Salve!

kimi

Well-known member
8/12/14
124
0
Ciao e benvenuta!

Auguri a tutte le donne del forum oggi è la vostra festa.
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Ciao valeria, io sono nuova e porto una parziale quindi posso solo leggerti. Voglio però darti il benvenuto e congratularmi per la tua saggezza nonostante la giovane età.
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Io invece lo ricordo benissimo...visto che ero già una donna,non ho avuto neanche il tempo di "adattarmi alla situazione""dopo una lieve caduta e qualche chiazze con poca importanza è successo che un giorno mentre facevo uno shampoo ho perso la metà dei capelli,per farla breve dopo 10 giorni non avevo più capelli,ciglia e sopracciglia,sono caduta in una grande depressione....non mi riconoscevo più guardandomi ollo specchio,quella poi è la cosa peggiore,ma bisogna farsi forza e andare avanti.Per quanto riguarda le sopracciglia io non vado spesso al mare,ma è capitato l'estate scorsa che mi sono concessa qualche tuffo e non si è staccato niente,poi come tutte le normali persone lavo il viso più volte al giorno ma comunque restano ben salde per una settimana,si perché le tolgo e rimetto ogni 7 giorni,però io non sono mai stata a mollo per un ora con la testa sott'acqua(beh daltronde credo che nessuno lo faccia) in questo caso non saprei dirti....
 

Nasino

Member
28/2/15
21
0
Ciao e benvenuta!

Auguri a tutte le donne del forum oggi è la vostra festa.
Grazie mille per gli auguri Kimi e per il benvenuto!
Ciao e benvenuta!

Auguri a tutte le donne del forum oggi è la vostra festa.
Simon, grazie anche a te come a tutti per il benvenuto e per il grosso complimento che mi hai fatto. Da quanto porti un impianto parziale?
E per Lady, posso capire come ti sia sentita in quei momenti, ed hai detto bene, non riesci più a riconoscerti. Io non ti nego che per l'abitudine di vedermi con l'impianto non riesco a stare più senza neanche in casa e non riesco a guardarmi senza. Non ho vergogna di dire che nonostante sia felice ed abbia come ho già detto superato la situazione, le lacrimuccie scendano quanto fissando il mio riflesso nello specchio senza impianto mi senta un altra persona. Per quanto riguarda le sopracciglia, è da provare, ora sono curiosa magari le prenderò anche io e vedrò un po! Anche se non ti nego, mi piace molto il mondo del make-up, infatti uso ogni giorno le ciglia finte e disegnavo le sopracciglia prima di tatuarle ed ora lo faccio ancora di tanto in tanto!
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
cara valeria, il primo infoltimento ancorato con cheratina l' ho installato nel lontano gennaio 1998, quando avevo 33 anni. Da circa 7-8 anni per sentirla più "salda" ho optato per ancoraggio misto: rasata davanti, quindi biadesivo, e clips nel perimetro. Il 24/02/2015 ho ordinato la mia prima protesi lace NEWLACECU perchè ho bisogno di sentire i capelli fare parte di me.
 

Nasino

Member
28/2/15
21
0
Una storia a lieto fine anche la tua quindi, adesso riesci a sentire i capelli del tutto tuoi? Comunque penso, che sia più "scomodo" portare un parziale rispetto al totale, o sbaglio?
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Dany, è stato indubbiamente un brutto periodo , ed il fatto che sia accaduto tutto quando ero solo una bambina forse è il male minore perché col tempo ho imparato a conviverci ed ho capito che io non sono SOLO i miei capelli o il mio aspetto, sono ben altro. Se fosse successo ora, non so davvero come o se sarei riuscita a superare il fatto di svegliarmi e vedere il cuscino tappezzato di capelli. Pensa che io ricordo poco di tutti questi brutti momenti.[/QUOTE]

Io ho cominciato a perdere i capelli a 12 anni,ed è stato orribile,tra gli sfottò dei ragazzi ignoranti a scuola e il mio sentirmi sempre inadeguata.....per quello pensavo che cominciando da ancora più piccola la cosa fosse più pesante...ma se mi dici che hai pochi ricordi son contenta per te,riuscire ad affrontare certi traumi ti da una marcia in più!!!
 

