SISTEMA INVISIBILE

veronica88

Well-known member
19/11/12
47
0
Ciao ragazzi. Io non vedo l'ora che arrivi la protesi che ho ordinato a Maribel. Conterò i giorni credo :D
Abituata a indossare parrucche in continuazione per l'alopecia areata, per me questo è un mondo completamente nuovo.
Sono una ragazza abbastanza estroversa ma in alcuni periodi perdo la sicurezza se penso alla mia "diversità".
Da un paio di mesetti sto frequentando un ragazzo. Mi sto legando e ho paura di perderlo se dovesse scoprire il mio problema.
Io per adesso non glielo voglio dire perchè comunque non lo conosco bene. Prima di confidarmi su cose così importanti deve passare del tempo.
Con la nuova protesi, riuscirò a non essere scoperta?
Potrò farmi accarezzare i capelli senza il timore che lui possa capire qualcosa?
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Se non ti ha scoperto sino ad adesso, figurati con una protesi new gen...perche' non ci invii una foto di ADESSO per vedere come stai e poterti dare consigli se ce n'e' bisogno(cancella la faccia con paint).
 

whitepop

Well-known member
14/1/12
404
0
Infatti stai tranquilla, io sono quasi 2 anni ad essere un portatore e ti posso assicurare che nessuno mi ha mai detto qualcosa e non si vede neanche lontanamente che si tratta di una protesi :)
Neanche la mia ragazza con la quale sono insieme da più di una anno figuriamoci!!! Poi sarà una scelta tua se dirglielo oppure no, io per non l ho mai detto a nessuno, neppure alla mia partner, ma questa è una cosa soggettiva!
Ciao e in bocca al lupo !! ;) .
 

Nik99

Well-known member
21/7/12
132
0
Pensa che io stò con mia moglie da 20 anni: sa che i capelli non sono miei ma non ha mai capito che cosa ho fatto; non pensa minimamente ad una protesi.
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Ragazzi ma siete incredibili :mrgreen: ...capisco la privacy ma tenerlo nascosto al parter è qualcosa davvero di incredibile...e pure dopo 20 anni. Sembra un film. Ma come si fa? Cioè...manutenzioni alla James Bond in una stanzetta segreta ricavata nella soffitta con tutti gli attrezzi del mestiere. Scherzo naturalmente. Io ho preferito dirlo a mia moglie prima di indossarla (ancora la devo comprare) e questo mi ha portato ritardi perchè lei è contraria. Infatti farò arrivare la protesi direttamente dal barbiere e tornerò un giorno tutto fashion. Spero non le prenda un colpo.
 

mustafa

Member
15/12/12
6
0
elvis la tua moglie non vuole chi metti la protesi perchè ha paura chi diventi un figo e li lasci
 

Nik

Well-known member
29/11/11
135
10
Penso che le persone con cui si divida la propria vita hanno il diritto di saperlo e noi abbiamo il dovere di dirglielo... Se non si ha fiducia neanche della propria compagna/o, cosa si sta assieme a fare?
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Penso che le persone con cui si divida la propria vita hanno il diritto di saperlo e noi abbiamo il dovere di dirglielo... Se non si ha fiducia neanche della propria compagna/o, cosa si sta assieme a fare?

Parole sante, quelle di Nik.

Veronica, stai tranquilla, con la protesi in lace è difficile venire scoperti, anche facendosi accarezzare la testa.
Poi, se la storia con questo ragazzo andrà avanti, sceglierai il momento e il modo opportuno per dirglielo.
Nel frattempo, non lasciarti rovinare i bei momenti dall'ansia.
Ricordo ancora quando lo dissi al mio compagno, seduti al tavolino di un bar. Rispose che la mia bellezza rimaneva intatta, capelli o non capelli :)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ragazzi comunicatelo alla persona con cui dividete la vita, non c'e' nulla di cui vergognarsi e si evitano un sacco di paranoie, in piu' avrete qualcuno che potra' dirvi se la protesi quel giorno sta bene o no.
Veronica stai tranquilla e vivi i tuoi capelli, la gente che non ha problemi non passa il tempo a spulciare le teste altrui.
Ciao.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ragazzi comunicatelo alla persona con cui dividete la vita, non c'e' nulla di cui vergognarsi e si evitano un sacco di paranoie, in piu' avrete qualcuno che potra' dirvi se la protesi quel giorno sta bene o no.
Veronica stai tranquilla e vivi i tuoi capelli, la gente che non ha problemi non passa il tempo a spulciare le teste altrui.
Ciao.
Quoto, ricuoto e STRAQUOTO!!
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Certo che sarebbe una vitaccia nascondere tutto con chi ad esempio si divide vita, casa...di una cosa sono sicura però, per quanto potrebbe apparire scontato a dirsi, chi ama sul serio dovrebbe andare aldilà di un problema estetico come quello dei capelli...altrimenti è gente superficiale con cui sarebbe meglio non averci nulla a che fare a prescindere, capelli o non capelli.
 

veronica88

Well-known member
19/11/12
47
0
Sono d'accordo con voi ragazzi, però al momento non me la sento. Ci stiamo solo frequentando.
Se le cose andassero avanti bene, ne parlerei, sperando che lui mi accetti lo stesso.
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
Ciao Veronica io sto con una persona dai otto anni e non sa niente , sa che non amo farmi toccare I capelli e che sono vanitoso e ci metto un po di tempo a sistemarmi. Non dire nulla non e necessario :) quando vi fate un otturazione ho vi mettete una capsula in bocca vi sentite in obligo ho in dovere di dirlo ha qualcuno? E un problema uguale ad una protesi di capelli,
 

Nik99

Well-known member
21/7/12
132
0
Molte volte dipende dalle persone che si stà insieme. Capita, come me, che una patner non interessa cosa faccio per avere i capelli in testa, basta che ci sono.
Il tempo per le manutensioni, per non farsi sgamare, si trova. :!:
 

Lory

Well-known member
30/6/12
549
2
Io credo che tu debba fare ciò che ti fa stare più serena...se è una storia appena cominciata e sei difronte ad una persona che non conosci è giusto andarci piano...queste nuove protesi sono veramente leggerissime, l'impercettibilta al tatto credo dipenda molto dai materiali scelti , per esempio la mia che ha il contorno in poly non è del tutto impercettibile perche nel perimetro si avverte un leggero scalino...pero sono dettagli che chi sa riesce a carpire, un profano non ci fa caso! poi credo chevmolto dipenda da come si sono prese le misure , se ottimali la protesi aderisce perfettamente alla cute!!in ogni caso stai tranquilla rispetto alle parrucche tradizionali non c'è paragone!!
 

veronica88

Well-known member
19/11/12
47
0
Grazie lori. Sono appena stata in posta a fare il pagamento.
Fatto il mio primo ordine :D
Speriamo che le misure siano giuste. Non sono molto pratica.
Non vedo l'ora che arrivi. Sono semplici le manuntenzioni?
Spero di cavarmela ;)
 

novas68

Well-known member
8/4/12
1,858
1
56
Camairago (Lodi)
Grazie lori. Sono appena stata in posta a fare il pagamento.
Fatto il mio primo ordine :D
Speriamo che le misure siano giuste. Non sono molto pratica.
Non vedo l'ora che arrivi. Sono semplici le manuntenzioni?
Spero di cavarmela ;)



Ciao, non ti preoccupare io le manutenzioni alcune volte me le faccio da me , alcune altre me le faccio fare ma niente di difficile vai tranquilla e goditi le gocce d 'acqua sulla cute ed una folta chioma con queste stupende protesi.

ciao
 

sasa1985

Well-known member
14/1/12
501
0
Ha ragione maribel dirlo alla persona in cui stai insieme e importante però dipende dalla persona io a volte quando ho dubbi domando a mia moglie se e tutto apposto e cosi mi riassicuro ciao .