Salve a tutti!

Bladzo

Well-known member
29/1/15
64
0
Ciao a tutti, volevo presentarmi sono un ragazzo di 27 anni che purtroppo nel giro di un paio d' anni ha perso buona parte dei capelli, e con essi un bel pò di sicurezza.
Uso fibre capillari da circa un anno ma ormai non servono quasi più a nulla e sono veramente disperato, tanto è il disagio che non riesco a uscire di casa senza cappello ormai... ho scoperto solo ora le protesi e non vedo l' ora di capire bene cosa può essere adatto a me, magari col vostro aiuto :)
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao bladzo benvenuto,intanto ti invito a postare foto della tua situazione,per consigliarti al meglio su tutto.
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao benvenuto bladzo! Vedrai che riceverai prestissimo preziosi consigli dagli esperti forumisti. Per cominciare segui il consiglio di lady!buona serata!
 

Bladzo

Well-known member
29/1/15
64
0
ok! ho parecchie foto del 'disastro',
sapreste dirmi se devo aprire una discussione apposita o posso farlo qui?
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, Bladzo. Benvenuto. Vedrai che con il contribuito di Newlacecu riuscirai a dissimulare i tuoi disagi dovuti alla calvizie. Posta pure qui le foto, generalmente si pubblicano nel post di presentazione, non occorre aprirne un altro.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao Benvenuto nel forum come dettoti dai foprumisti servono tue foto(senze fibbre, allo stato naturale insomma)
front
up
lati
dietro.
 

Bladzo

Well-known member
29/1/15
64
0
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach



ecco qui front up lato e dietro dei capelli a inzio giornata (ben volumizzati insomma)


scusate la qualità ma le ho fatte con una vecchia compattina
 

Allegati

Ultima modifica:

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Parietali e back appaiono in buone condizioni. Io mi orienterei sulla scelta di una parziale che si fermi più o meno all'altezza della nuca, ed inserirei pure le alette (le tue tempie rivelano la calvizie, sarebbe meglio, pertanto, proporzionare la loro densità a quella dell'eventuale protesi). Sceglierei di produrre il sistema sagomandone una stempiatura evidente, altrimenti rischieresti un effetto innaturale su di te.
La scelta della base è molto influenzata dalle tue esigenze: se volessi garantirti traspirabilità e volessi scoprire il front, il mio consiglio è di preferire il lace, e dato che sei un neofita, ti suggerisco il lace french, che essendo molto più resistente del suo "gemello" - il lace swiss - è più adatto a chi deve acquisire manualità. Io, nonostante l'abbia già acquisita, continuo a preferire questo tipo di base; è ottima.
In bocca al lupo ;)!
 

Bladzo

Well-known member
29/1/15
64
0
Parietali e back appaiono in buone condizioni. Io mi orienterei sulla scelta di una parziale che si fermi più o meno all'altezza della nuca, ed inserirei pure le alette (le tue tempie rivelano la calvizie, sarebbe meglio, pertanto, proporzionare la loro densità a quella dell'eventuale protesi). Sceglierei di produrre il sistema sagomandone una stempiatura evidente, altrimenti rischieresti un effetto innaturale su di te.
La scelta della base è molto influenzata dalle tue esigenze: se volessi garantirti traspirabilità e volessi scoprire il front, il mio consiglio è di preferire il lace, e dato che sei un neofita, ti suggerisco il lace french, che essendo molto più resistente del suo "gemello" - il lace swiss - è più adatto a chi deve acquisire manualità. Io, nonostante l'abbia già acquisita, continuo a preferire questo tipo di base; è ottima.
In bocca al lupo ;)!

Grande Ildebrando, grazie! Però adesso ti subissero di domande :D meglio numerarle:

1) Ci avevo pensato ad una protesi col lace french e 2 cm di front in swiss, faccio sport giornalmente, me lo consigli comunque? Conta che ho anche una cute piuttosto grassa, ho il timore mi si possa staccare tutto (vedi quinta foto allegata nel vecchi post, 2 giorni dopo shampo)!!!

