Alopecia areata quanti qui l'abbiamo?

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Io sono una delle forumiste con alopecia areata, nel mio caso universale .
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Tu Vale hai totale o universale, mi sembra dalle foto di vedere che le sopracciaglia e le ciglia sono ancora presenti, perfortuna?
Che brutta bestia questa alopecia.
 

tina123

Well-known member
16/6/13
181
0
Io universale. almeno non spendo i soldi in cerette......La cosa bella è che qualche pelo biondo in faccia c'è ....
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Anche a te e' scoppiata dopo un evento stressante o e' diventata piano piano universale?
L'aveva anche da piccola?
 

Molly

Well-known member
20/11/13
503
0
Roma
La mia calvizie è genetica. Ho preso da mio padre e su 4 sorelle, siamo 3 ad avere questo problema mentre mio fratello non lo ha. Da bambine, avevamo una capigliatura da leoni ma verso i 20 anni, abbiamo cominciato a perdere i capelli sul sommo della testa. Dopo tante cure dal parrucchiere, dal dermatologo (creme locali e medicine), dopo tanti soldi spessi inutilmente, la calvizie ha continuato senza rimedio, ho cominciato a mettere un infoltitore con la rete larga, da dove usciva i miei capelli superstiti, attaccati con una treccia sui miei capelli. Oltre che ad essere dolorosissimo i primi giorni, la treccia si sentiva sotto le mani ed i miei capelli continuavano a cadere con il tiraggio della treccia. Poi ho cominciato con la parziale in skin e da allora mi sembra di avere ritrovato la mia capigliatura. Prima mettevo la colla, adesso uso i tape. Unico neo : davanti, se c'è vento, ho il terrore che qualcuno se ne accorga perché con il front scoperto si nota. Non conoscevo ancora newlacecu !
Oggi, sto aspettando la mia parziale in skin con la front in Vloop che mi ha consigliato Maribel per poter togliere la frangia. GRAZIE MARIBEL, sono felice di avervi trovato dopo una ricerca su internet per cercare di risparmiare perché il mio fornitore di prima era diventato veramente troppo caro. Inoltre, ho trovato anche amici e consiglieri con questo bellissimo forum. Grazie a tutti!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Sembrera' poco ma gia' avere cigila e sopracciglia e' tantissimo, cambia totalmente la fisionomia non averle.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Io ho ciglia e sopracciglia, per quel che riguarda i capelli, in alcuni periodi li ho persi tutti, altre volte ricrescono in alcune zone, poi cadono e ricrescono in altre, non c'è una regola. Ormai raso tutto da anni e anni.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Il vantaggio della Areata e' che i bulbi rimangono sempre vivi, io credo che delle alopecie sia quelle che nel tempo trovera' per prima una cura, perche' i bulbi sono li' vivi e vitali.
In un certo senso possiamo ritenerci fortunate.:D
 

franca

Well-known member
1/8/13
68
0
Le sopracciglia si possono tatuare con risultati fantastici

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Io non la penso cosi', manca la tridimensionalita', molto meglio le sopracciglia posticce.

You must be registered for see images
 

franca

Well-known member
1/8/13
68
0
Bellissimo sembrano vere?????

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Sono bellissime, chi direbbe che non siano sue?!
Bravi Newlacecu! Ci ridate quello che la natura ci ha portato via!
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
È incredibile! Io ogni volta rimango a bocca aperta!
 

Lory

Well-known member
30/6/12
549
2
Anch'io alopecia totale da 10 anni...tutto è cominciato con un lutto in famiglia...poi 5 anni fa sono ricresciuti tutti ma dopo un anno li ho ripersi...per fortuna conservo ancora le ciglia, le sopracciglia invece vanno e vengono...concordo con maribel queste ultime sono essenziali, danno carattere al volto!! Un po' di peluria ricresce costantemente ma poi mi ricade tutto sempre nello stesso periodo dell'anno ovvero tra gennaio e febbraio...capita anche a voi la stagionalità delle recidive?speriamo venga al più presto trovata una cura...anche se credo che la ricerca investa ben poco in questa patologia considerata una problematica "estetica"...
 
Ultima modifica:

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Ciao a tutti, io sin da piccola ho avuto i capelli fini e verso i 12 anni ho cominciato a perderli dove ho peggiorato il problema verso i 15 con problemi alimentari!
Mia madre comincia a portarmi da vari medici e nessuno ha mai saputo dirmi qual' era il problema reale, pensate che un medico ha avuto il coraggio di dirmi che ero io a strappare i capelli e che causavo questo danno con la spazzola ..... Ditemi se sono normali queste insinuazioni da parte di un medico?:(
Dopo vari esami mi dicono che ho problemi ormonali e che ho la malattia degli uomini, ovvero alopecia androgenica areata, quindi non c'è soluzione al problema!!! Vi assicuro che ho provato di tutto persino iniezioni sulla cute, ma nulla!!! Io la peluria in giro per il corpo c'e l' ho, ma in testa ho il deserto.
Tolto in problemi interpersonali e sociali che ho sviluppato in quegli anni e voi capite di cosa parlo .... Ho poi scoperto un centro che mi ha dato da subito una grossa mano ma svuotandomi le tasche( un noto centro )
Ora per fortuna ho trovato la newlacecu !!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk