SONDAGGIO: QUANTE VOLTE LAVATE I CAPELLI DELLA PROTESI?

Quante volte lavate i capelli della protesi?

  • Solo quando faccio il cambio.

    Voti: 0 0.0%
  • Non rientro in questi parametri(in questo caso se avete tempo ditelo per messaggio).

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    29

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Se volete anche dire come procedete, aiutate tanti forumisti.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Io non riesco a fare una media, perché dipende molto da come va la settimana, da che tipo di attività faccio, eccetera. C'è da dire che, secondo me, le totali si sporcano più lentamente delle parziali, perché non sono a contatto con i veri capelli. Per esempio, io non ho mai i capelli "unti", si sporcano più per fattori esterni, si "spengono", perdono volume. Più che altro, è la pelle sotto la protesi che ha bisogno di essere lavata spesso, infatti non sempre quando mi lavo la testa lavo anche i capelli della protesi, perché ci sono periodi in cui ho bisogno di farlo quasi ogni giorno e, oggettivamente, non c'è bisogno di lavare i capelli quotidianamente, mentre la pelle sì. :)
 

bart80

Member
5/2/13
6
0
Io li lavo ogni volta che vado in palestra , quindi un giorno si e uno no
 

stellina

Well-known member
14/10/12
291
1
Io li lavo in media 2 volte a settimana con la protesi indossata con un normale sciampo più che altro per la perdita di volume e quindi per rifare la piega.
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
Ogni volta che vado in palestra quindi 3 volte a settimana naturalmente con protesi indossata.
Tra l'altro non lavo mai la protesi quando faccio manutenzione ma lo faccio solo successivamente a protesi indossata sotto la doccia in modo da riuscire a fare meglio l'acconciatura.
Shampo senza sls della chicco(ottimo), maschera garnier fructis, e semi di lino kerastase. 6 mesi e capelli ancora morbidissimi. Oggi andrà in pensione per un diradamento sul frontale ma il colore è rimasto quasi come appena arrivata.
Ragazzi occhio agli shampoo ;)
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Io faccio manutenzione completa togliendo la protesi e naturalmente lavandola ogni 10 o/15 giorni , durante tale periodo faccio dei lavaggi con protesi indossata , dipende anche dalla stagione e dalle attivita' in media nei periodi invernali ogni 5 , in estate ogni 2/3 giorni .
 

novas68

Well-known member
8/4/12
1,858
1
56
Camairago (Lodi)
Ciao,
dipende dalle settimane , comunque dalle 2 alle tre volte alla settimana,.
Il lavaggio lo eseguo con protesi idossata, e procedo con un normale lavaggio, risciacquo,applicazione balsamo, risciacquo finale veloce.
Poi li tampono delicatamente con una salvietta morbida,li pettino e passo all 'ascciugatura con il phon aiutandomi con una spazzola o con di un pettine a denti larghissimi.
Ciaooo
 

closhard

Well-known member
28/11/11
1,016
1
Non posso esprimere un voto specifico, perche' mi comporto in questo modo:"
ogni 4/5 giorni rimuovo la protesi,talvolta anche dopo pochi giorni,causa molta seborrea,
lavo accuratamente la protesi,shampo e maschera"Absolut repair" , e mentre faccio
agire la maschera,lavo i miei capelli.
Il tutto mi costa circa mezz'ora o poco piu'.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Grazie a tutti per non aver semplicemente votato ma spiegato como procedete nel lavaggio, e' stato molto interessante leggere tutti i vostri precisi interventi.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Io la rimuovo ogni settimana, ed eseguo lo shampoo, in genere, il giorno in cui la levo.
Procedo così: dopo aver spruzzato un po' di remover su tutto il perimetro, aspetto qualche secondo che agisca; a questo punto rimuovo il sistema, detergendone con cura il lace contro lo specchio, e strofinando la striscia in poly con dei fogli di scottex imbevuti di solvente. Non appena ho l'impressione che questa fase preliminare di pulizia sia conclusa e la protesi non presenta più residui di collanti, verso su di essa dello shampoo privo di sls e sles, massaggiando con cura i capelli nell'esercitare una leggera pressione, affinché la schiuma filtri attraverso le cellette del lace detergendo anche il resto del sistema. Dopo aver risciacquato il tutto, procedo stendendo su tutta la lunghezza del capello una maschera restrutturante, triplicando i tempi di posa riportati in etichetta. A risciacquo concluso districo i capelli con un pettine a denti larghi, tampono il sistema contro dei fogli ultrassorbenti, e lo adagio su una testina ad asciugarsi.
Spero di aver descritto con chiarezza il procedimento :).
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Io quando la protesi e' nuova e all'incirca per un mese abbondante li lavo ogni 2-3 giorni,con la protesi indossata ed in genere una volta alla settimana la rimuovo per manutenzione ed igiene totale....dopo comincio a lavarla ogni giorno con la protesi indossata e sempre una volta alla settimana la rimuovo,perche' magari i capelli hanno un po' meno volume,colore piu spento....E comincio con qualche impacchino e trattamento di "bellezza".
Devo dire che io prima avevo sempre problemi con le colle ad acqua perche' non tenevano quasi nulla,vuoi per i lavaggi o per il sudore soprattutto d'estate, ma ora con le colle ad acqua della new lace sono soddisfatto,posso lavare la protesi ogni giorno e il lace sul front non si stacca mai...Anche per l'estate avevo ordinato la Ultrafuerte(che e' a base siliconica)perche' avevo paura,sudando molto,che il lace non tenesse...Invece ho visto che le colle ad acqua acquistate qui , reggono benissimo!
Quelle di altri fornitori usate in precedenza mi facevano diventare matto:con i lavaggi o col sudore era sempre un inferno perche' il lace si staccava....GRRRRR...
 

mario76

Well-known member
1/3/12
147
1
Che invidia :oops: ... io ogni volta che faccio la manutenzione ci impiego quasi 2 ore: inizio alle 21 e termino alle 23.
Il processo è quasi identico a quello descritto precedentemente dagli altri.
Io impiego molto ad esempio per mettere gli adesivi lungo tutto il perimetro della protesi e poi quando la deso reinstallare la provo decine di volte perchè temo di
metterla storta.
Spero che con il tempo riesca a migliorare i tempi.
Complimenti a tutti ;)
 

fastweb

Well-known member
30/12/11
569
1
io lavo quasi tutti i giorni il sistema, naturalmente indossandolo. Faccio sempre prima lo shampoo e dopo faccio il balsamo
 

padide

Well-known member
22/12/12
231
1
63
milano
Ragzzi io lavo i capelli ogni 4 giorni di media con protesi indossata shampo sensa sls a basi di olio di mandorla impacco di crema panten fissa colore .
 

sasa1985

Well-known member
14/1/12
501
0
Io dipende da 1 a 3 volte a settimana cosi facendo l'installazione mi dura quasi un mese.
 

whitepop

Well-known member
14/1/12
404
0
Io la lavo ogni 4 giorni di media, e non uso shampoo particolare a dire la verità e mi sonon sempre trovato benissimo ;).
 

FABRY

Well-known member
3/5/12
810
0
Io faccio lo shampoo tutti i giorni....e li rende sempre morbidi oltre che rinfrescare la testa... :D