Sissi76...ci riprovo

Sissi76

Member
26/2/14
22
0
Ciao a tutti, sono Sissi, di Milano e ho 37 anni.
Già diversi mesi fa mi ero iscritta al forum (ho dimenticato sia la password sia la mail con la quale mi ero registrata!!!).
Il fatto è che, pur essendo attratta dall'idea di risolvere il mio problema e dai commenti e foto positivi letti e visti su questo forum....beh, non è facile emotivamente.
Al momento sono riuscita a rimuovere un po' il problema perchè, nonostante si veda che c'è qualcosa che non va...beh, la situazione è ancora appena appena decente.
Ma è in rapido peggioramento e sono stufa di dare soldi ai vari Rinaldi, Cappio e Gigli.
Fossi da sola e dovessi rendere conto solo a me stessa mi raderei a zero e non ci penserei più, indossando una totale.
Le mie paure derivano dalle possibili reazioni del mio compagno.
E così vorrei capire se la soluzione dell'infoltitore potrebbe essere giusta per me.
Sicuramente stavolta mi farò coraggio e manderò al forum delle mie foto per un primo consiglio ma mi domandavo se e con quali modalità di pagamento, potessi essere inviata ad uno dei vostri parrucchieri che penso abbiano ormai esperienza sulle protesi e possano valutare meglio la situazione dal vivo.
Vi ringrazio per l'attenzione....ormai non voglio più aspettare per cercare una soluzione a questa mia angoscia del non saper più come coprire il diradamento
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Benvenuta Sissi!
Puoi capire leggendo i vari post la felicità che noi tutti abbiamo ritrovato grazie a Newlacecu e le foto dimostrano gli ottimi risultati che ogni giorno otteniamo!
Se ti va posta qualche foto che ritrae la tua situazione attuale così potremmo darti qualche suggerimento!
Ad esempio, io avendo ancora abbastanza capelli, ho risolto il mio problema di diradamento con un infoltitore a clips e il risultato è fenomenale!!! :)
 

Skozzo

Active member
18/2/14
28
0
Ciao Sissi, benevenuta!
Sono anch’io nuova e sto iniziando il percorso per l’ordine dell’infoltitore.
So quanto sia difficile ma fatti forza, siamo in tanti con questo problema!
Sono anch’io di Milano e se ci fosse la possibilità di consultare un parrucchiere in zona andrei anch’io volentieri!
 

Sissi76

Member
26/2/14
22
0
Grazie ad entrambe per il benvenuto!
Ho visto che nell'elenco dei parrucchieri Newlace ce ne sono sei in Lombardia....probabilmente non a Milano, allora.
Già facendo una ricerca sul forum ho visto un paio di infoltitori, uno con la frangia e uno con la riga laterale dal taglio molto moderno....che mi hanno fatto davvero pensare che ci possa essere un cambiamento (e stavolta non in negativo come negli ultimi anni)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Si a Milano abbiamo parrucchieri e forumista esperta, VALENTINA...benvenuta nel forum, perfavore inviaci le foto cosi' da poter avere un'idea e consigliarti al meglio.
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Ciao sissi76 benvenuta tra noi è' un piacere fare la tua conoscenza.
Se hai voglia di risolvere il tuo problema qui troverai le tue risposte però ti consiglio di inviare delle foto così noi forumisti potremmo aiutarti sulla tua futura scelta dandoti dei consigli!! ?
Buona giornata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Ciao Sissi76, benvenuta in questo splendido forum anche da parte mia! Sei nel posto giusto per fare un cambiamento in positivo! Hai già visto le mie foto :) e come hai potuto notare si può ottenere davvero un risultato meraviglioso e molto naturale! Mi unisco alle altre ragazze, dicendoti anch'io di postare qualche tua foto della situazione attuale così potremo consigliarti la soluzione migliore per te.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Benarrivata in questo meraviglioso forum :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Sissi76

Member
26/2/14
22
0
Devo procurarmi una macchina fotografica e trovarmi in una situazione di luce più adatta perchè così non si vede assolutamente la gravità del diradamento generale.
Ho provato ad inquadrare il punto che mi crea più problemi, la stempiatura, ma si vede poco. Nel weekend cercherò di fare foto più visibili
 

Allegati

Molly

Well-known member
20/11/13
503
0
Roma
Ciao sissi 76. In effetti, sulle foto il tuo problema non sembra assolutamente grave. Penso che per te un infoltitore a più che sufficiente. Ed è meno impegnativo di una totale che secondo me non fa al caso tuo. Perché se radi, ricrescono in fretta. Inoltre, un infoltitore ti permette tutti i tipi di pettinatura, non hai niente sui lati e dietro la testa, soltanto sopra e non ti da fastidio né caldo. Comunque, benvenuta su questo sito dove, sono sicura, ti troverai benissimo come tutte noi.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
A vederlo cosi' non sembra grave dovremmo vedere il settore riga
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Benvenuta!
Sappi che ti comprendo, e comprendo anche la tua apprensione relativa al tuo compagno; ma ricorda che non c'è nulla di più gratificante per chi ci ama del vederci felici, posso dunque dirmi certo che comprenderà.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

Sissi76

Member
26/2/14
22
0
ecco qualche altra foto

You must be registered for see images attach
spero che si vedano
You must be registered for see images attach
 

Sissi76

Member
26/2/14
22
0
Da queste due foto credo si possa vedere il problema della scarsa densità sul davanti e i buchi che ho in cima alla testa.
Forse la situazione non è ancora gravissima, se mi pettino cercando di lisciare e fermare i capelli ancora nessuno direbbe che ho un problema di alopecia...però di certo non posso bagnarmi i capelli al mare o non posso andare dal parrucchiere, oppure non posso farmi la frangia, e se c'è un po'di vento si scopre tutto.
:-(

Stavo pensando...l'infoltitore si attacca ovviamente con le clips...ma se i capelli sono troppo fini e radi?
Io non riesco a tener su nemmeno delle semplici mollette!
Avevo provato a comprare una frangia finta della hairdo per provare a vedere come stavo ma le clips non riescono a trovare un ancoraggio.
C'è qualche soluzione alterantiva?
Per quello chiedevo anche un confronto diretto con un parrucchiere. Potrei, facendo l'ordine per un infoltitore "standard", avere il riferimento di qualcuno e poi, eventualmente, pagare la differenza per ordinare quello che deciderei di prendere definitivamente?
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ci sono forumiste con alopecie molto piu' avanzate ed infoltitori tutto dipende se vuoi o non vuoi radere, se non vuoi radere la soluzione e' l'infoltitore.
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ciao Sissi.
Io porto un infoltitore da piu' di sei anni, da Novembre uno Newlacecu che ho fissato con clips.
Avendo una situazione comunque in fase di peggioramento, incoraggiata dai molti risultati del forum e comunque in previsione di indossare prima o poi una protesi che già ho ordinato, ho sperimentato l'adesione sul front dell'infoltitore con tape e colla (senza rasare i capelli). Tenuta perfetta! Quindi secondo me la soluzione c'è sempre, basta un po' di coraggio :)
 

Sissi76

Member
26/2/14
22
0
Qualche consiglio sul tipo di infoltitore da chi ha più esperienza di me in queste cose, per favore?

riprovo a caricare foto

...
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Io ho più o meno la tua situazione... Ho preso un infoltitore densità 110 con maglie da 0,5 cm... Per la circonferenza devi misurare l'ampiezza da coprire, sia lunghezza che larghezza... Io ho preso 15X15... Se hai bisogno di qualcos'altro chiedo pure!