Shampoo con prodotti naturali!

Bladzo

Well-known member
29/1/15
64
0
Ciao a tutti!
Recentemente sono andato alla ricerca di shampoo privi di sles ed sls e al contempo capaci di combattere la seborrea che mi unge nel giro di poche ore e, passando tra una farmacia e un' erboristeria, ho trovato la soluzione al market sotto casa: la farina di ceci!
Avevo letto molte ricette a proposito in quanto è praticamente uno shampo naturale e quindi l' ho provata: ragazzi, davvero, una manciata mischiata con acqua in un bicchierino e sgrassa che è una meraviglia, sono passati tre giorni e niente effetto 'unto'.
Ora sono curioso a proposito di altre sostanze 'casalinghe' consigliate sul web come succo di limone, aceto di mele e bollitura di menta per dargli anche un effetto anti forfora... qualcuno di voi ne ha provate altre?
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Assolutamente non usate shampoo sgrassanti sulle protesi di capelli che rovinate i capelli, i capelli senza bulbo infatti tendono a essere secchi non grassi...
 

Bladzo

Well-known member
29/1/15
64
0
Assolutamente non usate shampoo sgrassanti sulle protesi di capelli che rovinate i capelli, i capelli senza bulbo infatti tendono a essere secchi non grassi...
quindi in questo caso mi consiglieresti un preparato del genere solamente quando non si indossa protesi?
pensavo che, data la natura totalmente bio, l' effetto non andasse a danneggiare in qualche modo il sistema!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
I capelli sono con cuticola MA SENZA BULBO, se gli vai a mettere sopra prodotti che li sgrassano li distruggi in poco tempo, i capelli senza blubo vanno nutriti no desquamati con prodotti anti sebo, perche' il sebo, non avendo bulbo, non lo producono, sono capelli tagliati non vivi e che crescono...
 

Bladzo

Well-known member
29/1/15
64
0
Ok! perfetto! pensavo che fosse dannoso solo il discorso dei solfati e dell' alcool, mi hai messo davanti a qualcosa di nuovo, grazie Maribel!
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Sì, nei pregiati capelli dei nostri sistemi, l'effetto sebo è preferibile ricrearlo che non eliminarlo. Se proprio vuoi usare qualcosa di molto delicato, nonché privo di sls e sles per la detersione, allora affidati al restivoil. È uno shampoo privo di agenti schiumogeni aggressivi e lo trovi in tutte le farmacie, ma anche nei più forniti negozi di cosmesi. La linea è piuttosto vasta, ma tu, chiaramente, non acquistare quello per capelli grassi, altrimenti ottieni proprio l'effetto sgrassante da evitare ;)!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Io ho comprato di recente lo shampoo Chicco per bambini. È privo di sls e sles, esattamente come il Restivoil, ma decisamente più a buon mercato. Lo devo ancora provare.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

novas68

Well-known member
8/4/12
1,858
1
56
Camairago (Lodi)
Ciao Ilde,

io chicco per bambini, l 'ho usato parecchie volte , ed è un buon compromesso, non a livello del Restivoil, ma comunque molto efficiente.

Peccato che il Restivoil sia la Ferrari dello shampoo per quanto riguarda il prezzo.....:sad:

Un saluto!!!
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Grazie delle info, novas. Provvederò a dare resoconto anche della mia esperienza non appena l'avrò provato ;)!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

giovanninagx

Guest
10/1/14
573
3
Sì, nei pregiati capelli dei nostri sistemi, l'effetto sebo è preferibile ricrearlo che non eliminarlo. Se proprio vuoi usare qualcosa di molto delicato, nonché privo di sls e sles per la detersione, allora affidati al restivoil. È uno shampoo privo di agenti schiumogeni aggressivi e lo trovi in tutte le farmacie, ma anche nei più forniti negozi di cosmesi. La linea è piuttosto vasta, ma tu, chiaramente, non acquistare quello per capelli grassi, altrimenti ottieni proprio l'effetto sgrassante da evitare ;)!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Ilde io ho comprato lo shampoo restivoil nutritivo per capelli secchi.. L'ho trovato eccezionale sia sui miei capelli che su quelli della Microlinea perché davvero li nutre e li rende lucidi.. Però sbirciando sul forum ho letto in una discussione che Maribel lo sconsiglia perché essendo un olio shampoo è troppo untuoso ed è pericoloso per i nodi... Tu continui ad usarlo?? O altrimenti cosa consigli??
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Io l'ho usato spesso. Effettivamente ha una consistenza molto vischiosa, e come dice Maribel, la cosa non è bene per i nodi.
L'impressione che mi capitava di avere era anche che non detergesse bene il sistema.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

giovanninagx

Guest
10/1/14
573
3
Ma adesso cosa usi?? Perché tra poco mi arriverà la mia parziale e non ho ancora idea di che shampoo comprare
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ciao, se posso dire la mia.. io per la protesi mi trovo bene con i prodotti dell'euphidra, shampoo per lavaggi frequenti. Inci completamente 'pulito'.
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ciao, se posso dire la mia.. io per la protesi mi trovo bene con i prodotti dell'euphidra, shampoo per lavaggi frequenti. Inci completamente 'pulito'.
Aim vista la durata della tua prima protesi mi annoto il consiglio ;)
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Aim vista la durata della tua prima protesi mi annoto il consiglio ;)
:-D:-D Ora ha un anno e due mesi e meno male direi. Ti dico il nome preciso.. euphidra shampoo ultradelicato lavaggi frequenti, ultimamente quando la lavo da sola sto usando con soddisfazione lo shampoo oleo repair 3 della garnier ma mi trovo bene con entrambi cmq. Dopo lo shampoo ultimo riascquo con acqua distillata e un cucchiaino di aceto di mele, non lo faccio sempre, ma ogni tanto fa bene.
 
Ultima modifica: