Siamo antichi o ignoranti?

Piccola

Active member
8/2/18
42
0
Ciao a tutti!
A volte penso che se fossi nata in un altro paese avrei vissuto in maniera totalmente diversa il trauma dell'aver pochi capelli.
Basta guardare su youtube e vedere, come in america o altri paese europei, quanto le protesi/microlinee siano una cosa normalissima.
Mi chiedo perché qui sembra quasi ci si debba vergognare! Siamo un paese antico?? Un popolo ignorante?
Perché questa soluzione estetica non è vissuta come per esempio come quelle che si fanno il gel alle unghie??
So che probabilmente, rispetto a voi, mi faccio troppe pippe mentali... ma si avvicina finalmente il giorno in cui inizierò a portare una microlinea e questo ora mi sta un po' facendo venire l'ansia.
A volte dico..me ne fotto.. altre invece penso : cosa mi inventerò? Il problema principale sarà il lavoro.
Ho una superiore molto impicciona che non si fa problemi a farti fare figure di merda davanti a tutti e alla quale non potrei nemmeno rispondere male.... e già immagino quanto si divertirà a mettere in difficoltà questo mio cambio. Ora ho una coda e la sommità della testa praticamente vuota... Immagino il primo giorno di cambio look... perché mi lascio così condizionare?
Ho paura che poi, anche gli altri colleghi, una volta sentiti i commenti della superiore, si accorgano di cose di cui i maschi a volte manco si preoccupano.. che si arrivi a parlare di parrucchino, additandomi come quella con il parrucchino!
La poca sensibilità delle persone mi spaventa e mi ferisce continuamente...


Scusate per questo sfogo, ma non saprei con chi farlo.
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Cara sono le ansie che vengono un po' a tutte noi. Vedrai che se dovesse sparare qualche domanda poco carina,la risposta ti uscirà in automatico...La cosa importante è che tanto dipenderà da te,da come ti poni una volta indossata la micro.Cammina a testa alta,come quella che é appena uscita dalla parrucchiera e si sente una figa pazzesca ..

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Ti capisco benissimo. È questo il motivo per cui non l ho mai detto al mio compagno: ho paura che possa prendermi in giro.
Penso anche io che tu debba andare a testa alta e comportarti con naturalezza. Comincia a prepararti eventuali risposte non offensive ma dissuasive!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Carola..

Well-known member
10/2/18
1,617
26
Ciao Piccola, questi pensieri sono comuni a tutti noi, non ti preoccupare più del necessario e ricordati che quando indosserai la tua meravigliosa microlinea ti sentirai molto più sicura di te stessa e sarai in grado affrontare eventuali domande. Forza!!


Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
 

Sally60

Well-known member
11/1/17
405
8
Piccola, come già ti hanno detto tutte, è purtroppo normale sentirsi a disagio, le prime volte. Io ti suggerirei, intanto, a cominciare a prepararti il terreno e dire che hai intenzione di applicare le extension . Che una tua amica lo fa e te le ha fatte provare. Inizia, magari,con una densità non eccessiva ed aumentarla, piango piano, negli ordini successivi.
E poi, una cosa fondamentale agli occhi degli altri: non sei quella che sei ma quella che credi di essere. Vedrai che alla fine tutto sarà normale: porti le extension come tante ragazze al mondo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marina 64

Well-known member
16/5/15
4,425
110
Ciao a tutti!
A volte penso che se fossi nata in un altro paese avrei vissuto in maniera totalmente diversa il trauma dell'aver pochi capelli.
Basta guardare su youtube e vedere, come in america o altri paese europei, quanto le protesi/microlinee siano una cosa normalissima.
Mi chiedo perché qui sembra quasi ci si debba vergognare! Siamo un paese antico?? Un popolo ignorante?
Perché questa soluzione estetica non è vissuta come per esempio come quelle che si fanno il gel alle unghie??
So che probabilmente, rispetto a voi, mi faccio troppe pippe mentali... ma si avvicina finalmente il giorno in cui inizierò a portare una microlinea e questo ora mi sta un po' facendo venire l'ansia.
A volte dico..me ne fotto.. altre invece penso : cosa mi inventerò? Il problema principale sarà il lavoro.
Ho una superiore molto impicciona che non si fa problemi a farti fare figure di merda davanti a tutti e alla quale non potrei nemmeno rispondere male.... e già immagino quanto si divertirà a mettere in difficoltà questo mio cambio. Ora ho una coda e la sommità della testa praticamente vuota... Immagino il primo giorno di cambio look... perché mi lascio così condizionare?
Ho paura che poi, anche gli altri colleghi, una volta sentiti i commenti della superiore, si accorgano di cose di cui i maschi a volte manco si preoccupano.. che si arrivi a parlare di parrucchino, additandomi come quella con il parrucchino!
La poca sensibilità delle persone mi spaventa e mi ferisce continuamente...