2) Protesi fino alla nuca? come mai così in basso? io pensavo di arrivare appena sotto la vertigine (visibile anche nelle foto)

3) Ok, i parietali con le alette mi sembrano un argomento piuttosto ostico. Puoi darmi cortesemente più info? non saprei ad esempio come tagliarle, se bisogna chiederle appositamente nell' ordine o disegnarle nel calco. Allego delle foto di quando li avevo (sigh) perchè anche allora ero abbastanza stempiato ( e ho sempre avuto capelli molto sottili)

You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach



qualità pessima, le ho dovute tagliare!
 
Ultima modifica:

Bladzo

Well-known member
29/1/15
64
0
Maribel il ciuffo è grossomodo largo 8 cm (su 16 cm di front 'tempia tempia') e occupa in profondità 7 cm ( up)
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Grande Ildebrando, grazie! Però adesso ti subissero di domande :D meglio numerarle:

1) Ci avevo pensato ad una protesi col lace french e 2 cm di front in swiss, faccio sport giornalmente, me lo consigli comunque? Conta che ho anche una cute piuttosto grassa, ho il timore mi si possa staccare tutto (vedi quinta foto allegata nel vecchi post, 2 giorni dopo shampo)!!!

2) Protesi fino alla nuca? come mai così in basso? io pensavo di arrivare appena sotto la vertigine (visibile anche nelle foto)

3) Ok, i parietali con le alette mi sembrano un argomento piuttosto ostico. Puoi darmi cortesemente più info? non saprei ad esempio come tagliarle, se bisogna chiederle appositamente nell' ordine o disegnarle nel calco. Allego delle foto di quando li avevo (sigh) perchè anche allora ero abbastanza stempiato ( e ho sempre avuto capelli molto sottili)

You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach



qualità pessima, le ho dovute tagliare!
Tranquillo: la protesi, se la ancori bene, non potrebbe mai venire via.
Visto che la tua cute è tendenzialmente grassa, dovresti preferire una colla acrilica.
Ho parlato di "nuca" perché, dalle foto che hai postato, non mi pare che il tuo diradamemto si estenda al di sotto di quella zona, ma ti basta misurare il perimetro della tua calvizie con l'aiuto di un metro sartoriale, prendendo lunghezza e larghezza.
Le alette sono estensioni della protesi che coprono le tempie, nulla di più. Per averle, naturalmente, devi chiederle espressamente.
 

Bladzo

Well-known member
29/1/15
64
0
Ottimo! ho avuto modo di leggere anche altre discussioni quindi nel totale ho capito

volevo solo un consiglio in base alle ultime foto che ho messo, visto che ho sempre avuto tempie piuttosto scoperte, sono indeciso sulle alette... e ora anche sul tenere il ciuffo in effetti!

magari apro una discussione apposita e lo metto ai voti ;)
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
Benvenuto Bladzo! la situazione mi sembra risolvibile con un infoltitore, ma ti lascio consigliare da chi li usa, io indosso solo totali.
ciao!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
metti foto con il tuo ciuffo pettinato indietro perfavore...
 

Bladzo

Well-known member
29/1/15
64
0
Benvenuto Bladzo! la situazione mi sembra risolvibile con un infoltitore, ma ti lascio consigliare da chi li usa, io indosso solo totali.
ciao!
grazie ilia ma ti dico da subito che i miei 'compagni di serata' alla vista di una situazione capelli migliorata inizierebbero a tirare, spulciare a girarmi intorno, l' infoltitore si troverebbe a terra ancor prima di avere ordinato da bere -.-'
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
No no per un uomo l'infoltitore non va bene,vai con la protesi
 

Bladzo

Well-known member
29/1/15
64
0
metti foto con il tuo ciuffo pettinato indietro perfavore...
eccolo!!
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Anche vedendo queste ultime foto postate, direi che confermo i suggerimenti precedenti.
Vediamo cosa consigliano gli altri, così avrai un quadro più ampio.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk