Sara confusa

marinaaaaa

Well-known member
14/2/13
459
0
Secondo me la genetica non è determinante ma ha il suo peso, nonna mamma zia ed io e mio fratello tutti con problemi di capelli, non penso sia solo un caso.
 

Sara

Member
26/5/16
7
0
Il fattore genetico può esserci ma restare latente.
Le cause che lo risvegliano per lo più sono cause di tipo immunitario a seguito di stress forti o prolungati o a causa di cattiva alimentazione, intolleranze ecc.
L' essere vegetariani non significa per forza avere una dieta sana o una vita sana.
Ci vogliono diete antinfiammatorie più mirate, secondo me.
Nel mio caso lo stress prolungato, e di conseguenza il sistema immunitario represso cronico, ha causato una problematica di tipo autoimmune.
Avrei dovuto rendermene conto da subito e fare questa dieta anni fa per prevenire.
Ora posso solo sperare di fare un bel repulist intestinale e detossinante e cercare di disinfiammarmi.

Argento Colloidale - Flacone Contagocce - 100ml
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Come più volte ha ricordato anche Maribel, non c'è alcun legame fra la genetica e l'alopecia. Essa può scaturire in seguito ad un profondo stress o eventi traumatici. Purtroppo c'è questo luogo comune del fattore denetico, ed alle volte capita che vi convincano della cosa :).
Non voglio contraddirti e a dire il vero io non ho mai approfondito la questione perché non ho mai visto nessuno calvo o rado che riacquista i capelli a meno che non sia a causa di cure tipo chemio,interferone o altri farmaci che quando non prendi più i capelli ricrescono,per cui non ho mai creduto alle cure e non avrei mai preso farmaci per un problema puramente estetico,detto questo rimango convinta che nasciamo con questo problema è che spesso si tramanda dai genitori o dai nonni,ma ripeto sono ignorante in materia :)
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Io li ho persi quando ero onnivora invece,ora da vegana almeno sto meglio:) e i capelli non sono ne migliorati ne peggiorati,non sono sicura che l'alimentazione abbia un peso,sono convinta che sia una questione genetica almeno per la maggioranza dei casi
Una vegana nel forum. wow! Vegana anche io da piu' di un anno.. :rolleyes:
Io come te sono convinta che la genetica in certi casi di alopecia abbia il suo peso (in famiglia mio padre, io e mia sorella stesso identico problema... non credo ad una coincidenza cosi marcata!) :ugeek:
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Una vegana nel forum. wow! Vegana anche io da piu' di un anno.. :rolleyes:
Io come te sono convinta che la genetica in certi casi di alopecia abbia il suo peso (in famiglia mio padre, io e mia sorella stesso identico problema... non credo ad una coincidenza cosi marcata!) :ugeek:
Wooow vegana anche tu!Che bello:)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Io seguo ormai da tempo una dieta semivegetariana(non prendo carne, né formaggio, pero' si uova di campagna e a volte pesce)...e non so se di salute ma interiormente mi sento meglio( non mangio neppure zuccheri, né farine raffinate).
 

levisss

Member
4/6/16
18
0
no comment
Io seguo ormai da tempo una dieta semivegetariana(non prendo carne, né formaggio, pero' si uova di campagna e a volte pesce)...e non so se di salute ma interiormente mi sento meglio( non mangio neppure zuccheri, né farine raffinate).
una sana alimentazione è sicuramente fondamentale ma cosa ancora più impostante è bere tanta acqua e ancora meglio se acqua alcalina con ph sopra 9 aiuta a portare il nostro metabolismo da acido ad alcalino che è la base per una buona salute anche per eliminare radicali liberi e ripulire il nostro corpo dalle tossine bevendo acqua alcalina oltre ad avere un ph ha anche un orp di -400 , noi in famiglia utilizziamo da 2 anni uno ionizzatore alcalino da cui beviamo acqua dal rubinetto e ne siamo entusiasti , in giappone sono 40 anni che utilizzano questi sistemi anche negli ospedali , sembra da studi che tutte le malattie e patologie si formino da un metabolismo acido all'interno del nostro corpo che con il tempo rovina i nostri organi interni.... se cercate su google ci sono tantissime informazioni a riguardo dell'acqua alcalina ... il primo cambiamento che ho visto su di me è un calo drastico della produzione di forfora e seborrea in testa....anche le difese immunitarie si rafforzano ...noi ne possiamo solo parlare bene di questi sistemi per fare acqua alcalina. .
 
Ultima modifica:

Julesve

Well-known member
26/1/16
151
0
Non so se si tratti di genetica nella mia famiglia son calvi solo i maschi. Io sono diradata in seguito a forte stress. In pratica è come se il corpo avesse deciso di accelerare l'invecchiamento. Altrimenti non si sarebbero diradate anche ciglia e sopracciglia. Ed ho solo 32 anni. Ormai si stanno miniaturizzando. Non accetterò mai questa cosa .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Allora provo a caricarla
È divisa in 3 tempi ed in tutto dura 40 giorni.
I primi due praticamente di digiuno
Dal terzo al nono si introduce un cereale senza glutine ed un legume
Poi c'è il mantenimento per altre 4 sett.
Io sono alla seconda di mantenimento e sono molto contenta.
Inoltre avevo sottovalutato le reali potenzialità del massaggio al cuoio capelluto.
Da qualche giorno lo sto facendo mattina e sera e noto una differenza incredibile.

P.s.i 3 file sono troppo grandi per riuscire a pubblicarli..come faccio?
Molto molto interessante questa cosa che dici! Io soffro di una malattia autoimmune purtroppo ancora non identificata e chissà mai che il mio problema di caduta di capelli sia dovuto proprio a questo!
Sarebbe molto interessante per me leggere cosa prevede la tua alimentazione. Hai postato la dieta sul forum da qualche parte?
Inoltre un'informazione sul massaggio del cuoio capelluto, come va effettuato? Ti hanno insegnato qualche accorgimento particolare?
Grazie mille!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Non ho potuto pubblicare la dieta perché era scritto sotto che era sotto copyright e che non andava diffusa ...ci beccavamo una denuncia.
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Un vero peccato, mi sarebbe molto interessato conoscere questa alternativa che, mi pare, a Sara stia un po' giovando.
Se non c e nessun modo per aggirare questo ostacolo ringrazio comunque Sarà e Maribel per l impegno che ci hanno messo.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk