Se mi ammalassi... Chi se ne occupa dei miei capelli??!??

giovanninagx

Guest
10/1/14
573
3
Con la mia Microlinea procede tutto a meraviglia però anche se adesso è qualche settimana Che manco dal forum leggere vedere le foto delle vostre protesi con risultati eccellenti mi mette la curiosità e la voglia di provare prima o poi..
La manutenzione mi preoccupa ma relativamente perché qui nel forum ci sono un sacco di spiegazioni di come fare ecc... E poi devo dire che io sono una abbastanza manuale e pratica fortunatamente..
Pelarmi ormai grazie sempre alle Vostre esperienze lette non più di tanto anche se io da sola non saprei come farlo perché non ho mai usato il rasoio per depilarmi ma la ceretta,figuriamoci tagliare e rasare i capelli.. Ma anche qui mi son già portata avanti perché nel caso, lo chiederei ad un negozio che vende parrucche, protesi ecc nel quale ero entrata per curiosità tempo fa a chiedere ed ovviamente non ero più rientrata perché rispetto i prezzi di Newlace e la qualità nulla a che vedere ..

Però mi fa pensare, rimuginare il pensiero che se un giorno mi ammalassi ( facendo le corna) e fossi impossibilitata a mettermi la mia protesi parziale come farei a rimanere con la pelata di fuori...
Oppure prima o poi visto che già ho una dipendenza da Microlinea detto in senso positivo, figuriamoci con una protesi parziale a cui non potrei più rinunciare,... Invecchiando????

Maribel ci sono clienti anziane che hanno ordinato protesi totali o parziali?? Come fanno??
Il risultato riuscite a farlo con la naturalezza di una signora anziana??

Sono ancora giovane però il pensiero di pensare ad un domani anche se ancora lontano con la mia testa pelata per far spazio alla mia protesi parziale che magari non riesco a gestirmi mi preoccupa tantissimo... A voi???
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao giovannina,secondo me non vale la pena di pensare fra 50 anni come faro!!!!!vivi il presente il futuro si vedrà!!!!!di parrucchieri sempre ne esisteranno se si avrà bisogno ci si farà aiutare!!!
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Cara Giovannina,questo è un quesito che mi sono posta più volte,specialmente ora che sono in attesa della mia protesi parziale,e anche perché ho 52 anni e quindi non sono più una ragazzina,e ragionando ho pensato che uno dei prossimi acquisti sarà una bella parrucca di nuova generazione con lo stesso taglio che uso,da tenere sempre di scorta in caso avessi problemi nell'installazione della protesi.
Altra cosa di cui sono convinta e che invecchiando mi converrà passare ad una totale che secondo me l'installazione è molto meno difficoltosa della parziale in quanto non devi fare nessuna integrazione o tintura ai tuoi capelli residui e per finire con la totale farei un bel taglio corto sbarazzino,questo è quello che ho pensato,e con queste soluzioni mi sento più tranquilla,poi Lady dopo aver pensato alle varie soluzioni,vivo alla giornata e sono serena baci ,sto aspettando posta oggi
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Brava Lory!!!la soluzione di una parrucca di scorta simile alle protesi che usiamo è veramente una buona idea,male che vada se non siamo ingrado di far manutenzione la parrucca la infili molto facilmente!!

Nonostante io abbia già usato parrucche in passato non avevo pensato a questa alternativa!!!
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Bene sono contenta che ti sia piaciuta Lady,fa parte del mio carattere pensare a tutte le soluzioni possibili,tra l'altro le parrucche Newlacecu di nuova generazioni sembrano essere fantastiche leggere e comode quindi....con Newlacecu risolviamo tutti i problemi ! Grazieee
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ok, ti rispondo io. Mi sembra un pensiero senza senso, magari domani esci e ti cade un masso in testa (fai pure tutti gli scongiuri possibili) ma può capitare e tutto questo ragionare pensando a se e quando (in negativo) non ti sarà servito a niente, vivi per oggi, progetta per oggi. Progettavo la mia vita, la vivevo.. poi un giorno mi sono ammalata di una patologia invalidante cronica seria (ne ho due attualmente) ed i miei progetti sono svaniti, si è portata via ciò che mi rappresentava ed a cui più tenevo e che pensavo che era la cosa che avrei fatto fino alla vecchiaia.. perché non ero più fisicamente idonea, sono passati due anni e non c'è giorno che non pianga per questo, non c'è notte che non lo sogni. E sono ancora giovane (pare) e posso contare solo su me stessa, non so se domani sarà un giorno buono, non so se sarà un giorno brutto, non so se domani inizieranno tanti giorni buoni cmq con dei limiti che ormai sono diventati 'normali' o giorni brutti o terribili, nessuno lo sa e può dirmelo tant'è che i miei medici mi invitano a smettermi di farmi domande e di cercare una 'verità' che nemmeno la medicina mi darà, cosa avrei dovuto fare quindi? Non mettere la protesi? Probabile, io però l'ho messa. La settimana scorsa sono stata molto male (infatti mi capita di leggervi ma non scrivo perché nemmeno la mia anima o quella che è sta bene, non riesce nemmeno a fingere), non riuscivo nemmeno a stare in piedi ed a tenere il phon.. avevo dolori lancinati.. gambe, polsi, ma ormai mi ero rasata ed era tutto pronto, avevo il cuore che pensavo cedesse, mi sono seduta e riposata un attimo e poi l'ho messa ed anche velocemente nonostante pensavo 'sto per morire soffrendo troppo', eppure ho fatto la migliore installazione di sempre.. nemmeno la piccola pieghetta c'era (capito Lilla?:p prendi e porta a casa :p ), eppure la notte l'ho fatta al pronto soccorso, ma un paio di ore prima ho fatto la mia migliore installazione nonostante tutto, come non so, e se non ce l'avessi fatta a metterla, foulard e via, quando stai male non ti preoccupi della protesi, ti preoccupi di soffrire meno, pensi a stringere i denti, a sembrare il meno malata possibile soprattutto davanti a te stessa anche se certi momenti ti costringono a dirtelo 'ok sono malata'. Invecchiare? Spero di scamparmela, non dovesse succedere magari inizierò a fare altre ottime installazioni oppure no, non vale la pena pensarci adesso, una parrucca mi sembrerebbe una buona soluzione, ma ripeto non ha senso pensare adesso a queste cose davvero.

@Lory dici che la totale è più semplice? Io ci sto pensando, purtroppo qua aggiungo solo farmaci e capelli cadono e cadono, o allargo il calco e mi diventa quasi una totale o passo proprio ad una totale, ma adesso non mi sento per niente pronta, mentre per la parziale ho avuto uno slancio di incoscienza non so, la totale mi spaventa un po', ma quando e se sarà il momento aprirò poi un post a parte, ora ho ancora due parziali che mi aspettano. (nel frattempo la mia protesi fa otto mesi)
 
Ultima modifica:

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Ho appena assestato il colpo Aim!!! Ma neanche una piccola piccola?!?! Che ingiustizia... Scherzi a parte, Ti stavo pensando l'altro giorno, visto che era un po che non ti leggevo.... cavoli mi dispiace, spero tu stia meglio ora? Sai Aim penso che tu sia una persona tanto sensibile e autoironica è un vero peccato non conoscerci di persona! Avremo fatto un bel duo di pazze! Aggiornami che sono in pensiero... Un abbraccio grande!
 

lucy20202

Well-known member
24/9/13
225
0
Lilla , AIm... siete troppo forti!!! Aim mi dispiace tanto.. ma tu sei davvero una persona grande, anche se non ti conosco, sempre divertente e positiva anche quando scrivi cose "forti".
Ciaoooo
 

marty2003

Well-known member
27/12/13
483
2
Aim mi dispiace tanto, spero che Il futuro sia ricco di cose belle te lo auguro con tutto il cuore.
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ho appena assestato il colpo Aim!!! Ma neanche una piccola piccola?!?! Che ingiustizia... Scherzi a parte, Ti stavo pensando l'altro giorno, visto che era un po che non ti leggevo.... cavoli mi dispiace, spero tu stia meglio ora? Sai Aim penso che tu sia una persona tanto sensibile e autoironica è un vero peccato non conoscerci di persona! Avremo fatto un bel duo di pazze! Aggiornami che sono in pensiero... Un abbraccio grande!
Sì, è un peccato ma non si sa mai, magari un giorno dovrò venire da te a darti ripetizioni sull'installazione senza pieghette. :p (ok ora minimo alla prox installazione me ne ritrovo dieci). Cmq ti/vi leggo sempre quindi ti tengo d'occhio.:cool:
Guarda le prossime settimane saranno tipo giro sulle montagne russe perché devo stabilizzarmi con un farmaco che non è una passeggiata già lui stesso, e poi spero che il mio corpo si sbrighi ad andarci un po' d'accordo.. ché l'ultima volta che sono salita sulle montagne russe ho urlato talmente forte dal terrore che mi si è spaccata la capsula di un dente :-D (storia vera, solo a me, dentista incredulo :eek: .)
 
Ultima modifica:

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Sì, è un peccato ma non si sa mai, magari un giorno dovrò venire da te a darti ripetizioni sull'installazione senza pieghette. :p (ok ora minimo alla prox installazione me ne ritrovo dieci). Cmq ti/vi leggo sempre quindi ti tengo d'occhio.:cool:
Guarda le prossime settimane saranno tipo giro sulle montagne russe perché devo stabilizzarmi con un farmaco che non è una passeggiata già lui stesso, e poi spero che il mio corpo si sbrighi ad andarci un po' d'accordo.. ché l'ultima volta che sono salita sulle montagne russe ho urlato talmente forte dal terrore che mi si è spaccata la capsula di un dente :-D (storia vera, solo a me, dentista incredulo :eek: .)
Aim ti auguro almeno 10 pieghe per la prossima istallazione e soprattuto ti auguro di scendere dalle montagne russe.... a Natale siamo tutti più buoni, quindi fisico di Aim confido in Te!
Per la capsula, confermo, SOLO A TE!
 

patrizia

Well-known member
10/11/14
1,143
0
Sei fantastica Aim, anche io vivo alla giornata e non mi preoccupo di quello che potrà riservarmi il futuro, tanto non potrei comunque cambiare niente e allora perchè preoccuparmi prima? E quindi godiamoci quello che abbiamo oggi e e se il domani ci riserverà malauguratamente qualcosa di non bello "poi si vedrà", affronteremo i problemi quando si presenteranno.
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ragazze siete tutte davvero delle grandi, questo è un forum meraviglioso!

@ Aim... sei una carissima ragazza e ti auguro con tutto il cuore che le cose ti possano andare meglio! Un mega abbraccio! ;)
 

giovanninagx

Guest
10/1/14
573
3
grazie ragazze...e grazie a te Aim che devi essere una donna davvero eccezzionale...
Io son giovane e ti assicuro molto solare e per il 90% positiva..
Ho voluto scrivere questo mio pensiero perché era quello che mi faceva preoccupare di più tra virgolette... Pensando che non vorrei mi capitasse dover uscire con la pelata di fuori.
Ma era anche un modo per confrontarci e far discussione.
Certamente le gravità della vita sono altre!!!

Aim in particolar modo il mio pensiero va a te con tutta la sofferenza che stai provando!
Spero che tu abbia la fortuna di avere persone a te vicine che ti supportano anche solo con una carezza.
Ti abbraccio a distanza
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
@Aim mi dispiace tantissimo! In questi giorni non leggendoti, purtroppo ho pensato che non stessi bene :( Da quel poco che ho potuto conoscerti, sei una Donna meravigliosa, una grande guerriera! Sei un esempio per tutte noi! Apprezzo tantissimo la tua sensibilità ma ancor di più il tuo modo di reagire alle difficoltà e la tua autoironia, qualità straordinaria e rarissima! Ci regali sempre il sorriso (la capsula mi ha fatto troppo ridere :D) e con i tuoi post hai sempre qualcosa da insegnarci! Ti auguro di cuore che le tue sofferenze:( possano darti tregua. Spero di leggerti al più presto e di sapere che tu stia meglio! Grazie di condividere i tuoi pensieri con noi! Ti mando un abbraccio grandissimo :)
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Aim ti auguro almeno 10 pieghe per la prossima istallazione e soprattuto ti auguro di scendere dalle montagne russe.... a Natale siamo tutti più buoni, quindi fisico di Aim confido in Te!
Per la capsula, confermo, SOLO A TE!
Guarda, oggi mi si è scollata la protesi solo dietro.. dopo dieci giorni e col caldo che c'è mi pare giusto, ma non sentendomi in formissima diciamo e con voglia di smontare tutto pari a zero (del resto sono quella che se ne è stata con la protesi non incollata), ho rimesso il tape solo dietro (proprio dove mi si forma quella maledetta) e niente pieghetta ancora!! Quasi quasi non disinstallo più. Installazione fortunata non si cambia. :D Mi prendo volentieri tutto il pacchetto di auguri e ricambio, anzi rilancio con 20 pieghette. :p

grazie a tutte ragazze, siete degli angioletti!!

@Giovy capisco le tue paure, ma pensare ad una protesi in funzione di certi pensieri mi sembra eccessivo e pure inutile, anche io son giovane, ma le cose capitano.. quando non si sa, magari mai quindi perché pensarci? Per privarti di qualcosa che ora ti farebbe stare bene e domani chi lo sa? Domani si trova una soluzione e ci si pensa, come dice Patrizia. Magari visto il periodo di crisi economica capirei più se facessi un discorso riferito a quello, tra l'altro non ricordo le tue foto di partenza ma con l'infoltitore stai da dio.
 
Ultima modifica: