Shampoo a secco su protesi?

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Curiosità, qualcuno ha mai provato? O più in generale, che ne pensate, è fattibile secondo voi...
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Io non ho mai provato, ma devi ammettere che, vedendo il prodotto in negozio, ci ho più volte fatto un pensierino, anche perché io sono solito fare lo shampoo solo quando rimuovo il sistema, quindi mi farebbe comodo un cosmetico che mi permettesse di dare una rinverdita alla freschezza dei capelli tra un lavaggio e l'altro.
Aspettiamo di ricevere riscontri in merito da parte di chi ha testato il prodotto, tuttavia ti dico che in molti casi, tra gli ingredienti degli shampoo a secco, mi è capitato di veder menzionare l'alcool, e questo non depone a favore del prodotto.
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Pensavo la stessa cosa Ilde...l'idea mi è venuta guardando la pubblicità di quello a secco della Fructis di Garnier, che dovrebbe essere senza siliconi quantomeno. Sì, vediamo se qualcuno ha già avuto esperienze in merito :)
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Io ho usato lo shampoo a secco Batist da una vita sui miei capelli quando li avevo molto grassi: meglio di un talco, li asciugava e profumava, cosi' potevo lavarli ogni due giorni invece che tutti i giorni. niente a che vedere con l'idea di un vero shampoo... non lo userei quindi sui capelli di una protesi,tenderebbe solo a seccarli e nulla piu' :?
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Sulla cagnetta mille volte sulla protesi mai, seccherebbe da pazzi i capelli secondo me, ma si potrebbe provare su un vecchio sistema e vedere che succede.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Io l'ho usato qualche volta, in viaggio, ma non ricordo la marca. Non ho avuto problemi ma non lo utilizzerei di regola, per non seccare troppo i capelli. Magari utilizzandone uno delicato e per capelli secchi si potrebbe ovviare al problema.
 

novas68

Well-known member
8/4/12
1,858
1
56
Camairago (Lodi)
Ciao,

io come ha detto già Maribel, lo provai su una protesi che andava sostituita la settimana sucessiva, ne bene ne male.
Forse in realtà un ' pò di secchezza in piu' rispetto al normale.

Ciaooo
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
Lho scopo dello shampo a secco e aschiugare i capelli troppo grassi e per chi ha produzione sebacea in eccesso ,i capelli di una protesi non ricevono direttamente il grasso della cute quindi come ci siete arrivati tutti seccherebbe inutilmente il capello che non ha nutrimento .lo lho eviterei piuttosto cercherei ,anzi ho via trovato un prodotto cremoso che nutre il capello e un prodotto che usano gli afro che hanno problemi di crespo e secchezza dei loro capelli.una mia semplice riflessione.
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Uh, ho capito, utilissime le vostre considerazioni... grazie! ;)