Schiarimento

stellina

Well-known member
14/10/12
291
1
Ragazzi buongiorno. Ho scritto in vari post ma forse è meglio aprire una nuova discussione per essere aiutata.. ho una protesi totale skin capelli europei... Ho un colore castano per i miei gusti scuri.. cosa devo fare per schiarirli... Premetto che non ho nessuna esperienza in tinture.. colori.. e vari... V prego di darmi dei consigli considerando questa mia ignoranza in materia
 

myhair

Guest
28/11/11
1,124
6
Modena
www.protesidicapelli.com
Ragazzi buongiorno. Ho scritto in vari post ma forse è meglio aprire una nuova discussione per essere aiutata.. ho una protesi totale skin capelli europei... Ho un colore castano per i miei gusti scuri.. cosa devo fare per schiarirli... Premetto che non ho nessuna esperienza in tinture.. colori.. e vari... V prego di darmi dei consigli considerando questa mia ignoranza in materia
Ciao!
Se non hai nessun tipo di esperienza in questo caso ti conviene andare da un parrucchiere di fiducia.

Se invece vuoi farlo da sola è necessario prima di tutto capire da cosa partì e cosa vuoi ottenere.

In ogni caso ti consiglio una crema decolorante priva di ammoniaca unita 1:1 A crema ossigenata al 10% vol. Prendi un ottimo shampo antigiallo e un ottima crema ristrutturate.

Prepara una miscela di crema deco e ossigeno e partendo dalla base dei capelli arrivi alle punte. Dividi le ciocche coprendo il più possibile tutti i capelli. Avvolgili nella pellicola e copri con un asciugamano. Per schiarire almeno 4 toni tieni in posa per 1 ora. Ogni mezzora controlla il capello e fai una prova di resistenza. Se il capello diventa elastico lava tutto subito.

Ti conviene fare una prova su una piccola ciocca e vedi il risultato se ti piace lo fai su tutto.

Dopo lava bene i capelli da ogni residuo con antigiallo per almeno 15 minuti

Dai un impacco per almeno 30 minuti.

Se proprio non resisti con quel tono di capelli per almeno una settimana procedi con la tinta desiderata.

Non fare lo sbaglio di tenere la tinta troppo a lungo rischieresti di riavere i cappelli scuri.



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

mario76

Well-known member
1/3/12
147
1
Ragazzi buongiorno. Ho scritto in vari post ma forse è meglio aprire una nuova discussione per essere aiutata.. ho una protesi totale skin capelli europei... Ho un colore castano per i miei gusti scuri.. cosa devo fare per schiarirli... Premetto che non ho nessuna esperienza in tinture.. colori.. e vari... V prego di darmi dei consigli considerando questa mia ignoranza in materia
Hai provato a fare un po di lavaggi consecutivi e vedere se si scarica un po il colore?
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Pure io non vorrei tingere la protesi, non essendo abituata alle tinture!vediamo se vi suggeriscono metodi più soft

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Ciao cara, fatti fare il lavoro da un parrucchiere, se non sei un po' pratica di decolorazione è meglio evitare il fai da te :)

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Ho letto su internet una maschera schiarente con miele e cannella... appena ho tempo la provo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Piccola

Active member
8/2/18
42
0
l'unica cosa che ti posso consigliare è di tenere la decolorazione per davvero poco tempo sui capelli.. controlla attentamente i tempi
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao cara, fatti fare il lavoro da un parrucchiere, se non sei un po' pratica di decolorazione è meglio evitare il fai da te :)

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Concordo. La decolorazione è un processo molto delicato. Sulla protesi lo è doppiamente.
 

tina123

Well-known member
16/6/13
181
0
io faccio fare dalla parrucchiera . non mi azzarederei mai a fare da sola. le do la nivea da spalmare sotto la calotta così non sbava il colore . l'ultima che è arrivata era molto chiara e ho fatto i colpi scuri. ma ho fatto anche i chiari .
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,669
197
attenzione anche ai cattivi parrucchieri, se i capelli sono stati colorati(non avete chiesto capelli vergini non colorati) e' facile scurire ma molto difficile schiarire, dato che il colore che si fa e' perche' si mantenga nel tempo, ci si aspetta che chi chiede un colore e non specifica che vuole farci giochi lo voglia che duri nel tempo e che non perda colore in 3 lavaggi