Si prova !

psycothic

Well-known member
19/5/15
85
0
Salve raga, da neofita di questo forum, ma con qualche consiglio già alle spalle datomi da esperti del forum, avrei intenzione di provare ad acquistare una protesi.
Ora, non avendo ancora confidenza col lace, e tenendo comunque coperto o quasi il front, avrei pensato di provare questo modello:

Protesi Stock Parziale in Skin Annodato Medio | Protesi Capelli Maschili

Vorrei sapere:
1) se posso usare il tape per fissarla
2) se la protesi può essere tagliata dal mio parrucchiere (una cosa che sa fare bene) per adattarla alla mia area calva

Che ne pensate ???? :rolleyes:

Eventualmente, quale tape mi consigliate ???

Graçias
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Ciao io usato solo una volta la base in skin o micropelle come la chiamano altri.Non ero a suo tempo ancora cliente Newlacecu ma con quel tipo di base non mi ero trovato bene perche' per me il meglio e' sempre il lace.
Bisognerebbe che qualcuno che la indossa ti desse qui qualche consiglio.Io comunque per fissarla usavo colla ad acqua ma credo che anche il tape vada benissimo.Per tagliarla io non mi fiderei a farla tagliare ad un parrucchiere a meno che non esperto di protesi.
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
Io uso solo protesi in skin annodato medio,il frontale lo chiudo con colla acrilica e il resto uso colla ad acqua,mi taglio i capelli da solo,risultato ottimo e frontale abbastanza scoperto ...vai tranquillo
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Si e' un ottimo compromesso durata e gestione, puoi mettere tranquillamente tape , ma se vuoi un front piu' sottile metti tape arretrato ( 1cm ) e chiudi con colla.
Io attualmente ho uno skin annodato sottile con nodo doppio, dopo circa 6 mesi e' ancora perfetto.
Se poi vuoi un effetto piu' naturale prendi skin iniettato per contro ha una durata minore .
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Potrebbe andare bene. Per scegliere il tape ti basta andare nella sezione "shop" del sito e prenderne uno adatto alle basi in skin. Ogni prodotto si accompagna a didascalie ed approfondimenti, scegliere quello che da al caso tuo sarà facilissimo quindi.
Visto che ancora devi acquisire una certa manualità, personalmente, promuovo la tua iniziativa di affidarti al tuo parrucchiere per il taglio, ma un consiglio che spassionatamente ti do, è di non creare dipendenza da nessuno in futuro. Il bello delle protesi è favorirne l'autogestione.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

psycothic

Well-known member
19/5/15
85
0
Sì grazie a tutti, in effetti mi trovo bene con lo skin e il capello annodato, che hanno comunque una durata maggiore rispetto ad altre tipologie di protesi.

Ora, io chiedevo se le protesi che si possono comprare senza che siano fatte sul calco, sono tagliabili ed adattabili alla mia crapa dal mio parrucchiere.
Per il resto il taglio sui miei me lo aggiusto da solo quasi sempre, anche se dietro non è semplice nonostante lo specchio.
Tagliare poi la protesi per me è impensabile, ma se mi dite che si può fare potrei imparare.

Più che altro ripeto, vorrei sapere se le protesi sono acquistabili sia di dimensioni generiche, tagliando l'eccesso ed adattandole alla zona calva, sia su calco specifico.

Thanx :)
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
Ciao. ,io con i miei impianti stock faccio cosi,rifilo lo skin in eccesso sul frontale,poi installo l'impianto anche se grande andando a coprire in po' miei capelli ovviamente rasati, cosi hai sempre una copertura perfetta anche se installi non perfettamente centrato,e poi non rischi di rovinare protesi tagliandola troppo......ciao e buona installazione
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Sì grazie a tutti, in effetti mi trovo bene con lo skin e il capello annodato, che hanno comunque una durata maggiore rispetto ad altre tipologie di protesi.

Ora, io chiedevo se le protesi che si possono comprare senza che siano fatte sul calco, sono tagliabili ed adattabili alla mia crapa dal mio parrucchiere.
Per il resto il taglio sui miei me lo aggiusto da solo quasi sempre, anche se dietro non è semplice nonostante lo specchio.
Tagliare poi la protesi per me è impensabile, ma se mi dite che si può fare potrei imparare.

Più che altro ripeto, vorrei sapere se le protesi sono acquistabili sia di dimensioni generiche, tagliando l'eccesso ed adattandole alla zona calva, sia su calco specifico.

Thanx :)
Certo che puoi. Le protesi stock hanno misure standard, da consentire a chiunque di adattarle al proprio capo. L'invio è immediato.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

novas68

Well-known member
8/4/12
1,858
1
55
Camairago (Lodi)
Ciao psycothic,

io personalmente uso da sempre o quasi lo skin iniettato (negli ultimo ordini ho sempre usato le stock, e mi sono trovato meravigliosamente bene si acome sistema lo skin iniettato che il prodotto stock)
Uso una colla ad acqua ed un tape (entrambi presi annini fa in buona quantità,e che ora devo finire).

Per far durare piu a lungo l 'impianto, io uso il tape e "rivesto" l 'interno della protesi, in modo (sopratutto in questa stagione calda), di evitare che il contatto diretto con il sudore ed i vari acidi rovinino la base, il risultato è ottimo e la base dura piu a lungo.

Ciaoooo
 

psycothic

Well-known member
19/5/15
85
0
Ottimo e abbondante :)

Sarei orientato anche io per una protesi stock, skin, ma annodata, solo che non riesco a capire bene il colore.
I parrucchieri mi hanno sempre detto che sono un castano cenere, con un 10% di bianchi.
Secondo voi a che colore corrisponde dell protesi qui disponibili ????
Dal pc i colori non li vedo molto bene.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
I toni del color ring maschile tendono tutti al cenere, tuttavia ci è impossibile capire la tua sfumatura di castano da una descrizione così approssimativa. La cosa migliore sarebbe inviare una ciocca in factory, questo ti garantirebbe di non sbagliare.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

psycothic

Well-known member
19/5/15
85
0
Quindi posso fare, per esempio, l'ordine ed inviare contestualmente una ciocca ???
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Certo che puoi, così vedono se hanno una stock di quel colore, poi ricorda di farti dire a che colore corrisponde la tua ciocca, così per i prox ordini saprai già.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Sì, certo che puoi ;)!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Puoi inviare la ciocca,io ad esempio nn l' ho mai inviata e il colore e' sempre andato benissimo.Basta che scegli tra i vari colori e fatti consigliare da loro.Non farti troppi problemi per il colore,certo se prendi un biondo e ce li hai neri...Ma se li hai castani e guardando i vari colori scegli il castano piu' simile vedrai che il colore andra' benissimo.
 

psycothic

Well-known member
19/5/15
85
0
Ok grazie a tutti.

Oh, dicevo, dunque, quanto deve essere il livello di attività per poter ordinare a prezzi scontati ??

Cioè, per capire, nel senso che io, nuovo di qui, non posso aiutare nessuno e/o intervenire nelle discussioni proponendo qualcosa, non essendo ancora utilizzatore dei vostri impianti.
Ho sì esperienza di utilizzo di protesi in pu, ormai da dieci anni, ma cerdo che qui ne sappiate a secchiate più di me.
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Beh, non è mica detto invece... per fare un esempio, tu dovresti saperne di tenuta adesivi e colle piu' di molti altri! Non credo ci si basi sul quantitativo di messaggi, quanto sulla propositività nel cercare di essere utili a chi ha dei quesiti :)
 

psycothic

Well-known member
19/5/15
85
0
Sì sì, indubbiamente di colle e tapes qualcosa ci capisco, ma vedo che qui molti usano il lace e di quello non ho alcuna esperienza.

Per non parlare di tagliare la base per adattarla allo scalpo, men che meno tagliare proprio i capelli della protesi che mi pare qui qualcuno faccia.
Al limite aggiusto il mio taglio con colpettini di forbici per non andare dal parrucchiere ogni due mesi (che ce l'ho in una città vicina alla mia ma devo perdere una mezza giornata per andarci), ma più di questo non so fare.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ok grazie a tutti.

Oh, dicevo, dunque, quanto deve essere il livello di attività per poter ordinare a prezzi scontati ??

Cioè, per capire, nel senso che io, nuovo di qui, non posso aiutare nessuno e/o intervenire nelle discussioni proponendo qualcosa, non essendo ancora utilizzatore dei vostri impianti.
Ho sì esperienza di utilizzo di protesi in pu, ormai da dieci anni, ma cerdo che qui ne sappiate a secchiate più di me.
Lo stai già facendo scrivendo questo, psycothic: rendersi un utente attivo non vuol dire solo mettere a disposizione la propria esperienza, bensì manifestare i propri dubbi, perplessità ed esitazioni; questo porterà chi ha più competenza di te a darti riscontro in merito, contribuendo alla completezza del forum ed a renderlo riferimento di chi, in futuro, si accosterà al mondo delle protesi da neofita, come te adesso. E tu, allora, magari sarai già nelle condizioni di aiutarlo come noi adesso facciamo con te.
È tutto uno straordinario meccanismo di aiuto e sostegno reciproci.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

myhair

Guest
28/11/11
1,124
6
Modena
www.protesidicapelli.com
Ciao io porto un sistema misto ma tempo fa portavo anche un all Skin annodato, pertanto rispondo alle tue domande:

Puoi tranquillamente tagliarlo utilizzando un bisturi o lametta molto affilata in quanto lo Skin è composto da un polimero molto resistente, non ti consiglio la forbice altrimenti rischi di tagliare anche i capelli.

Puoi tranquillamente usare tape e colla, importante in fase di manutenzione è non tirare!

Sono sicuro che ti troverai benissimo.

Ciao e buonagiornata