Sabato scorso parrucchiere..il "responso"..confusione..

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Buongiorno a tutti,
considerato che circa un anno fa mi sono iscritta a questo forum mi sembra giusto e doveroso raccontarvi gli "sviluppi" della mia situazione.
Cercherò di non essere troppo prolissa perchè non voglio annoiarvi.

Allora, sabato scorso sono andata dal parrucchiere (esperto in protesi, indicatomi da un gentilissimo forumista) ..avevo, in una bustina ben chiusa, il mio infoltitore ..
Premetto che il parrucchiere in questione è stato assolutamente squisito, non mi sono sentita in alcun modo in imbarazzo ed è simpaticissimo. Gli spiego del mio problema, del dermatologo e di quello che mi ha prescritto(cioè che sono sotto cura con lozione minoxidil, integratori vari e pillola), che sono stufa delle cure ecc ...
Lui mi fa notare la pessima qualità del mio capello, mi dice che sembra come se lo avessi maltrattato con piastre quotidiante e trattamenti aggressivi .. io gli rispondo che non uso nemmeno il phon ..
Detto questo facciamo colore (ero sostanzialmente bi-color perchè non facevo la tinta da circa 3/4 mesi) e taglio..ho tagliato le lunghezze di oltre 10 cm perchè facevano letteralmente pena..grazie a questo taglio ho capito qual'è la lunghezza giusta per me, che mi incornicia meglio il viso.. ed anche il colore è molto bello..sicuramente ora, almeno al momento, dopo taglio e colore l'aspetto del capello è migliorato..e comunque dopo il colore i capelli risultano sempre più corposi..

Fulcro della questione: secondo il parrucchiere (che giustamente ha specificato di avermi visto lì per la prima volta e quindi di non poter fare un confronto con il mio quantitativo precedente di capelli) la mia attuale situazione, vista così per la prima volta, è "normale"..mi ha detto che, a suo avviso, per il momento non è il caso di mettere nè protesi nè infoltitore..secondo lui se metto un infoltitore, nel giro di 3 (massimo 6) mesi, andrei a compromettere irrimediabilmente i miei capelli residui, così entrando in un circolo vizioso. In sostanza, lui dice: ora come ora non ne vale la pena fare nulla perchè si andrebbe solo a rovinare la qualità dei restanti capelli e a vincolarmi con un infoltitore che poi dovrei portare in vita.
Naturalmente, lui ha concluso che sono abbastanza grande e che, poi, ognuno è libero di fare le scelte che crede..

Non vi nego che sono più in confusione di prima ..ed è per questo che ho ritenuto giusto essere trasparente al massimo e raccontarvi esattamente com'è andata: mi sono iscritta in questo forum proprio per avere un consiglio spassionato e sincero da persone più esperte e compenìtenti di me!

Cerco di spiegarmi .. io so bene che non ho un problema immaginario come, probabilmente, il parrucchiere (e lo posso capire) avrà pensato vedendomi..nel mio post di presentazione ho ben spiegato che ho girato diversi dermatologi, di cui l'ultimo è noto anche ad Aim e Pippiolina .. uno dei migliori in Italia.. tutti hanno confermato che il problema c'è..alcuni con diagnosi più precisa altri meno..se il problema non ci fosse di certo non mi sarebbero state prescritte le cure che ho fatto e che faccio tutt'oggi..minoxidil, pillola da oltre 10 anni, integratori vari, spironolattone ecc..

Nel contempo mi rendo anche conto che la mia situazione - sopratutto perchè al momento sto continuando le cure - non è grave come altre che si vedono in giro o qui nello stesso forum e, quindi, posso sembrare una persona esagerata e troppo fissata con il proprio aspetto..forse qualcuno ha pensato o pensa (non lo so) anche che manco di rispetto a chi ha una situazione peggiore della mia ... ma assolutamente così non è e non vuole essere, non mi permetterei mai..sarei la prima ad essere felicissima di non dover preoccuparmi per i capelli..anche perchè, oltre ad essere più serena, risparmierei anche un sacco di soldi..

In conclusione, sono più confusa di prima..vi confesso che sabato non ho avuto il coraggio di tirare fuori il mio infoltitore.. che è rimasto chiuso nella sua bustina ed è tornato a casa con me..

Ho pensato e ripensato a tutto quanto e mi è tornato in mente quanto mi disse testualmente un dermatologo di Padova (professore universitario) dal quale andai anni fa sempre per i capelli: su una scala da 1 a 10, è più facile portare un problema da 10 a 4 che da 4 a 0. In sostanza, paradossalmente è più facile risolvere o comunque migliorare un problema più grave rispetto ad un problema meno grave. Ed effettivamente è quello che mi sembra di riscontrare su me stessa ...

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate ..in estrema sincerità..
Ribadisco, sono qui proprio perchè ho ritenuto utile confrontarmi con altre persone e quindi tengo al vostro parere..

Se ritenete, potrei anche mandare qualche foto recente a Maribel così da vedere la situazione attuale e confrontarla con le foto postate un annetto fa..

Vi ringrazio molto per l'attenzione.
Un abbraccio
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Ciao Gamberetto, beh sì, forse se si potesse vedere tramite qualche foto la situazione attuale (appunto dopo questo nuovo taglio) sarebbe un pò più semplice esprimere un'opinione, intanto però quello che voglio dirti e che, non so perchè, ma è come se dal tuo scritto mi trasparisse una profonda tristezza e/o sconforto, correggimi se sbaglio (e spero di sbagliare!) Non dovresti...se una persona che comunque se ne intende come un parrucchiere ti dice che la situazione non è così catastrofica, intanto è senza dubbio una buona notizia...purtroppo chi come noi soffre di alopecia sa anche che il decorso non è per tutti e subito così rovinosamente infausto, c'è chi ha una caduta progressiva, rapida e irreversibile (il caso mio e di molti/e qui) e invece chi sta più tempo in una situazione "intermedia" per così dire, che magari chi guarda dall'esterno nemmeno noterebbe...certo, sempre alopecia si tratta, quindi figurati se non ti si può capire.

Ora, l'infoltitore, così come le extension, sono delle soluzioni che però sono spesso usate anche da moltissime donne che non hanno affatto un problema di calvizia...ma solo per mera gratificazione estetica (vuoi mettere un capello più folto, che puoi piastrare, colorare come ti pare, etc...) quindi secondo me al momento, data la situazione di "limbo" attuale (con terapie ancora in corso tra l'altro) dovresti farti una valutazione estetica spassionata...porti cioè alcune domande tipo: ma io così, mi piaccio? Se no, cosa posso fare per migliorarmi?
Magari la prossima volta che torni dal parrucchiere, se hai la curiosità di vederti con l'infoltitore in testa, perchè non te lo fai provare...se è con le clips, a maggior ragione poi non ci vuol nulla a sfilartelo...se non si prova nelle cose, non si può mai sapere come va a finire, coraggio :)
 
Ultima modifica:

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Il parrucchiere non ha detto che hai un problema immaginario, ti ha detto altro che io condivido.

Ah, è quello che ti ha detto il dermatologo di Padova è tutto da vedere, dipende da che problema si tratta.
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Ciao cara Gamberetto! Dal tuo post sembrano trasparire tristezza, sconforto e insoddisfazione. Mi dispiace tantissimo leggerti così :( Ricordo di aver fatto l’ordine dell’infoltitore nel tuo stesso periodo, abbiamo condiviso l’attesa qui sul forum ma poi non ti ho più sentita per molto tempo..
Io fossi in te starei tranquilla visto che anche il parrucchiere esperto ti ha detto che la tua situazione è “normale” e non grave. Anche se il problema dell'alopecia è presente, di questo dovresti essere felice!!! Poi per quanto possa essere stressante (e lo so bene) continuerei con le cure così da poter mantenere i tuoi capelli. Comunque prova ad indossare l’infoltitore, anche se non ti nego (te lo dico con estrema sincerità) che non sono convinta che l’infoltitore faccia per te.. mi spiego meglio.. avresti dovuto essere entusiasta di provarlo e di vedere l’effetto finale! Magari mi sbaglio ma mi sembra che in te manchi l’entusiasmo del cambiamento (forse solo perché, come ti ha detto il parrucchiere, stai già bene così? E di conseguenza non hai bisogno dell'infoltitore? :p ).. io appena ho ricevuto il pacco, la prima cosa che ho fatto è stato indossare l’infoltitore (ancora prima di lavarlo) per vedere come stessi ed è stato subito amore a prima vista. Per me è stato un cambiamento tutto in positivo, un grande miglioramento.. ora posso fare pettinature che con i miei capelli finissimi e la bella mancanza di capelli davanti non potrei permettermi. Posso anche dirti che dopo quasi 6 mesi che indosso l’infoltitore, anche se sono peggiorata, i miei capelli nei punti dove attacco le clips non si sono rovinati ulteriormente cioè se perdo sempre capelli non è assolutamente colpa dell'infoltitore :D Poi ti ripeto io proverei a metterlo così potrai capire tu stessa se ti può piacere indossato oppure se è un’ipotesi da scartare. Se purtroppo nel tempo dovessi peggiorare, potresti passare direttamente alla protesi che è il massimo. Spero di non essere stata troppo invadente nel darti la mia opinione. :p Se ti fa piacere manda le nuove foto a Maribel così possiamo essere ancora più precisi nel darti il nostro parere. Ti auguro di trovare il tuo equilibrio con o senza infoltitore che ti possa far sentire di nuovo bene! Un abbraccio e forza Gamberetto.
 
