Scelta densita' corretta

dixaster

Well-known member
17/12/15
47
0
Ciao a tutti,
dopo aver spulciato su e giù per il forum e dialogato con qualche utente ho deciso di creare una nuova discussione così da non rompere più con domande qua e la.
A breve ordinerò il primo impianto, il calco è già fatto ed i parametri sono stati scelti..
tranne uno.. LA DENSITA'.

Le mie paure sono quelle di scegliere densità basse col pericolo che si veda troppo la base e quindi le trame del lace,
ma soprattutto di scegliere densità troppo alte che dopo installazione e taglio facciano effetto parrucchino con scarsa integrazione ed estetica ( dico questo perché non ho dei gran parietali folti a mio giudizio ).
Dubbio nel dubbio è la densità e la graduation nel front, vorrei una linea abbastanza piena ( anche per questo ho deciso per una protesi ) ma evitando l'effetto "muraglia fissa".
Tenete presente che avrò capelli europei "fini" scuri e che non mi piacerebbe rasare o portare i capelli troppo corti dalle parti dopo l'integrazione.

Per rendere più agevoli i consigli posto alcune foto dei miei parietali e dei risultati che vorrei avere calcolando che le foto delle persone con i tagli che mi piacciono penso abbiano superstiti più folti dei miei.

Sbizzarritevi nei commenti, più ce ne sono più sono di aiuto
e mi rivolgo soprattutto agli uomini che portato già protesi densità 100 o minori, sopra non andrei sicuramente.
 

Allegati

  • 38.1 KB Visualizzazioni: 56
  • 88.3 KB Visualizzazioni: 56
  • 87.3 KB Visualizzazioni: 54
  • 87.1 KB Visualizzazioni: 57
Ultima modifica:

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao! Secondo il mio modesto parere i Tuoi parietali sono perfettamente abili per "supportare" un sistema con densità 100% .. Il frontale poi lo puoi graduare o meno a tuo piacimento e un risultato come quello delle foto che hai postato mi sembra facilmente raggiungibile...ciao buona giornata
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Io mi trovo bene con 100%, ma la scelta è molto soggettiva. Con questo tipo di densità, la cute si intravede generando molta naturalezza.
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Concordo, con un cento al limite graduAto a novanta secondo me risolvi alla grande!

Inviato dal mio SM-G318H utilizzando Tapatalk
 

dixaster

Well-known member
17/12/15
47
0
Grazie ragazzi per le risposte, ero reticente a partecipare al forum ma mi sto accorgendo della grandissima utilità che ha, aveva ragione Maribel.
Secondo voi con un 90 o un 95 si può avere ugualmente l'effetto finale che ho postato o con densità meno alte poi viene nel complesso troppo diradato ( dico sopprattutto nel front ) ?
C'è così tanta differenza di quantità con un 5/10% in meno ?

Altra cosa con non ho ancora capito è questa:
dire 100% con graduation 1° centimetro ( parametro consigliato in fase di calco ) e dire 100% con front 90% ( parametro da quanto ho capito consigliato da voi ) è la stessa cosa ?
Dire graduation porta automaticamente a scalare il 10% sul front?

Volevo provare, anche per simulare una ricrescita verosimile, con:

95% e front 90%,
oppure 90% su tutto con front graduation leggera

Ho visto che siete tutti portatori di densità 100% e oltre, qualcuno con densità minore e front scoperto c'è nel forum ?
Mi piacerebbe sentire anche il parere di Maribel che ha visto in questi anni migliaia di teste :)
 

polinesiano

Well-known member
22/7/15
690
0
100 è la scelta migliore.

Considera che nel giro di 3/4 manutenzioni inizia a calare la densità.
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao! Concordo con polinesiano... 100% è la densita' "standard " per i sistemi maschili... Frontgraduation sottintende un 10% in meno.. Graduation forte 20%....per quanto riguarda il otale del sistema da 95 a 100% sarebbe una differenza secondo me quasi impercettibile...ciao!
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ti suggerisco di ordinare anche uno knot sealer, così da essere certo che i nodi siano preservati, visto che con un 100% partiresti da una densità piuttosto moderata.
 

dixaster

Well-known member
17/12/15
47
0
I prodotti li ordinerò in un secondo momento, mi premeva capire questo parametro per fare finalmente l'ordine della protesi visto che è un settimana che traballo.

Mi ero orientato sull'abbassare leggermente la densità totale per integrare meglio ai lati
ed eliminare il front graduation visto che attualmente da "pettinato" l'effetto è di capelli che schizzano dall'attaccatura davanti già pieni pieni ( vedi foto ).
Ma poi sta graduazione è fondamentale ? A quelli che non la tengono il lace sul front ho visto che il lace si nasconde meglio..

Ilde tu dici che 100% è moderata, a me sembra molto folta,
fai conto che la resa di un 100 su un taglio da 3/4 cm è molto diversa che su un taglio da 7/8 ed io non uso molti prodotti per capelli come gel, uso la lacca che li separa pochissimo,
per contro però posso dirti che specificherò capelli fini come fa MY HAIR per cui il mio 100 potrebbe risultare meno voluminoso di un 100 a capelli europei normali.

Sono un po' rompipalle lo so ma ho paura di "cannare" alla partenza..
 

Allegati

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao dixaster! Il mio sistema è 100% con front graduation 90% e ti posso garantire che la densità non è per nulla elevata..anzi..cerco di essere più accorto che posso in manutenzione per preservarne più a lungo possibile la densità originale... Quelli che ti creano indecisone sono, almeno a mio modo di vedere, "piccoli aggiustamenti" dei parametri che si fanno via via con l'andare degli ordini per "sintonizzare" in maniera piu' precisa possibile il sistema..la graduazione frontale dipende anche,sempre secondo me, dall'età del portatore (io ho 37 anni) e dalla situazione precedente che si aveva prima della protesi..ciao buona domenica!
 
Ultima modifica:

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Sì, dixaster, penso che 100% di densità sia una scelta comunque equilibrata. Il feont graduation c'è pure che sceglie di non farlo, ma io lo suggerisco.