Se non cambia l'aria si chiudera' il forum definitivamente

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
il forum e' un po' che latita, con poche discussioni, foto e poca partecipazione.

Ieri ho parlato con la proprietaria di Newlacecuwigs che da un bel po' di tempo non e' piu' Maribel( Maribel si interessa ormai solo del marketing in alcune nazioni) ma una signora cinese Xie Wu che ha comprato la factory ed e' proprietaria di una grande impresa, e mi ha detto che se il forum non riprende ad avere una partecipazione importante potrebbe decidere di chiuderlo, dato che non e' piu' interesse di newlacecu wigs mantenere un forum che comporta spese importanti di gestione per l'impresa, polemiche continue con rivenditori italiani e i froum avversari italiani(che come sapete hanno addirittura usato amicizie nelle forze dell'ordine per creare problemi all'organizzazione) e sconti importanti, quindi perdita di profitti per l'impresa.

La funzione del forum era quella, grazie alle sue continue discussioni di fara da veetrina in italia per newlacecu wigs, quindi l'impresa al tempo gestita in maniera piu' individualistica e famigliare da Maribel e famiglia, dava prezzi scontati e partecipava con discussioni ed altro ed in cambio aveva una vetrina.
C'era un bellissimo clima e tutti erano amici che remavano nella stessa direzione e volontariamente

Ora l'attuale proprieta' di una impresa che e' diventatta piu' professionale e quindi attenta ai profitti ed ai rossi ed ai problemi, vede al momento il forum non solo non vantaggioso, ma una fonte di perdite economiche e di problemi causati da problematici competitori, e pensano di chiuderlo mantenendo solo l' ecommerce italiano .

Io come addetta vendite sto impegnandomi con discussioni ed altro, pero' vi avviso che se il forum dovesse continuare ad avere poco movimento e partecipazione, poche foto, poca partecipazione insomma attva, la compagnia potrebbe prendere questa decisione, che sarebbe secondo me un problema per tutti, non solo per me che perderei provvigioni, ma anche per chi vive il forum come mezzo di informazione e per avere sconti, senza essere soggetto ad assurdi contratti o abbonamenti come avviene altrove.

So che non ho il carisma di Maribel, moltoprobabilmente neanche la sua mentalita' sempre positiva e forte, ma credo che il forum anche senza di lei potrebbe funzionare lo stesso bene se tutti ci impegniamo insieme, postiamo foto, creiamo discussioni interessanti e quant'altro...invece noto che purtroppo sempre meno iscritti sono partecipi, sempre meno foto e i pochi che scrivono postano solo di problemi, anche se spesso avuti con altre imprese creando un clima nero, e che temevo prima o poi avesse scocciato la ceo di newlacecu wigs , che sta notando come in italia ci sono uscite importanti rispetto alla quantità' di clienti, e sta iniziando a pensare che il gioco non valga la candela.
Lo comunico sperando che mi possiate aiutare ad invertire questa rotta e a far tornare il forum piu' atttivo e bello di prima.
Ciao.
 

Carola..

Well-known member
10/2/18
1,617
26
Caspita Aurora, questo messaggio mi ha lasciato di stucco...per quanto mi riguarda ti assicuro che mi impegnerò al massimo per partecipare attivamente e contribuire affinché questo meraviglioso forum continui ad esistere!!

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
 

padide

Well-known member
22/12/12
231
1
63
milano
Caspita Aurora, questo messaggio mi ha lasciato di stucco...per quanto mi riguarda ti assicuro che mi impegnerò al massimo per partecipare attivamente e contribuire affinché questo meraviglioso forum continui ad esistere!!

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
Carissima Aurora cerchero' anch' io come una volta di partecipare il piu possibile ma penso che da quello che dici il vento sia cambiato ormai e' diventata una grande azienda per cui i profitti sono al primo posto peccato davvero ma prima o poi doveva succedere a discapito di chi cmq nel nostro piccolo abbia contribuito al successo di questa azienda.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

Tita

Well-known member
2/11/16
366
6
il forum e' un po' che latita, con poche discussioni, foto e poca partecipazione.

