Sistemi Newlacecu. Il progresso!

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao a tutti.
La mia protesi totale in indiani ha circa quattro mesi di vita, e da quando l'ho ricevuta l'ho lavata con lo shampoo "Restivoil" - privo di sls e sles - in modo da mantenere inalterata la salute del capello. Il suddetto shampoo è un prodotto farmaceutico, e come la maggior parte di questi ha un costo di gran lunga superiore rispetto ai classici shampoo di profumeria, cosicché mi ero ripromesso di utilizzarlo solo fino ad un certo momento, e cioè fin quando ci fosse stato bisogno di mantenere inalterata la bellezza e la freschezza del capello, salvo poi passare allo shampoo di profumeria non appena il capello avesse cominciato a perdere colpi, ma questo, incredibilmente, non succede mai: dopo quattro mesi di utilizzo, la mia protesi sembra sempre appena indossata, e questo nonostante si tratti di capelli indiani settimanalmente sottoposti a stiratura a temperature che si aggirano attorno ai 240°, e nonostante venga messa in piega con prodotti come cere ecc.
Ad ogni modo, dopo l'infruttuosa attesa di un minimo sfiorimento del capello che mi permettesse di risparmiare acquistando uno shampoo cosmetico, dalla scorsa settimana ho comunque cominciato ad usare quest'ultimo nonostante la protesi mantenga ancora il suo pieno vigore. Ma l'idea di essere passato ad uno shampoo più aggressivo, a questo punto, non mi crea più alcuna apprensione, perché mi è ormai abbastanza evidente che i sistemi Newlacecu sono duri a morire.
Ed a chi non ne abbia ancora indossato uno e leggendo il mio post pensa che quanto ho scritto sia fantascienza, rispondo di no; non lo è; è arte, progresso, o meglio, per usare un sinonimo di entrambi i termini, è Newlacecu!
Grandioso.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Grazie Ilde con noi sei sempre troppo gentile :))))...
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Dico io grazie a te, Maribel, di aiutare me e coloro che vivono la mia stessa situazione.
Siete il meglio.
 

Marco

Well-known member
30/10/12
226
0
57
Grazie Ilde posso confermare quello che dici, anch'io indosso un sistema Newlaceu da aprile (quasi 5 mesi) e nessun segno di cedimento del capello o del colore o di fortezza... Ma come hai detto tu i capelli Newlaceu sono duri a morire !!! (penso proprio che con questi capelli stabilirò un nuovo record di durata)...

Ho letto nel tuo post le sigle sls e sles riferite allo shampoo che usi ma cosa significano ??
E soprattutto dove si legge che lo shampoo ne è privo ??

Grazie a te e alla Newlaceu...... :) :) :) :)
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, Marco! "SLS" e "SLES" sono tensioattivi che aiutano la rimozione dello sporco durante il lavaggio, e contribuiscono anche alla formazione della schiuma nei detergenti; la cosa sconveniente è che, in entrambi i casi, si tratta di sostanze aggressive che, a lungo andare, rischiano di compromettere la salute del capello.
Per essere sicuro che lo shampoo che acquisti ne sia esente, ti basta leggere gli ingredienti e fare attenzione che tra essi non figurino: "sodium lauryl sulfate" e "sodium laureth sulfate", di cui "SLS" e "SLES" sono rispettivamente sigle. Ma i detergenti che ne sono esenti, nella maggior parte dei casi, riportano sull'etichetta la dicitura: "senza SLS e SLES".
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
A volte sono anche presenti in alcuni dentifrici, in quel caso, ragazzi SUPERATTENZIONE perche' sono pericolosi per la salute.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Davvero??!! Non immaginavo proprio!! D'ora in avanti farò attenzione.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Si guarda,alcune marche li hanno, e sono pericolosi perche' la bocca puo' avere qualche ferita sempre.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Pazzesco!! La nostra salute non è tutelata neppure dalle ditte cosmetiche!! Farò attenzione!
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Davvero dobbiamo fare attenzione a tutto quello che si usa, ad esempio ho appena controllato il mio dentifricio marca Colgate e fra gli ingredienti c'è proprio SLS potreste fare sapere quali marche usate che non hanno questi solfati? grazie!
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Anche la mia protesi, dopo 4 mesi, è ancora perfetta.
Foltissima, non cade un capello :eek:
E, nonostante il sole, il colore è ancora a posto.
Sono sbalordita e molto felice.
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Anche io e mia moglie usiamo Restivoil e per fargli fare un po di schiuma è una gra fatica. Ho imparato a metterne un po in una boccattina con acqua ed ad agitarlo bene. in questo modo un po di schiuma in più la fa. Bello leggere la vostra soddisfazione.