Salve =)

Hermione

Active member
13/10/15
36
0
Buongiorno! Ho appena scoperto tramite facebook NEWLACECU e sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Ho 22 anni e da quasi un anno soffro di alopecia androgenetica, ho iniziato con una consistente caduta che poi si è trasformata in assottigliamento del capello e via via dicendo.. sapete come vanno queste cose, inutile dilungarmi =P

Dunque, la mia situazione peggiora, ancora più o meno riesco a stargli dietro usando hennè neutro che mi da volume e tanto toppik, quindi posso dire che il problema non è visibile... ANCORA. ma appunto come ho detto peggiora e voglio correre ai ripari prima di dover uscire con qualche chiazza.. è il mio incubo, non voglio mostrare il mio problema a nessuno.. mi documento da un po ma non ho mai trovato protesi eccellenti.
Adesso mi sembra di vedere uno spiraglio.

Il mio problema al momento si presenta maggiormente sopra, ma sto vedendo peggioramenti anche dietro le orecchie.. che tipo di protesi mi consigliate?
Non metto foto perchè vedrei realmente come sto e ci starei male per tutto il giorno.. diciamo in maniera generale a chi presenta questi problemi, cosa consigliate???

mille mille grazie
 

biba

Well-known member
11/4/15
185
0
Ciao Hermione....capisco perfettamente il disagio....in questo forum credo che lo comprendiamo tutti....ma è davvero estremamente difficile darti dei consigli senza avere idea della tua situazione. ...anche perché rischieremmo di darti dei consigli sbagliati che poco si confanno al tuo problema. ...
A grandi linee ti posso anticipare che sono fondamentalmente due le soluzioni tra cui scegliere e la scelta è da farsi in funzione del problema da cui si parte. ...e cioè: se hai abbastanza capelli si può scegliere un infoltitore da ancorare tramite comode clips ai capelli supertstiti.....se invece la tua chioma è troppo diradata da non consentire alcun ancoraggio....si optera' per una protesi che sarà parziale o totale. ..in base alla zona più o meno estesa da coprire....
Se navigherai in questo forum presto entrerai nel merito delle informazioni necessarie e tutto ti sembrerà semplice e chiaro.....Benvenuta :)

....quindi aggiungo che dovresti pubblicare delle foto .....è l' unico modo per ricevere consigli " su misura"
 

Tesoro

Well-known member
24/10/14
273
0
Ciao Hermione benvenuta nel forum. Le foto della tua situazione sono.necessarie per darti le dritte giuste. Quindi anche io ti consiglio vivamente di inserirle.
 

Hermione

Active member
13/10/15
36
0
Ciao =) mille grazie per le vostre risposte.

Avete perfettamente ragione, seppur mi faccia male vedermi è necessario postare la foto se voglio un aiuto.
Fate conto che ho toppik qui e lì quindi sono meno piena di come appaio.

Ho visto sul sito la protesi Microlinea o di Infoltimento, non so quale sia la differenza, ma vorrei prendere quella che risulta più naturale e gestibile.
Chiedo scusa per la mia ignoranza, ma sto scoprendo solo ora l'esistenza della protesi parziale .. quindi immaginate =)

lascio la foto
 
Ultima modifica:

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Benvenuta nel forum io dalle foto non vedo alcuna traccia di alopecia
 

Hermione

Active member
13/10/15
36
0
qui non ho toppik ne hennè.

Come ho detto prima, il problema non è visibile perchè lo tengo a bada, ma vedo il peggioramento quindi vorrei avere qualcosa quando la situazione peggiorerà.
Quindi avete consigli da darmi? ve ne sarei immensamente grata
 
Ultima modifica:

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ciao cara, benvenuta.
Io non riesco a vedere la foto, non è che potresti postarla direttamente sul forum?
In ogni caso, se hai anche un leggero diradamento ma la cosa ti crea grossi problemi, potresti provare con un infoltitore di bassa densità... piacersi è fondamentale per affrontare il quotidiano :)
 

biba

Well-known member
11/4/15
185
0
Cara Hermione. ...dalle foto pubblicate non si evince alcun diradamento. ...evidentemente partivi da un capitale capelli di ragguardevole ricchezza poiché non si nota alcun danno prodotto dall'androgenetica....ma sei sicura che si tratti davvero di alopecia e che non sia un transitorio defluvio destinato a risolversi autonomamente? È difficile consigliarti un metodo di infoltimemento perché si direbbe che tu non ne abbia davvero bisogno. ...però ovviamente non posso entrare più di tanto nel merito delle tue motivazioni....molto dipende dalla sensibilità che è qualcosa di soggettivo e insindacabile. ...ti invito però a darti una bella lettura del forum e di prendere visione delle foto pubblicate dalle amiche forumiste...potrai capire molto meglio la materia e sviluppare una tua capacità di giudizio e di azione. ..facci sapere
 

Hermione

Active member
13/10/15
36
0
Patty;
Purtroppo non so come si fa :(
Comunque sarebbe quello con la retina?
E che differenza c'è tra questo e quello con microlinea?

Ti ringrazio per aver compreso, per quanto gli altri mi dicano non sia evidente io vivo comunque il problema, vedendo poi il peggioramento

Biba;

Io avevo un'ammasso di capelli, sembravano costantemente cotonati. Erano doppi, lucenti e sani. Adesso è tutto il contrario.. Probabilmente appunto risultano come capelli standard.. ma io non li ho mai avuti cosi.
Sono stata inoltre dal dermatologo e mi ha confermato l'alopecia androgenetica. Avevo tutto i valori sballati quindi ho cominciato la cura con la pillola diane.
La caduta c'è sempre, i capelli crescono piano, bianchi e molto fini. Quindi si purtroppo confermo che i miei capelli non stanno bene.. e peggiorano. Se non avessero alcun peggioramento me ne farei una ragione e li accetterei anche cosi.. ma purtroppo va sempre peggio e non voglio ridurmi a provvedere a una protesi quando il problema sarà evidente a tutti oltre che a me più di quanto io non lo noti gia.
Ho dato uno sguardo al forum e alle testimonianze.. prima di queste credevo esistesse solo la parrucca integrale e invece ci sono queste bellissime protesi parziali.
Io non saprei però quale scegliere.. chiedo dunque il vostro aiuto.

Ancora grazie
 
Ultima modifica:

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Prova con questo http://www.protesidicapelli.com/come-inserire-foto-in-un-messaggio-vt2738.html se riesci.
Infoltitore o microlinea sono sinonimi dello stesso prodotto, si tratta di quello con la retina che qui di solito si usa applicare con clips ai propri capelli. Infoltitore in quanto va ad infoltire una massa di capelli già esistente, differisce quindi da una protesi che deve poggiare sulla parte rasata. Leggi leggi il forum e troverai tante nozioni per farti bene un'idea ;)
 

Hermione

Active member
13/10/15
36
0
Quindi non c'è differenza tra i due? O uno di questi da un effetto più naturale alla linea??

Comunque appena torno a casa leggo e posto la foto. Dal cel sto facendo un po di confusione xD
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ciao Hermione benvenuta. Anche io non noto nessun problema al momento, ma appoggio in pieno la decisione di prendersi per tempo. L'avessi fatto io mi sarei risparmiata anni di patimenti... ;)
 

Hermione

Active member
13/10/15
36
0
Ciao Hermione benvenuta. Anche io non noto nessun problema al momento, ma appoggio in pieno la decisione di prendersi per tempo. L'avessi fatto io mi sarei risparmiata anni di patimenti... ;)
Ciao e molto piacere :) Esatto.. se la situazione è accettabile al momento non significa ahimè lo sarà per sempre.. io poi mi conosco, sto male adesso non oso immaginare appena peggiora.. e invece? Avrei nel cassetto la soluzione e tanti saluti. Nessuno avrà mai notato niente e forse nemmeno io.. più di tanto si intende.
Grazie davvero per la vostra comprensione
 

roxanne

Well-known member
11/10/15
64
0
Ciao Hermione!
sono nuova del forum e ho chiesto solo due giorni fa gli stessi consigli tuoi!
mi permetto comunque di scriverti anch'io in quanto ho lo stesso tuo problema, alopecia androgenetica!
quello che voglio dirti è che è davvero difficile capire che la tua lo sia perchè così non si direbbe affatto! sembrano dei capelli sani! ad ogni modo volevo chiederti se stai facendo cure topiche! minoxidil per intenderci.. te lo dico perchè io ho tirato, e ancora in parte tiro, con quello! se non te l'avessero dato credo possa essere un buon aiuto! almeno all'inizio!
 

Hermione

Active member
13/10/15
36
0
Ciao :) grazie anche a te per la risposta.
Comunque si SEMBRANO. Ma ripeto sono molto fini alla base, bianchi e basta spazzolarli o semplicemente toccarli per perdene abbastanza.
Quelli nuovi che crescono poi cadono piccolissimi quasi fossero peli.

Ovviamente che il problema non lo si nota ancora mi fa piacere, questo mi fa prendere meno l'urgenza di prendere la protesi. Ma la voglio comunque come una garanzia :)

Comunque il dermatologo associato alla pillola diane mi aveva detto di mettere il minoxodil e prendere 2 tipi di integratori specifici. Tutta roba che ho comprato e mai utilizzato. Mi sono documentata affondo e ho riscontrato solo pareri negativi o solo temporanei. Io sono una persona molto ansiosa. Non sopporterei mettere fiducia in qualcosa e restarci poi male. Quindi per non stare peggio ho lasciato stare in modo da non avere delusioni e vivermi il problema così com'è..
Forse ho fatto una cavolata, non sono un'esperta ma ho preferito cosi viste le testimonianze.
Ti ringrazio comunque per il consiglio :)
 
Ultima modifica:

roxanne

Well-known member
11/10/15
64
0
Ciao :) grazie anche a te per la risposta.
Comunque si SEMBRANO. Ma ripeto sono molto fini alla base, bianchi e basta spazzolarli per perdene abbastanza.
Quelli nuovi che crescono poi cadono piccolissimi quasi fossero peli.

Ovviamente che il problema non lo si nota ancora mi fa piacere, questo mi fa prendere meno l'urgenza di prendere la protesi. Ma la voglio comunque come una garanzia :)

Comunque il dermatologo associato alla pillola diane mi aveva detto di mettere il minoxodil e prendere 2 tipi di integratori specifici. Tutta roba che ho comprato e mai utilizzato. Mi sono documentata affondo e ho riscontrato solo pareri negativi o solo temporanei. Io sono una persona molto ansiosa. Non sopporterei mettere fiducia in qualcosa e restarci poi male. Quindi per non stare peggio ho lasciato stare in modo da non avere delusioni e vivermi il problema così com'è..
Forse ho fatto una cavolata, non sono un'esperta ma ho preferito cosi viste le testimonianze.
Ti ringrazio comunque per il consiglio :)
allora mi sento di dirti la mia esperienza! il minoxidil dicono si debba fare a vita e aiuta anche se non è curativo!
se devo essere sincera anch'io all'inizio la pensavo come te! poi alle strette mi son decisa e il primo anno che l'ho usato costantemente ho notato un buon miglioramento! poi penso mi abbia aiutato a non peggiorare troppo velocemente, comunque penso che senza quello sarei peggio adesso!!!io prima della protesi te lo consiglio! o eventualmente combini insieme protesi e cura topica... ma devi provare a far qualcosa per i tuoi capelli, almeno dire hai provato... e in realtà ce ne sono anche altre di lozioni,per esempio a base di estrogeni... che vanno ad agire localmente!sono anche una studentessa di medicina e ti posso dire che il fondamento scientifico c'è ... comunque il minoxidil credo sia la base...per me ad esempio anche se sono un po' diradata credo mi abbia mantenuto ancora uno buon spessore, per lo meno lì dove l'ho applicato :) se hai bisogno chiedi pure :)
 

Hermione

Active member
13/10/15
36
0
sei gentilissima.. in realtà sei la prima su molte persone che ho sentito.. sono su un gruppo su facebook e in molti altro forum.. su 100,80 dicono che non è servito a niente.. altri solo in maniera momentanea.
Non c'è cura all'alopecia, quindi anche se facessi qualcosa alla fine servirebbe a poco perchè il risultato sarebbe il medesimo, con l'aggravante di anni dietro a prodotti e speranze andate in fumo... sono tragica lo so.. ma ho avuto molto tempo per pensarci e decidere.. fare ciò che ne vale la pena. ecco perchè ho puntato sull'hennè neutro, mi da quel finto effetto più pieno, mi da volume e il toppik riempie.. spendo poco e il risultato non è male. però ecco so che non potrò cavarmela per sempre.. quindi ripeto vorrei un supporto nel cassetto =)
 

biba

Well-known member
11/4/15
185
0
E allora mi sento di dirti che il rimedio più indicato e più immediato per te sia un infoltitore (o microlinea) che ti darebbe subito il volume che desideri e non ti imporrebbe di rasarti...prerequisito necessario invece per applicare una protesi.
Con la microlinea avresti la libertà di applicarla velocemente fissandola con le clips e decidendo di iniziare a indossarla qualora la quantità dei tuoi capelli dovesse davvero impoverirsi in maniera preoccupante. ...dovrai ovviamente deciderne i giusti parametri. ...come la grandezza. ..la lunghezza...il colore. ..la densità. ..il grado di ondulazione ecc...
 
Ultima modifica:

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, Hermione. Benvenuta. Purtroppo non riesco a visualizzare la foto del tuo problema ma, qualunque esso sia, qui troverai la soluzione.