Scusate per questo sfogo, ma non saprei con chi farlo.
Come e triste ..apprendere da queste parole quanta cattiveria alloggia nell' essere umano.
....la tua superiora. E una persona pessima stando a quanto racconti ..perché non ha rispetto manco per se stessa ...Ma tu cara piccola .Non perdere mai il sorriso qualsiasi cosa ti dicano gli altri ..pensa innanzitutto che tutto ti e concesso dire e fare ..perché starai stupendamente bene..Non mostrare mai imbarazzo ma solo tanta sicurezza ...E se ti chiedono cosa hai fatto puoi sempre dire di aver messo le ciocche di estexion per tutta la testa per cambiare un Po look anche se sono d'accordo con chi ti ha consigliato inizialmente una bassa densità. Per poi aumentarla man mano ... ad ogni modo cara vivi la tua vita al meglio ..E lasciati scivolare da dosso qualsiasi commento .....qui ci siamo sempre noi tutti a confortati e supportati ciao ..

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
Forse va vissuto tutto con piu' distacco e piu' positività ma so che non e' facile...ricorda pero' che se sei sicura dentro di te e' molto improbabile che qualcuno ti possa dare fastidio
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Ciao piccola
Che densita hai scelto? Se e 100 non sara poi un cambiamento eccezionale.
Il mio consiglio e questo: un mesetto prima delle prossime ferie prepara il terreno con il toppik, che intanto maschera un po, tieni sempre la coda e se quakcuno nota quakcosa di che hai fatto la prova per un colore. Poi vai in ferie e ritorni con la mucrolinea, sempre capelli legati. Vedrai che non desterai sosoetti e puoi usare bellamente la scusa di queste nuove extensions che si legano quasi alla base del capellone non sulla punta tramite cgeratina. Semmai puoi dire di averle fatte in un altra citta lontana dove abita quakcuno dei tuoi parenti che te le ha consigliate.
Ti suggerisco molto le mollette anziche le clips, magari anche un cerchietto.
Ci siamo passate tutte, il trucco e non farsi vedere per un po e poi magia: abbronzatura trucco e micro tutto insieme che non sapranno dove guardare.......


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Ciao piccola, io ho fatto un cambio radicale, passando da pochissimi capelli a protesi totale..ho sostenuto fossero excention a filo, e cosi tutti sanno questa versione. La verità è che sono piaciuta a tutti, tranne a una che ha sempre da ridire su tutto, ma non ha trovato appoggio di altri ed è passata alla versione 'stai benissimo' in un attimo. Ma sai perché sono piaciuta?perché alla fine tutti pensavano che avessi dovuto trovare una soluzione, che così come ero nessuna sarebbe voluta essere, quindi la soluzione estetica è stata sia apprezzata, che attesa, perché in fondo pensavano: se fosse successo a me avrei messo la parrucca o non sarei uscita di casa, solo che nn me lo venivano a dire!quindi non farti problemi, se starai bene tu con te stessa, tutti si adegueranno e altrimenti che vadano a quel paese!testa alta e sicurezza di ciò che si dice, credendoci come se si dovesse passare la macchina della verità e sarà una passeggiata!in bocca al lupo!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Anche se io ho imparato a vivere la cosa con più distacco, posso capirti.
È proprio vero: in altri paesi vivono l'idea di portare un infoltimento di capelli non chirurgico con molta più disinvoltura. È un traguardo al quale noi dobbiamo ancora arrivare, questo come tanti altri.
 

Carola..

Well-known member
10/2/18
1,617
26
È molto importante ritrovare la giusta autostima...

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Forza piccola, sono sicura riuscirai a controllare il disagio iniziale. Poi sarà tutto un' emozionante discesa ;).
 

Piccola

Active member
8/2/18
42
0
Sapevo che questo fosse il posto giusto dove sfogarsi!
Grazie per le belle parole!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Carola..

Well-known member
10/2/18
1,617
26
Ma certo Piccola, ti dico una cosa che mi è stata detta appena sono approdata sul forum... Tranquilla,qui siamo tutti sulla stessa barca..


Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
 

eli28

Well-known member
12/9/16
224
1
Ciao Piccolina, ti consiglio di seguire i suggerimenti di Novembre Maggio, perfetti per un graduale cambiamento. Considera che il vero scoglio da superare sarai tu: ti vedrai diversa e non sempre è facile. Comincia a Usarla in posti dove non ti conoscono (es. Al supermercato ) per abituartici. E vedrai che con il tempo tutto migliorerà. Quando io l'ho indossata la prima volta un'amica vedendomi ha detto: ti sei messa le exstancion, stai benissimo. ...
ed è diventata una scusa perfetta! Oggi sono serena e se qualcuno se ne dovesse accorgere non mi importa perché finalmente sto bene con me stessa. Vedrai che anche la tua autostima ne guadagnerà. Un abbraccio