salve a tutti

agar

Active member
7/5/14
34
0
lo premetto: sono sfiduciato, triste, ho voglia di cambiare, e affidarmi a questo prodotti che vedo ne parlate tutti con entusiasmo , comeunque vedendo le varie foto lo fate a ragion veduta....solo che mi sembra una montagna da scalare, non so da dove iniziare, a chi affidarmi, se devo fare tutto da solo, o affidarmi a qualcuno, anche se vorrei imparare tutto da solo per dar conto a nessuno...girovagando qua e la in rete avevo trovato quel sistema di integrare una specie di rete con dei fori dove escono anche gli stessi tuoi capelli integrandogli con quelli della protesi, e sarebbe una cosa che forse attirerebbe di piu, fra il rasarsi per far aderire la protesi....ma anche questo non so neanche se la newlacecu la produce.....aiuto....

Arnaldo
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ciao e benvenuto, per fortuna sono capelli, niente di irreparabile, quindi su con il morale. Oltre a guardare le foto, studia i vari post su come si applica, gestisce e si toglie una protesi, perché per un uomo la soluzione a cui fai rifermento tu credo non sia fattibile. Se sei ridotto male che problema è rasarsi? Io mi sono rasata, per quei due peli che avevo, non è stato nemmeno un trauma.. hai paura di non saper applicare la protesi? E' una paura comune, ti passerà con la pratica, magari la prima volta sbagli, pure la seconda, pure la terza ma poi imparerai, l'unica cosa veramente indispensabile è che tu sia convinto di fare questo passo. Se dici di dove sei magari Maribel ti può dire se c'è la possibilità di farti aiutare da qualche utente o da qualche incaricato presente nella tua zona, così non dovrai fare tutto da solo, e metti anche le foto della tua situazione altrimenti consigliarti è impossibile, comincia da qui, dicci di dove sei e mostraci la tua situazione.
 
Ultima modifica:

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao e come a tutti i nuovi forumisti l'invito e' mettere foto per poterti aiutare altrimenti diventa impoissibile farsi una idea.
Ciao.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, agar. Benvenuto!
La sfiducia è uno stato d'animo che abbiamo condiviso tutti noi forumisti, ma non può che rappresentare il preludio di tanta gioia.
All'inizio chiunque sarebbe spaventato all'idea di non essere all'altezza, ma queste impressioni durano solo il tempo di avere la prima protesi in mano, prima di mettersi all'opera; non sei diverso da nessuno di noi: chi in un modo, chi nell'altro, prima di aprirsi al cambiamento, è dovuto scendere a compromesso con la paura di affrontarlo, e quella della rasatura è una delle più frequenti (in giro per il forum, nel tempo, c'ho scritto molto a riguardo).
Parlare con noi delle tue apprensioni e condividere i dubbi ti accompagnerà fino al cambiamento, se deciderai di intraprenderlo, e tutto ti apparirà nella sua effettiva semplicità.
Se posti qualche foto del tuo diradamento ti aiuteremo nella ricerca della soluzione più adatta al tuo caso, ma sappi che l'infoltitore di cui parli è un sistema più adatto ad una donna, noi maschietti, per esigenze logistiche, tendiamo a preferire le protesi (nel mio caso una totale in lace e pu).
Buona fortuna, a presto.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

agar

Active member
7/5/14
34
0
Grazie a tutti per le risposte....non so perche ma quella tecnica chiamata " infoltitore"( l'ho saputo ora che si chiama cosi) mi fa stare piu tranquillo( forse perche non devo rasarmi? credo di si...)e poi mi chiedo perche non puo essere applicabile all'uomo...in giro in rete ho letto indiscrezioni che alcuni uomini dello spettacolo usano proprio quello..
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Agar se il tuo problema è solo rasarti credimi è un falso problema, io anche avevo paura che sarebbe stato sconvolgente rasarmi, invece dopo mi guardavo anche tranquillamente allo specchio, la paura ti passa nel momento in cui capisci che non stai facendo altro che migliorare la tua immagine, certo però ripeto, devi essere convinto, se sei restio questo più la paura potrebbe crearti dei falsi problemi, noi cmq siamo qui per aiutarti. Con la protesi puoi fare qualsiasi cosa e farti passare le mani tra i capelli senza che nulla si senta al tatto.
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Concordo con quanto detto da Aim, e aggiungo che sicuramente la resa estetica, soprattutto in un uomo, è nettamente migliore con una protesi rispetto ad un infoltitore ;)
Per quanto riguarda la rasatura diventa un'abitudine..io mi vedo molto meglio rasata che con quel ridicolo ciuffetto spelacchiato che persistevo a tenere in testa credimi ;).
 

agar

Active member
7/5/14
34
0
siete grandi.....ci penso e ripenso, e scusate se torno sempre sull'infotitore, ma forse perche avendo ancora qualche pelo, ho difficolata a pensare di toglierlo rasandimi..vorrei avere la vostra forza......comunque una piccola speranzella per risolvere con questo infortitore nessuno me la da? poi non ne parlo piu se tutti, anche da chi mi amministra, mi dice no, è da donna , punto....
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Penso che sia un sistema preferito più dalle donne perché sono solite portare notevoli lunghezze, che meglio dissimulano le maglie dell'infoltitore. Credo che la ragione sia questa, ma non prendere le mie parole come oro colato, io sono portatore di protesi, e su quelle potrei darti tutte le informazioni in mio possesso, ma sull'infoltitore, non ti assicuro conoscenze ferrate.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
No direi che per un uomo l'infoltitore proprio....no!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
siete grandi.....ci penso e ripenso, e scusate se torno sempre sull'infotitore, ma forse perche avendo ancora qualche pelo, ho difficolata a pensare di toglierlo rasandimi..vorrei avere la vostra forza......comunque una piccola speranzella per risolvere con questo infortitore nessuno me la da? poi non ne parlo piu se tutti, anche da chi mi amministra, mi dice no, è da donna , punto....
Ciao Agar! Intanto benvenuto.... Io porto un infoltitore e sono in attesa della mia prima protesi. Credimi un infoltitore non fa per te! Ti dico subito il perché....
Con i capelli corti, l'ancoraggio non è sicuro.
Con i capelli corti, rischi che si veda la retina se tira il vento.
Con i capelli corti, al tatto sarebbe troppo sgamabile!
E soprattutto se sei stempiato o hai un attaccatura arretrata non c'è modo di fissare l'infoltitore nella parte avanti....
Mi sembrano tutti buono motivi, no!?!?
In ogni caso, perché non posti qualche foto, così capiamo bene la situazione!
 
Ultima modifica:

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Io non perderei tempo aspetterei le foto, altrimenti parlaimo di aria.
 

agar

Active member
7/5/14
34
0
Grazie Lilla , ora ho capito meglio il tutto.....allora devo solo convincermi per l'alternativa, che capisco validissima, ma che mi deve far vincere le paure, credo legittime, per un passo del genere....