Se mi ammalassi... Chi se ne occupa dei miei capelli??!??
Questa è la tua prima visita? registrati subito! Registrazione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20
    Utente Registrato L'avatar di giovanninagx
    Registrazione
    09/01/14
    Grazie
    12
      Grazie ricevuti: 115 in 105 post

Con la mia Microlinea procede tutto a meraviglia però anche se adesso è qualche settimana Che manco dal forum leggere vedere le foto delle vostre protesi con risultati eccellenti mi mette la curiosità e la voglia di provare prima o poi..
    La manutenzione mi preoccupa ma relativamente perché qui nel forum ci sono un sacco di spiegazioni di come fare ecc... E poi devo dire che io sono una abbastanza manuale e pratica fortunatamente..
    Pelarmi ormai grazie sempre alle Vostre esperienze lette non più di tanto anche se io da sola non saprei come farlo perché non ho mai usato il rasoio per depilarmi ma la ceretta,figuriamoci tagliare e rasare i capelli.. Ma anche qui mi son già portata avanti perché nel caso, lo chiederei ad un negozio che vende parrucche, protesi ecc nel quale ero entrata per curiosità tempo fa a chiedere ed ovviamente non ero più rientrata perché rispetto i prezzi di Newlace e la qualità nulla a che vedere ..

Però mi fa pensare, rimuginare il pensiero che se un giorno mi ammalassi ( facendo le corna) e fossi impossibilitata a mettermi la mia protesi parziale come farei a rimanere con la pelata di fuori...
    Oppure prima o poi visto che già ho una dipendenza da Microlinea detto in senso positivo, figuriamoci con una protesi parziale a cui non potrei più rinunciare,... Invecchiando????

Maribel ci sono clienti anziane che hanno ordinato protesi totali o parziali?? Come fanno??
    Il risultato riuscite a farlo con la naturalezza di una signora anziana??

Sono ancora giovane però il pensiero di pensare ad un domani anche se ancora lontano con la mia testa pelata per far spazio alla mia protesi parziale che magari non riesco a gestirmi mi preoccupa tantissimo... A voi???

Utente Registrato L'avatar di Lady
    Registrazione
    24/04/14
    Grazie
    38
      Grazie ricevuti: 132 in 129 post
    Ciao giovannina,secondo me non vale la pena di pensare fra 50 anni come faro!!!!!vivi il presente il futuro si vedrà!!!!!di parrucchieri sempre ne esisteranno se si avrà bisogno ci si farà aiutare!!!

Utente Registrato L'avatar di Lory62
    Registrazione
    12/12/13
    Grazie
    94
      Grazie ricevuti: 435 in 403 post
    Cara Giovannina,questo è un quesito che mi sono posta più volte,specialmente ora che sono in attesa della mia protesi parziale,e anche perché ho 52 anni e quindi non sono più una ragazzina,e ragionando ho pensato che uno dei prossimi acquisti sarà una bella parrucca di nuova generazione con lo stesso taglio che uso,da tenere sempre di scorta in caso avessi problemi nell'installazione della protesi.
    Altra cosa di cui sono convinta e che invecchiando mi converrà passare ad una totale che secondo me l'installazione è molto meno difficoltosa della parziale in quanto non devi fare nessuna integrazione o tintura ai tuoi capelli residui e per finire con la totale farei un bel taglio corto sbarazzino,questo è quello che ho pensato,e con queste soluzioni mi sento più tranquilla,poi Lady dopo aver pensato alle varie soluzioni,vivo alla giornata e sono serena baci ,sto aspettando posta oggi

Utente Registrato L'avatar di Lady
    Registrazione
    24/04/14
    Grazie
    38
      Grazie ricevuti: 132 in 129 post
    Brava Lory!!!la soluzione di una parrucca di scorta simile alle protesi che usiamo è veramente una buona idea,male che vada se non siamo ingrado di far manutenzione la parrucca la infili molto facilmente!!

Nonostante io abbia già usato parrucche in passato non avevo pensato a questa alternativa!!!

Registrazione
    12/12/13
    Grazie
    94

Bene sono contenta che ti sia piaciuta Lady,fa parte del mio carattere pensare a tutte le soluzioni possibili,tra l'altro le parrucche Newlacecu di nuova generazioni sembrano essere fantastiche leggere e comode quindi....con Newlacecu risolviamo tutti i problemi ! Grazieee

Utente Registrato L'avatar di Aim
    Registrazione
    04/12/13
    Grazie
    289
      Grazie ricevuti: 325 in 294 post
    Ok, ti rispondo io. Mi sembra un pensiero senza senso, magari domani esci e ti cade un masso in testa (fai pure tutti gli scongiuri possibili) ma può capitare e tutto questo ragionare pensando a se e quando (in negativo) non ti sarà servito a niente, vivi per oggi, progetta per oggi. Progettavo la mia vita, la vivevo.. poi un giorno mi sono ammalata di una patologia invalidante cronica seria (ne ho due attualmente) ed i miei progetti sono svaniti, si è portata via ciò che mi rappresentava ed a cui più tenevo e che pensavo che era la cosa che avrei fatto fino alla vecchiaia.. perché non ero più fisicamente idonea, sono passati due anni e non c'è giorno che non pianga per questo, non c'è notte che non lo sogni. E sono ancora giovane (pare) e posso contare solo su me stessa, non so se domani sarà un giorno buono, non so se sarà un giorno brutto, non so se domani inizieranno tanti giorni buoni cmq con dei limiti che ormai sono diventati 'normali' o giorni brutti o terribili, nessuno lo sa e può dirmelo tant'è che i miei medici mi invitano a smettermi di farmi domande e di cercare una 'verità' che nemmeno la medicina mi darà, cosa avrei dovuto fare quindi? Non mettere la protesi? Probabile, io però l'ho messa. La settimana scorsa sono stata molto male (infatti mi capita di leggervi ma non scrivo perché nemmeno la mia anima o quella che è sta bene, non riesce nemmeno a fingere), non riuscivo nemmeno a stare in piedi ed a tenere il phon.. avevo dolori lancinati.. gambe, polsi, ma ormai mi ero rasata ed era tutto pronto, avevo il cuore che pensavo cedesse, mi sono seduta e riposata un attimo e poi l'ho messa ed anche velocemente nonostante pensavo 'sto per morire soffrendo troppo', eppure ho fatto la migliore installazione di sempre.. nemmeno la piccola pieghetta c'era (capito Lilla? prendi e porta a casa ), eppure la notte l'ho fatta al pronto soccorso, ma un paio di ore prima ho fatto la mia migliore installazione nonostante tutto, come non so, e se non ce l'avessi fatta a metterla, foulard e via, quando stai male non ti preoccupi della protesi, ti preoccupi di soffrire meno, pensi a stringere i denti, a sembrare il meno malata possibile soprattutto davanti a te stessa anche se certi momenti ti costringono a dirtelo 'ok sono malata'. Invecchiare? Spero di scamparmela, non dovesse succedere magari inizierò a fare altre ottime installazioni oppure no, non vale la pena pensarci adesso, una parrucca mi sembrerebbe una buona soluzione, ma ripeto non ha senso pensare adesso a queste cose davvero.

@Lory dici che la totale è più semplice? Io ci sto pensando, purtroppo qua aggiungo solo farmaci e capelli cadono e cadono, o allargo il calco e mi diventa quasi una totale o passo proprio ad una totale, ma adesso non mi sento per niente pronta, mentre per la parziale ho avuto uno slancio di incoscienza non so, la totale mi spaventa un po', ma quando e se sarà il momento aprirò poi un post a parte, ora ho ancora due parziali che mi aspettano. (nel frattempo la mia protesi fa otto mesi)
    Ultima modifica di Aim; 17-12-14 alle 23:22

7. I seguenti utenti ringraziano Aim per questo utile post:

lucy20202 (18-12-14)

Utente Registrato L'avatar di Lilla
    Registrazione
    18/09/12
    Grazie
    351
      Grazie ricevuti: 218 in 200 post
    Ho appena assestato il colpo Aim!!! Ma neanche una piccola piccola?!?! Che ingiustizia... Scherzi a parte, Ti stavo pensando l'altro giorno, visto che era un po che non ti leggevo.... cavoli mi dispiace, spero tu stia meglio ora? Sai Aim penso che tu sia una persona tanto sensibile e autoironica è un vero peccato non conoscerci di persona! Avremo fatto un bel duo di pazze! Aggiornami che sono in pensiero... Un abbraccio grande!

Registrazione
    12/12/13
    Grazie
    94
    Aim "Chapeau"

10. I seguenti utenti ringraziano Lory62 per questo utile post:

Aim (18-12-14)

Utente Registrato L'avatar di lucy20202
    Registrazione
    24/09/13
    Grazie
    100
      Grazie ricevuti: 51 in 45 post
    Lilla , AIm... siete troppo forti!!! Aim mi dispiace tanto.. ma tu sei davvero una persona grande, anche se non ti conosco, sempre divertente e positiva anche quando scrivi cose "forti".
    Ciaoooo

12. I seguenti 2 utenti ringraziano lucy20202 per questo utile post:

Aim (18-12-14),Lilla (18-12-14)

Utente Registrato L'avatar di marty2003
    Registrazione
    27/12/13
    Grazie
    0
      Grazie ricevuti: 72 in 70 post
    Aim mi dispiace tanto, spero che Il futuro sia ricco di cose belle te lo auguro con tutto il cuore.

14. I seguenti utenti ringraziano marty2003 per questo utile post:

Aim (18-12-14)

Utente Registrato L'avatar di Aim
    Registrazione
    04/12/13
    Grazie
    289
      Grazie ricevuti: 325 in 294 post
    Citazione Originariamente Scritto da Lilla Visualizza Messaggio
    Ho appena assestato il colpo Aim!!! Ma neanche una piccola piccola?!?! Che ingiustizia... Scherzi a parte, Ti stavo pensando l'altro giorno, visto che era un po che non ti leggevo.... cavoli mi dispiace, spero tu stia meglio ora? Sai Aim penso che tu sia una persona tanto sensibile e autoironica è un vero peccato non conoscerci di persona! Avremo fatto un bel duo di pazze! Aggiornami che sono in pensiero... Un abbraccio grande!
    Sì, è un peccato ma non si sa mai, magari un giorno dovrò venire da te a darti ripetizioni sull'installazione senza pieghette. (ok ora minimo alla prox installazione me ne ritrovo dieci). Cmq ti/vi leggo sempre quindi ti tengo d'occhio.
    Guarda le prossime settimane saranno tipo giro sulle montagne russe perché devo stabilizzarmi con un farmaco che non è una passeggiata già lui stesso, e poi spero che il mio corpo si sbrighi ad andarci un po' d'accordo.. ché l'ultima volta che sono salita sulle montagne russe ho urlato talmente forte dal terrore che mi si è spaccata la capsula di un dente (storia vera, solo a me, dentista incredulo .)
    Ultima modifica di Aim; 18-12-14 alle 18:34

Registrazione
    12/12/13
    Grazie
    94
    In bocca al lupo Aim,faccio un grande tifo per te....

Utente Registrato L'avatar di Lilla
    Registrazione
    18/09/12
    Grazie
    351
      Grazie ricevuti: 218 in 200 post
    Citazione Originariamente Scritto da Aim Visualizza Messaggio
    Sì, è un peccato ma non si sa mai, magari un giorno dovrò venire da te a darti ripetizioni sull'installazione senza pieghette. (ok ora minimo alla prox installazione me ne ritrovo dieci). Cmq ti/vi leggo sempre quindi ti tengo d'occhio.
    Guarda le prossime settimane saranno tipo giro sulle montagne russe perché devo stabilizzarmi con un farmaco che non è una passeggiata già lui stesso, e poi spero che il mio corpo si sbrighi ad andarci un po' d'accordo.. ché l'ultima volta che sono salita sulle montagne russe ho urlato talmente forte dal terrore che mi si è spaccata la capsula di un dente (storia vera, solo a me, dentista incredulo .)
    Aim ti auguro almeno 10 pieghe per la prossima istallazione e soprattuto ti auguro di scendere dalle montagne russe.... a Natale siamo tutti più buoni, quindi fisico di Aim confido in Te!
    Per la capsula, confermo, SOLO A TE!

Utente Registrato L'avatar di mirtilla
    Registrazione
    01/11/14
    Grazie
    144
      Grazie ricevuti: 106 in 100 post
    Aim penso che sei una grande!

19. I seguenti utenti ringraziano mirtilla per questo utile post:

Aim (24-12-14)

Utente Registrato L'avatar di patrizia
    Registrazione
    10/11/14
    Grazie
    35
      Grazie ricevuti: 105 in 99 post
    Sei fantastica Aim, anche io vivo alla giornata e non mi preoccupo di quello che potrà riservarmi il futuro, tanto non potrei comunque cambiare niente e allora perchè preoccuparmi prima? E quindi godiamoci quello che abbiamo oggi e e se il domani ci riserverà malauguratamente qualcosa di non bello "poi si vedrà", affronteremo i problemi quando si presenteranno.

21. I seguenti utenti ringraziano patrizia per questo utile post:

Aim (24-12-14)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)