Scelta colle

Saverio

Well-known member
7/1/12
66
0
Buon pomeriggio a tutti!ho bisogno di un vostro consiglio! dopo aver ordinato il mio primo sistema new gen devo anche prendere i relativi prodotti!Mi hanno parlato della colla o ad acqua o siliconica; io ho la pelle abbastanza delicata e vorrei un prodotto indicato per questo problema, che non irriti e che non renda la pelle arrossata. Cosa devo prendere?Lo chiedo a voi perchè siete oramai "veterani" :D
 

MariaLaura_IS

Well-known member
So leggendo da giorni la questione colle o tape. Se hai problemi di pelle delicata, anche Maribel, ha consigliato la colla ad acqua. Non so se sei uno sportivo o meno. In quel caso ho letto che, vista la sudorazione elevata, quella ad acqua non è consigliata. Personalmente, per le prime applicazione ho optato x il tape con relativo deasivizzante momentaneo in modo da avere il tempo materiale di posizionare bene la protesi senza attaccarla in modo definitivo. Non so se esiste quello per le colle.
 

Saverio

Well-known member
7/1/12
66
0
Diciamo che pratico sport in maniera regolare ed è per questo che ho anche il timore di prendere una colla sbagliata, ne vorrei una delicata ma che sia resistente!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Prova la colla ad acqua se non regge sufficientemente puoi' passare alla fuerte pero' in questo caso e' meglio che prima fai una prova su un pezzetto di pelle per vedere come reagisce.

Altrimenti ci sono i tapes...molti li mettono pure sul front a volte lasciando solo pochi millimetri che chiudono con la colla
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
I tapes per moltissimi sono ottimi, facilissimi da mettere, buon effetto invisibilita', grandissima resistenza e facilissimi da levare...meglio di cosi'.
 

braun

Well-known member
28/11/11
254
0
La tecnica migliore tape sul tutto il contorno della protesi (ottimo il super tape) e l'ultimo mezzo cm del front una bella colla ad acqua (ottima la orwg) comprata da poco da maribel.......
 

LEONE

Well-known member
7/12/11
257
0
ciao Saverio, se hai problemi di cute delicata la colla ideale è sicuramente quella ad acqua,considera però che dura di meno e la tenuta è meno forte di quella siliconica. Altro piccolo problema delle colle ad acqua è che si sciolgono al contatto con acqua tipo forte acquazzone,tuffi in piscina ,sudorazione eccessiva ecc.