voi utilizzate per una rasatura ottimale della testa :)
Sicuramente c'è chi usa la lametta e chi il rasoio elettrico, tra questi ultimi poi ne avete da consigliare, con cui vi trovate particolarmente bene?
Potete pure indicare marca e modello, ho già chiesto a Maribel e va bene ;)
Grazie per la partecipazione :)
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
Lilla xd qui pochi che mi rimangono uso rasoio elettrico per depilazione maschile rasato a zero e lho trovi in commercio unieuro :)
 

closhard

Well-known member
28/11/11
1,016
1
Io uso lamette di marca quasi ignota, a poco prezzo....comprate all'eurospin ( 10 lamette = 1 euro).
Non mi sono mai tagliato la capoccia.
Ciao.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Vanno bene le normalissime lamette che si comprano al supermercato, se vuoi risultati ottimali usane sempre una nuova, ad ogni rasatura, la lama nuova ti permette di fare meno passate ed evitare le irritazioni.
 

Chicco84

Well-known member
9/5/13
126
0
Io lametta classica e rasoio per accorciare quando sono troppo lunghi.Insomma niente di speciale , l'importante e farlo con cura.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Io prima passo la macchinetta su tutta la testa, poi, nelle zone in cui devono aderire il poly ed il lace (sul front e sul back) passo la lametta, in modo che l'adesione sia impeccabile.
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
Io uso il rasoio elettrico, quello che uso anche per fare la barba.
 

Nick_Kamen

Well-known member
7/2/13
82
0
Io uso lamette Gillette Fusion Proglide e la rasatura è perfetta , ma sono un po' care. :roll:
 

ALESS78

Well-known member
26/4/13
366
0
Torino
Per la mia prima manutenzione ho utilizzato lametta gillette sensor, ma visti i costi credo che sia meglio utilizzare come Maribel le bic arancioni, le usi una volta e le butti :)
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Io per la scarsa peluria :( rimastami nella zona proteizzata uso il rasoio classico a batteria per rasatura capelli , nessun rischio di tagli :)
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
C'è una netta preferenza di lamette... :) Oggi ho provato anch'io con bic arancioni 3, e non sono affatto male, basta starci attenti :)
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Per la rasatura da chi vi fate aiutare? Avevo pensato di affidare l'incarico a mia moglie con il rasoio elettrico, ma se la cosa diventa con una frequenza notevole penso che mi fa fare le corse...già che lei è piuttosto contrastante a questa cosa che voglio fare...ma appena mi vedrà "restaurato" cambierà idea! :D
 

ALESS78

Well-known member
26/4/13
366
0
Torino
Per la rasatura da chi vi fate aiutare? Avevo pensato di affidare l'incarico a mia moglie con il rasoio elettrico, ma se la cosa diventa con una frequenza notevole penso che mi fa fare le corse...già che lei è piuttosto contrastante a questa cosa che voglio fare...ma appena mi vedrà "restaurato" cambierà idea! :D
Lo fai da solo Elvis, calma e sangue freddo e dopo un pò diventa automatico, ti servono ovviamente degli specchi che ti riflettano davanti e dietro.. alla cieca sarebbe un pò complicato no?! ahahha :D Io son da solo quindi o faccio cosi oppure niente!