Nasino

Member
28/2/15
21
0
Gli insulti non sono mancati e mi hanno fatto male ! Ma sai è come se avessi voluto rimuoverlo ed è così, ed hai ragione riuscire ad affrontare queste cose è utile. Mi ha cambiato.
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Una storia a lieto fine anche la tua quindi, adesso riesci a sentire i capelli del tutto tuoi? Comunque penso, che sia più "scomodo" portare un parziale rispetto al totale, o sbaglio?
Lo sarà presto. Ho fatto l' ordine 15 giorni fa, dovrò attendere ancora un po'
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao Valeria,io ho una parziale,ma come vedi in molte hanno risolto il tuo stesso problema,quindi in bocca al lupo
 

angy

Well-known member
1/10/14
349
0
Ciao valeria! Io ho perso alcune ciocche di capelli la prima volta a 12 anni poi il problema si é risolto ed in seguito é successo a 27 anni stessa cosa qualche macchiolina ,problema risolto dopo qualche mese. A distanza di 4 anni mi é venuta qualche macchia che ho sottovalutato infatti se fossi intervenuta prima avrei bloccato l infiammazione invece mi sono detta passerà e così nn é stato perché stavo vivendo così come negli anni in cui é successo nuovamente forti stress e quindi il problema é solo peggiorato. I primi mesi sono stati per me un incubo anche perché ho scelto di non parlarne con nessun amica..solo sorella e il mio ragazzo..ho mantenuto ferma questa decisione perché la gente é molto ignorante su questo tipo di malattia e io vivo anche in un paese quindi aggiungi pure la chiusura mentale. Nessuno si é mai accorto di nulla perché ho provveduto immediatamente proprio per non far vedere differenze , ho comprato poi sopracciglia e anche con le ciglia me la cavo benissimo ormai,certo per queste ci vuole qualche accorgimento in più ma posso ritenermi soddisfatta. Io comunque sto continuando la cura , per quanto mi riguarda sono certa che un giorno i miei capelli riprenderanno a crescere non appena finirà la situazione di stress a cui sono stata sottoposta da anni e quel momento é vicino. Oggi posso dire che new lacecu mi ha aperto un mondo, il colore dei capelli é uguale a quello che avevo tranne la radice ove ero un po' più scura ma in estate diventavo biondissima. É bellissimo rifarsi i capelli come un annetto fa, phone piastra quando occorre..ora sono più determinata e ancor più certa che grazie a questa sicurezza riuscirò a raggiungere i miei obiettivi e vincere su questa alopecia ! Ti auguro di viverti al meglio questo nuovo percorso, i capelli che avrai diventeranno praticamente i tuoi :)
 

Nasino

Member
28/2/15
21
0
Be anche la tua di storia non scherza, sara stato tremendo vedere che dopo un apparente ricrescita i capelli cadevano nuovamente.. a me non sono mai più cresciuti e sono sicura non ricresceranno più, ed è da parecchio che non faccio più cure di nessun tipo. Io avevo i capelli castani, eppure le parrucche ed il primo impianto sono sempre stati biondi. Poi ultimamente ho voluto cambiare e sono diventata mora. Tornerò bionda prossimamente ma sono felice di poter cambiare con così tanta facilità. E le ciglia finte, ormai non esco più senza. Fanno parte del mio 'buongiorno', e personalmente credo che la nostra battaglia contro l'alopecia la vinciamo ogni giorno uscendo e mostrando a tutti che a noi non manca assolutamente nulla..
 

angy

Well-known member
1/10/14
349
0
In realtà la ricrescita non é stata apparente , nel senso che i capelli ricresciuti in quelle chiazze sono durati anni prima che mi venisse l'alopecia universale! Ora sono in pace con me stessa grazie al sistema new lacecu e alla mia determinazione, io sono certa che prima o poi riavrò i miei capelli che sono stati sempre forti e folti! Dicono che se ci credi prima o poi si avvera, io non smettero' mai di credere e nel frattempo mi diverto con questi sistemi!
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuta, Valeria ;)!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk