Sara confusa

Sara

Member
26/5/16
7
0
Ciao a tutte!
Mi sono appena iscritta ma la mia storia di diradamento inizia anni or sono.
Ho 32 anni e mi è stata diagnosticata alopecia fibrosante frontale dal dott. Agostinacchio, unico riuscito a farmi una diagnosi, ma le cure sono le solite:cortisone come antinfiammatorio e antistaminico.
Dopo anni di intossicazione non ne posso più e sto valutando la protesi.
Sono diradata in tutto il capo ed in particolare non ho più capelli, né follicoli, nella zona tempie e basette e nuca.
La situazione per ora non è troppo tragica, nel senso che i capelli, da puliti, sono piatti essendo finissimi, ma non si nota una riga troppo aperta. Il problema è che mi si sporcano in un giorno ( nonostante l'uso di prodotti delicatissimi ) e sono schiava di lavaggi mattutini.
E poi ho prurito se non assumo i farmaci.
Cosa mi consigliereste?
Esistono protesi fisse?
Grazie a tutte

You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
 
Ultima modifica:

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, carissima. Benvenuta! Certo che esistono protesi fisse; la maggior parte degli utenti ce l'ha, tuttavia, anche le protesi fisse, richiedono in media una rimozione settimanale a scopo di pulizia e reinstallazione. Aspettiamo di sapere se gli altri ti vedrebbero meglio con un infoltitore.
 

Sara

Member
26/5/16
7
0
Ciao Ildebrando, grazie della risposta.
Già intravedo una differenziazione tra protesi e infoltitore.
L' infoltitore non esiste fisso? Che si possa lavare insieme ai miei capelli (un di si ed uno no ovvio)?
Perché l'idea del metti e togli mi fa venir l'angoscia!
Non son l'unica vero??
 

marinaaaaa

Well-known member
14/2/13
459
0
Alcune ragazze si fanno fissare l'infoltitore con una specie di treccina ma questo comporta che dovresti tornare spesso dalla parrucchiera per fare stringere i nodi, indi vedi tu se per te può essere una soluzione comoda, normalmente si tiene su con delle clip che puoi sganciare quando vuoi. Le foto sono piccole ma da quello che posso vedere il diradamento è soprattutto sulle basette, con un infoltitore non lo copri a meno che tu non tenga i capelli sempre davanti perchè l'infoltitore si fissa sulla parte alta della testa. Se riesci a fare delle foto migliori magari potremmo darti qualche consiglio in più.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Benvenuta nel forum puoi farci foto migliori e piu' grandi, mille grazie.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Le protesi sono fisse, cioè vengono fissate con colle e tape, e vanno rimosse ogni 7-10 giorni per fare pulizia. Per il resto del tempo puoi farci cio' che vuoi, anche lo shampoo sotto la doccia. E' tutto interamente gestibile a casa.
L'infoltitore si aggancia con clips, oppure lo si fa fissare con cheratina o con una treccina, dal parrucchiere ma, mi pare di capire dalle esperienze delle ragazze che lo indossano, che sia meglio metterlo con le clip, perché fissarlo comporta la dipendenza dal parrucchiere, che dovrà fissarlo nuovamente con cadenza mensile.
Se vuoi evitare il metti e togli e vuoi una soluzione che sia esteticamente naturale, dovresti andare sulla protesi. La protesi ti consente massima libertà, in tutto. L'unica cosa è che devi rasare la zona dove l'applicherai, altrimenti non è possibile fissare l'adesivo.
Come dice Maribel, pero', posta delle foto piu' grandi e dettagliate, cosi' possiamo consigliarti meglio:)
 
Ultima modifica:

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao Sara,per coprire le zone che hai senza capelli dovresti,pensare ad una protesi totale,altrimenti sia con l'infoltitore che con una protesi parziale avresti più volume,ma non copriresti quelle zone,questo è il mio pensiero....benvenuta :)
 

Sara

Member
26/5/16
7
0
Ma le clips non rovinano la capigliatura?
Per la trazione intendo.
Comunque intanto proverò a seguire quest'ultima cura che ho appena iniziato con una brava naturopata!
Per ora mi sta facendo fare una dieta detossinante per sistemare l'intestino e mi sto mettendo argento colloidale in testa..
Se non funzionerà in testa per lo meno farà dimagrire!
Grazie delle risposte, mi avete fatto maggior chiarezza sulle reali possibilità.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Che dieta ti ha prescritto, sono fissata con le diete antiinfiammatorie...per la tua alopecia non e' possibile comunque un sistema con clips va un sistema da attaccare alla cute, ma prima fai perfavore la dieta e tienici aggiornati su come va...
 

Sara

Member
26/5/16
7
0
Allora provo a caricarla
È divisa in 3 tempi ed in tutto dura 40 giorni.
I primi due praticamente di digiuno
Dal terzo al nono si introduce un cereale senza glutine ed un legume
Poi c'è il mantenimento per altre 4 sett.
Io sono alla seconda di mantenimento e sono molto contenta.
Inoltre avevo sottovalutato le reali potenzialità del massaggio al cuoio capelluto.
Da qualche giorno lo sto facendo mattina e sera e noto una differenza incredibile.