Ieri ho parlato con la proprietaria di Newlacecuwigs che da un bel po' di tempo non e' piu' Maribel( Maribel si interessa ormai solo del marketing in alcune nazioni) ma una signora cinese Xie Wu che ha comprato la factory ed e' proprietaria di una grande impresa, e mi ha detto che se il forum non riprende ad avere una partecipazione importante potrebbe decidere di chiuderlo, dato che non e' piu' interesse di newlacecu wigs mantenere un forum che comporta spese importanti di gestione per l'impresa, polemiche continue con rivenditori italiani e i froum avversari italiani(che come sapete hanno addirittura usato amicizie nelle forze dell'ordine per creare problemi all'organizzazione) e sconti importanti, quindi perdita di profitti per l'impresa.

La funzione del forum era quella, grazie alle sue continue discussioni di fara da veetrina in italia per newlacecu wigs, quindi l'impresa al tempo gestita in maniera piu' individualistica e famigliare da Maribel e famiglia, dava prezzi scontati e partecipava con discussioni ed altro ed in cambio aveva una vetrina.
C'era un bellissimo clima e tutti erano amici che remavano nella stessa direzione e volontariamente

Ora l'attuale proprieta' di una impresa che e' diventatta piu' professionale e quindi attenta ai profitti ed ai rossi ed ai problemi, vede al momento il forum non solo non vantaggioso, ma una fonte di perdite economiche e di problemi causati da problematici competitori, e pensano di chiuderlo mantenendo solo l' ecommerce italiano .

Io come addetta vendite sto impegnandomi con discussioni ed altro, pero' vi avviso che se il forum dovesse continuare ad avere poco movimento e partecipazione, poche foto, poca partecipazione insomma attva, la compagnia potrebbe prendere questa decisione, che sarebbe secondo me un problema per tutti, non solo per me che perderei provvigioni, ma anche per chi vive il forum come mezzo di informazione e per avere sconti, senza essere soggetto ad assurdi contratti o abbonamenti come avviene altrove.

So che non ho il carisma di Maribel, moltoprobabilmente neanche la sua mentalita' sempre positiva e forte, ma credo che il forum anche senza di lei potrebbe funzionare lo stesso bene se tutti ci impegniamo insieme, postiamo foto, creiamo discussioni interessanti e quant'altro...invece noto che purtroppo sempre meno iscritti sono partecipi, sempre meno foto e i pochi che scrivono postano solo di problemi, anche se spesso avuti con altre imprese creando un clima nero, e che temevo prima o poi avesse scocciato la ceo di newlacecu wigs , che sta notando come in italia ci sono uscite importanti rispetto alla quantità' di clienti, e sta iniziando a pensare che il gioco non valga la candela.
Lo comunico sperando che mi possiate aiutare ad invertire questa rotta e a far tornare il forum piu' atttivo e bello di prima.
Ciao.
Aurora, per me sarebbe una grave perdita se il forum chiudesse!!! Cercherò di essere più attiva possibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
Pensate per me che sono addetta vendite e quindi vivo delle provvigioni...grazie a tutti voi e spero aiutate il forum a diventare elemento trainante e non un peso per l'azienda.
Padide per una azienda anche piccola e' importante avere ricavi, al momento il forum e' in rosso, crea perdite tra costi di gestione, webmaster e sconti, ci fosse pure Maribel non credo che poteva continuare a tenerlo se era una fonte di perdite per lei...dobbiamo insieme invertire la rotta e riempire di vita questo forum, come aveva fatto a suo tempo Maribel con i forumisti attivi che la seguivano quando c'era lei, postando foto e rendendo questo forum un referente a livello mondiale non solo locale.
Oggi prima di questa mia discussione avevano scritto in 24 ore 2 messaggi, per un forum attivo sono purtroppo pochi.
 

marina 64

Well-known member
16/5/15
4,425
110
io cerchero nel mio massimo possibile ddi esserci ,,,non voglio che chiuda ,,:-o:-o:-o:-o:-o
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
E no ,non facciamo scherzi!! Bombardero' il forum con foto e discussioni, lo faremo tutti!!

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Sono molto sorpresa e dispiaciuta e mi sento anche in difetto non avendo partecipTo molto ultimamente, anche se per gravi problemi. Anche io cerchero' di partecipare di piu; personalmente siccome finora newlacecu ha comunque dei buoni prezzi , sono anche dispostissima a rinunciare agli sconti per i forumisti, ma spero molto che il forum non venga chiuso perche credo sia veramente un luogo di grande confronto, informazione, contenimento emotivo, incoraggiamento...non sarei neanche entrata in newlacecu nel 2016 se non avessi incontrato questo forum....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Accidenti, non ho parole!
Mi impegnerò più attivamente anche io

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

guns996

Well-known member
15/2/18
152
0
Ho anch'io scritto poco ma non significa che il forum non mi interessi o lo usi solo per gli sconti...è che penso sia normale che a periodi sia più frequentato ed a periodi meno..nonostante ogni argomento sia comunque interessante...
Mi dispiace che si arrivi a questo...e scriverò di conseguenza più spesso sperando che non si arrivi mai alla chiusura...
Buona serata a tutti..:):)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

julia26alexa

Well-known member
9/2/18
334
1
Allora io ho una visione un po' diversa per quanto riguarda l'utilità del forum.
Penso che per tutti non è o almeno non dovrebbe essere l'obbiettivo principale lo sconto ma la fonte di informazione, accoglienza e consapevolezza che viene acquisita in maniera molto semplice ma efficace.
Penso all'importanza delle storie e soprattutto l'esperienza di coloro che hanno sempre accolto la gente!
Penso chè ora forse qualcuno di noi può avere la soddisfazione di dire " forse sono riuscito anch'io ad aiutare qualcuno così come hanno fatto con me".
Poi c'è l'aspetto economico di una grande azienda che non è più la Newlacecu di Maribel dove si andava a creare un aspetto molto più personale e privato.
La visione e la mision di questa nuova CEO penso sia completamente diversa da ciò che abbiamo vissuto fino a qualche tempo fa.
Io spero tanto che questa possibilità sia solo una ipotesi remota e continuerò ad impegnarmi il più possibile per poter dare un maggior contributo perché penso che per molti di noi questo forum sia più una "casa" con degli inquilini molto simili a noi dove ci si capisce, supporta e sopporta!


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Allora io ho una visione un po' diversa per quanto riguarda l'utilità del forum.
Penso che per tutti non è o almeno non dovrebbe essere l'obbiettivo principale lo sconto ma la fonte di informazione, accoglienza e consapevolezza che viene acquisita in maniera molto semplice ma efficace.
Penso all'importanza delle storie e soprattutto l'esperienza di coloro che hanno sempre accolto la gente!
Penso chè ora forse qualcuno di noi può avere la soddisfazione di dire " forse sono riuscito anch'io ad aiutare qualcuno così come hanno fatto con me".
Poi c'è l'aspetto economico di una grande azienda che non è più la Newlacecu di Maribel dove si andava a creare un aspetto molto più personale e privato.
La visione e la mision di questa nuova CEO penso sia completamente diversa da ciò che abbiamo vissuto fino a qualche tempo fa.
Io spero tanto che questa possibilità sia solo una ipotesi remota e continuerò ad impegnarmi il più possibile per poter dare un maggior contributo perché penso che per molti di noi questo forum sia più una "casa" con degli inquilini molto simili a noi dove ci si capisce, supporta e sopporta!


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Condivido ogni singola parola cara alexa.
E aggiungo che mi dispiace molto dei grandi cambiamenti ai vertici, che in qualche modo e in qualche ambito si ripercuotono a cascata su tutto.
Pero' c e ancora Aurora che tiene le fila: magari quello che si chiedeva prima come chiarimenti via mail si potrebbe chiedere qui pubblicamente nel forum per arricchirlo. Sbagliamo quando pensiamo che certe nostre necessita personali agli altri non interessino: tutto interessa quando si e in cerca, e magari la piccolezza di uno oggi puo essere importantisdima per un altro domani..!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Sono davvero addolorato. Confido in un'inversione di rotta, e dal mio canto contribuirò affinché ci sia.
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
E no ,non facciamo scherzi!! Bombardero' il forum con foto e discussioni, lo faremo tutti!!

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Grazie e' proprio questo lo spirito per far crescere il forum di nuovo.
 

julia26alexa

Well-known member
9/2/18
334
1
Condivido ogni singola parola cara alexa.
E aggiungo che mi dispiace molto dei grandi cambiamenti ai vertici, che in qualche modo e in qualche ambito si ripercuotono a cascata su tutto.
Pero' c e ancora Aurora che tiene le fila: magari quello che si chiedeva prima come chiarimenti via mail si potrebbe chiedere qui pubblicamente nel forum per arricchirlo. Sbagliamo quando pensiamo che certe nostre necessita personali agli altri non interessino: tutto interessa quando si e in cerca, e magari la piccolezza di uno oggi puo essere importantisdima per un altro domani..!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie mille Novembre!


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Carola..

Well-known member
10/2/18
1,617
26
Io ad esempio, non posso intervenire per ciò che riguarda i consigli perché non ho esperienza ma, posso sopperire postando foto a go go....

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
Siamo positivi,io lo sono, vedo che ci sono grandi potenzialita', senno non abbracciavo questo progetto.
 

customm5

Bannato
3/7/14
48
0
Aurora, per quanto mi riguarda non credo di si tratti di carisma o altro legato al responsabile del forum. Molto semplicemente e' piu' facile avere piu' discussioni e interesse in un forum nuovo con gente nuova ecc specie se tratta un argomento come questo .
Io non sono mai intervenuto ad esempio solo per dire buongiorno o buonasera perche' non vedo che utilita' potesse avere in un forum "di servizio" come dovrebbe essere (e infatti lo e') questo, fare post di questo tipo. Scusatemi ma non servono ne a noi ne all'azienda.
Ritengo invece utilissimo se non indispensabile non solo per i neofiti portatori o futuri portatori di impianti , poter attingere ad esperienze, consigli ed esempi pratici che vengono esposti nel forum e l'azienda dovrebbe considerarlo molto piu' seriamente perche' pur avendo sicuramente delle spese , chiudendo questa fonte di notizie utili perderebbe senza dubbio clienti . In particolare avrebbero un grande calo di nuovi clienti e di persone che si avvicinerebbero per la prima volta a soluzioni come queste che per forza di cose andrebbero a cercare consigli in altri forum del genere e quindo ad acquistare da altri .
Non si possono creare post inutili solo perche' si deve scrivere qualcosa per forza. Gli argomenti trattati fin'ora sono completissimi e l'azienda dovrebbe considerarlo come un suo vero patrimonio che messo a disposizione di potenziali clienti indirizzerebbe quest'ultimi ad acquistare da lei .
Risparmiando 10 perderebbe 100 .. e' questa la realta' .
Non e' un forum di motociclisti , pescatori, musicisti o altro. Questo e' un forum serio che tratta argomenti delicati e seri e quindi non si puo' pretendere che sia attivo come un qualsiasi altro forum "del tempo libero" . Non gli manca niente . Va bene così come vai bne così tu .
Miracoli non ne fa nessuno , nemmeno la concorrenza ed in un forum simile e' normale che al primo posto vi siano i problemi, proprio perche' nasce da un problema che abbiamo tutti e non da uno svago o altro.
Spero anche per il bene dell'azienda , che non butti tutto all'aria perche' sarebbe la prima a perderci in termini economici.
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Condivido customm, io infatti sono entrata in newlacecu grazie all aver trovato il forum cosi chiaro disponibile e accogliente, senno' mica ci sarei entrata,avrei continuato le mie ricerche.
E invece grazie al forum mi sono fermata.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk