Salve a tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

trapiantato

Bannato
19/8/16
10
0
Cercavo un forum sulle protesi perchè, nonostante i tre trapianti, i miei capelli incominciano di nuovo a diradarsi. Solo la cura con finasteride sembra mantenerli ma, per i sides notevoli che procura, non posso usarla e quindi a disptanza di quattro anni dall'ultimo intervento i miei capelli se ne stanno andando di nuovo, sono in fase di miniaturizzazione. Per questo sono interessato ad una protesi il piu possibile naturale e con manutenzione non complicata. Questo forum mi è sembrato idoneo. Grrazie.
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
ciao e benvenuto sul forum,di solito si posta una foto della propia situazione in modo da dare consigli mirati
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuto. La foto che hai postato non è proprio sufficiente ad avere un quadro completo della tua situazione. Ne servirebbero delle altre fatte da angolazioni laterali. Ad ogni modo, qui risolverai il tuo disagio.
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
cavoli,non so come era la situazione prima dei trapianti,ma se dopo tre sei ancora cosi io avrei fatto causa al chirurgo!!mah le extension su un uomo non le vedo molto,soprattutto vedendo foltezza residua visto che comunque in qualche modo vanno fissate.ammettendo che si possa fare lo vedo ben poco naturale come risultato....
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Benvenuto,credo proprio che le extension vadano bene per le donne che vogliono allungare i capelli più che infoltire,per l'uomo l'unica soluzione è rasare e indossare una protesi,potresti in alternativa provare con il toppik
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
sima le extension le attacchi ai capelli gia esistenti il problema e dove sei diradato,che ci metti?
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
visto...senza offesa,ma le extension nel tuo caso oltre a sembrare posticce,e non e che ne puoi mettere molte,stresserebbero ancora di piu il capello residuo.hai gia una perdita importante che probabilmente proseguirà e poi?e un metodo che non ti permette di infoltire le zone diradate a meno che non le usi stile riportino......poi fai come vuoi,ma mi sembra una strada difficilmente praticabile......
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
a questo punto ti direi,ci sono molti professionisti che le applicano le extension,prova a chiedere se e fattibile e senti che ti dicono,ma non penso otterrai una risposta lontana da quello che ti ho detto,anche perche continuerai a perderli e poi quando non avrai piu molto a cui attaccarle che farai??la protesi richiede la rasatura della zona da infoltire e va fissata,questa e una prerogativa impriscindibile per una parziale,che farebbe al caso tuo......
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
visto,legano l infoltimento ai capelli superstiti e fin qui ci siamo,quello che dico io e che se uno soffre di alopecia e quindi i capelli e destinato a perderli,una volta persi a cosa legherai l infoltimento?a parte il costo che non credo sia economico e dubito che troverai qualcuno da noi che lo faccia essendo un video americano,e comunque un palliativo,il problema rimane,è solo procrastinato.......
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
Ciao trapiantato,Angelo ha perfettamente ragione,con una parziale risolvi tutti i tuoi problemi,e sarai felicissimo credimi. Lascia perdere l'exstension....ciao e buona fortuna
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ho visto il video e mi sembra una soluzione molto dispendiosa in quanto i capelli ricrescono e si deve fare tutto da capo per non parlare dello stress ai capelli rimanenti che dovranno sopportare il togli e metti,ma se ti piace questo tipo di soluzione e te lo puoi permettere non è qui che la troverai,in bocca al lupo!
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
You must be registered for see images attach
Trapiantato... questo è quello che puoi ottenere con una parziale ...
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Le extentions non sono una buona idea, purtroppo. Quelle che vedi in quel video, sono probabilmente attaccate con la keratina, e non c'è nulla di innovativo in questo:p Il problema delle extention è che sono pesanti e tendono a rovinare anche i capelli di chi li ha sani, per via del peso e della trayione, figurati che conseguenye possono avere su dei capelli assottigliati e indeboliti. Inoltre, come giustamente ti fa notare Angelo, se i tuoi capelli continuano a cadere, ti cadono pure le extensions, e poi dove le applichi, quelle nuove? Senya contare che, secondo me, la trazione esercitata dlle ciocche attaccate potrebbe accelerare la caduta dei superstiti.
D'altro canto, la parziale non stressa i capelli rimasti e non richiede manutenzioni costose, da fare presso centri che, di certo, non sono economici.
Se ti impensierisce l'idea di rasare, considera che va rasata solo la zona di applicazione, in pratica dovresti sacrificare una parte di capelli già diradata e assottigliata, con i quali non penso tu possa fare molto, no? :)
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
L' ho visto anch'io e sono d'accordo con tutti coloro che già ti hanno risposto. Tieni conto che i capelli crescono in media un cm. al mese!!!! Praticamente dovresti trasferirti dal parrucchiere installatore :D.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Guarda, se avessi i capelli lunghi alle spalle, probabilmente un infoltitore andrebbe anche bene, ma non hai detto che, adesso, li hai corti? Con la protesi parziale, ti togli proprio il pensiero, ci puoi fare tutto, senza limitazioni, l'infoltitore è un pochino meno versatile.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Beh saresti il primo uomo con infoltitore,ma per settembre credo sia impossibile ci vogliono 2 mesi
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Bisogna intendersi sul lungo/corto. 10 cm sono capello corto per un infoltitore? Sempre più convinto che è la soluzione. Domani chiamo.
ps: ripeto la mia pettinatura di sempre è quella nel banner newLacecu... ora sono un pò meno lunghi... ma li farò tornare a qualla lunghezza ( ed oltre)... faccio il musicista non il segretario particolare di un parlamentare., per certi versi posso permettermelo :)

Il problema è che ho bisogno di tempi rapidi.. i primi di settembre ho un appuntamento importante e vorrei essere al massimo della forma.
Ah che bellezza, cosa suoni? Magari per te puo' andar bene un top closure, dalle foto non ho capito bene l'entità del diradamento, a dire il vero, ma da come parli mi pare di capire che non sia drammatico, per il momento. Percio' si, un top closure o un infoltitore. L'unico motivo per cui non si vendono infoltitori agli uomini è perchè di rado portano i capelli molto lunghi. Cosa che io adoro, il mio fidanzato li ha lunghi oltre metà schiena :-D
Solitamente, io penso che sia sempre meglio la parziale, perchè le protesi sono piu' versatili e hanno un effetto estetico migliore (a mio parere), ma se non te la senti di rasare, devi decidere tu :)
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Certo che puo mettere una microlinea, visto che il diradamento è leggero, non c'è ragione per cui tu non possa:) Lo dicevo solo perchè sono, personalmente una fan delle protesi XD MA la microlinea, con i capelli lunghi, va bene.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Sono chitarrista. No non è drammatico il diradamento .. io non lo vedo tale e neanche chi mi circonda lo nota... no no io ho sempre portato i capelli lunghi, magari non come il tuo fidanzato ( qualche anno fa forse si, a pensarci bene). Io non credo che sia il caso di rasare, lo farò a tempo debito, eventualmente. Perciò chiedevo una soluzione alternativa, visto che gli indigeni, seppure diradati.. meglio dire assottigliati visto che è una sorta di effluvio che NON rientra, ancora ci sono. ;)

Cioé.. questa ( e mi dispiace molto per lei, poverina) sta messa molto peggio di me , ma moooltoooooooo LINK RIMOSSO e io non posso mettere una microlinea?
Io non so a chi hai dato della poverina,ma penso che non sia POVERINA neanche una,persona senza gambe,figurati una senza capelli,qui nel forum ci sono donne che sono molto felici e spero che lo sarai anche tu quando avrai il tuo infoltitore,non mi piace il tuo modo di porti qui e quello che penso è mia abitudine dirlo,un saluto e in bocca al lupo
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.