P.s.i 3 file sono troppo grandi per riuscire a pubblicarli..come faccio?
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Invia perfavore alla mia email cosi inserisco la dieta nel forum(ci sono molte persone con alopecie immunitarie) quindi praticamente per parte importante di tratta di digiuno curativo per poi procedere a reintegrare...e' una cosa molto interessante, la ricrescita sicuramente sara' per la dieta non credo per il massaggio, ho letto di persone guarite da malattie gravissime grazie a lunghi digiuni seguiti poi da pochi alimenti disinfiammanti.
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Ottima idea
Grazie Sara e grazie Maribel.
Anche la mia è una alopecia immunitaria.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marinaaaaa

Well-known member
14/2/13
459
0
Prova magari con te funziona. Io per un periodo di circa un anno ho seguito una dieta scrupolosa vegana priva di alimenti acidificanti, avevo tolto anche i legumi e come fonte proteica solo soia e derivati, mangiavo quasi esclusivamente riso integrale e molte verdure. Capelli leggermente meno secchi e stop, però devo dire che ho avuto grossi benefici per la tiroide,l'ipotiroidismo è rientrato del tutto. Attualmente sono vegetariana più per scelta che per la dieta in se e fisicamente sto abbastanza bene ;)
 

Sara

Member
26/5/16
7
0
Inviata!
Per quanto riguarda il massaggio intendo che da quando lo faccio i capelli non hanno più quell'aria depressa ed appiccicati al cranio ma stanno più dritti!

Inviata!
Per quanto riguarda il massaggio intendo che da quando lo faccio i capelli non hanno più quell'aria depressa ed appiccicati al cranio ma stanno più dritti!

Ah dimenticavo..oltre alla dieta uso argento colloidale 40ppm due volte al giorno massaggiando.
Ed un cucchiaio di azeolite prima di coricarmi.
Buonanotte a tutti!
 

patrizia

Well-known member
10/11/14
1,143
0
Anche io sono molto interessata alla dieta disintossicante. Grazie per condividerla con noi.Certo ci vuole forza di volontà per seguirla....

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Prova magari con te funziona. Io per un periodo di circa un anno ho seguito una dieta scrupolosa vegana priva di alimenti acidificanti, avevo tolto anche i legumi e come fonte proteica solo soia e derivati, mangiavo quasi esclusivamente riso integrale e molte verdure. Capelli leggermente meno secchi e stop, però devo dire che ho avuto grossi benefici per la tiroide,l'ipotiroidismo è rientrato del tutto. Attualmente sono vegetariana più per scelta che per la dieta in se e fisicamente sto abbastanza bene ;)
Sono d'accordo con te,anche io sono vegetariana e da un mese vegana e i benefici sulla salute sono evidenti,la consiglio,già così ci si disintossica,provare per credere :)

Inviata!
Per quanto riguarda il massaggio intendo che da quando lo faccio i capelli non hanno più quell'aria depressa ed appiccicati al cranio ma stanno più dritti!

Inviata!
Per quanto riguarda il massaggio intendo che da quando lo faccio i capelli non hanno più quell'aria depressa ed appiccicati al cranio ma stanno più dritti!

Ah dimenticavo..oltre alla dieta uso argento colloidale 40ppm due volte al giorno massaggiando.
Ed un cucchiaio di azeolite prima di coricarmi.
Buonanotte a tutti!
Ciao Sara io uso argento colloidale da anni,ma 10 ppm,è miracoloso per qualsiasi infezione o virus,io lo prendo anche per bocca e sono anni che non faccio neanche un raffreddore,ho così eliminato gli antibiotici,ma 40 ppm non sapevo neanche che esistesse,dove lo trovi?
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Sarebbe interessante approfondire l'argomento relativo al legame cibo-capelli, magari potremmo aprire in merito una conversazione dedicata. Io sono stato vegerariano per oltre un decennio, eppure devo dire che, i capelli, li ho persi proprio mentre lo ero.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Sarebbe interessante approfondire l'argomento relativo al legame cibo-capelli, magari potremmo aprire in merito una conversazione dedicata. Io sono stato vegerariano per oltre un decennio, eppure devo dire che, i capelli, li ho persi proprio mentre lo ero.
Io li ho persi quando ero onnivora invece,ora da vegana almeno sto meglio:) e i capelli non sono ne migliorati ne peggiorati,non sono sicura che l'alimentazione abbia un peso,sono convinta che sia una questione genetica almeno per la maggioranza dei casi
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Come più volte ha ricordato anche Maribel, non c'è alcun legame fra la genetica e l'alopecia. Essa può scaturire in seguito ad un profondo stress o eventi traumatici. Purtroppo c'è questo luogo comune del fattore denetico, ed alle volte capita che vi convincano della cosa :).