Ultima modifica:

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Ciao Gamberetto, beh sì, forse se si potesse vedere tramite qualche foto la situazione attuale (appunto dopo questo nuovo taglio) sarebbe un pò più semplice esprimere un'opinione, intanto però quello che voglio dirti e che, non so perchè, ma è come se dal tuo scritto mi trasparisse una profonda tristezza e/o sconforto, correggimi se sbaglio (e spero di sbagliare!) Non dovresti...se una persona che comunque se ne intende come un parrucchiere ti dice che la situazione non è così catastrofica, intanto è senza dubbio una buona notizia...purtroppo chi come noi soffre di alopecia sa anche che il decorso non è per tutti e subito così rovinosamente infausto, c'è chi ha una caduta progressiva, rapida e irreversibile (il caso mio e di molti/e qui) e invece chi sta più tempo in una situazione "intermedia" per così dire, che magari chi guarda dall'esterno nemmeno noterebbe...certo, sempre alopecia si tratta, quindi figurati se non ti si può capire.

Ora, l'infoltitore, così come le extension, sono delle soluzioni che però sono spesso usate anche da moltissime donne che non hanno affatto un problema di calvizia...ma solo per mera gratificazione estetica (vuoi mettere un capello più folto, che puoi piastrare, colorare come ti pare, etc...) quindi secondo me al momento, data la situazione di "limbo" attuale (con terapie ancora in corso tra l'altro) dovresti farti una valutazione estetica spassionata...porti cioè alcune domande tipo: ma io così, mi piaccio? Se no, cosa posso fare per migliorarmi?
Magari la prossima volta che torni dal parrucchiere, se hai la curiosità di vederti con l'infoltitore in testa, perchè non te lo fai provare...se è con le clips, a maggior ragione poi non ci vuol nulla a sfilartelo...se non si prova nelle cose, non si può mai sapere come va a finire, coraggio :)
Ciao Lilla,
guarda il mio stato emotivo non è propriamente di sconforto e tristezza..mi sento come se fossi "colpevole"..non so come dire..provo dentro di me un senso di vergogna e imbarazzo ad insistere nel risolvere un problema che, a detta dei più, non è poi così grave..e che, quindi, forse non merita l'attenzione che gli do..nel contempo però ci soffro perchè so che il problema c'è ed è reale ..quindi vivo la frustrazione di questa situazione irrisolta.. probabilmente è stupido tutto ciò e dovrei farmi molte meno paranoie..

Una volta andai da un noto dermatologo a Milano (sempre per 'sti benedetti capelli)..il quale dopo avermi prescritto anche lui le sue cure..spense la luce dello studio e mi fece vedere un video di una bambina affetta da leucemia che aveva perso tutti i capelli..alla fine mi disse, in modo piuttosto brusco, che sperava avessi capito che non dovevo lamentarmi del mio problema perchè non è così grave..questa è più o meno la sensazione che provo..

Poi, sai io mi conosco..su certe cose (sopratutto lavoro) sono una persona molto decisionista..so cosa devo fare e agisco..non ascolto nessuno..quando si tratta, invece, di cose mie personali ed in particolare la questione dei capelli inizio a diventare titubante e do molto peso all'opinione degli altri e mi faccio influenzare..ora, per esempio, mi sto auconvincendo di essere esagerata perchè mi sono sentita dire determinate cose..anche se, in realtà, non sono soddisfatta del mio aspetto.

Il parrucchiere non ha detto che hai un problema immaginario, ti ha detto altro che io condivido.

Ah, è quello che ti ha detto il dermatologo di Padova è tutto da vedere, dipende da che problema si tratta.
No, per carità..non intendevo attribuire al parrucchiere cose che non ha detto..lui si è limitato a dare una sua opinione sulla base di ciò che ha visto, ci mancherebbe!
Ribadisco che è stato gentilissimo e simpatico, assolutamente niente da dire su di lui, anzi!

Ciao cara Gamberetto! Dal tuo post sembrano trasparire tristezza, sconforto e insoddisfazione. Mi dispiace tantissimo leggerti così :( Ricordo di aver fatto l’ordine dell’infoltitore nel tuo stesso periodo, abbiamo condiviso l’attesa qui sul forum ma poi non ti ho più sentita per molto tempo..
Io fossi in te starei tranquilla visto che anche il parrucchiere esperto ti ha detto che la tua situazione è “normale” e non grave. Anche se il problema dell'alopecia è presente, di questo dovresti essere felice!!! Poi per quanto possa essere stressante (e lo so bene) continuerei con le cure così da poter mantenere i tuoi capelli. Comunque prova ad indossare l’infoltitore, anche se non ti nego (te lo dico con estrema sincerità) che non sono convinta che l’infoltitore faccia per te.. mi spiego meglio.. avresti dovuto essere entusiasta di provarlo e di vedere l’effetto finale! Magari mi sbaglio ma mi sembra che in te manchi l’entusiasmo del cambiamento (forse solo perché, come ti ha detto il parrucchiere, stai già bene così? E di conseguenza non hai bisogno dell'infoltitore? :p ).. io appena ho ricevuto il pacco, la prima cosa che ho fatto è stato indossare l’infoltitore (ancora prima di lavarlo) per vedere come stessi ed è stato subito amore a prima vista. Per me è stato un cambiamento tutto in positivo, un grande miglioramento.. ora posso fare pettinature che con i miei capelli finissimi e la bella mancanza di capelli davanti non potrei permettermi. Posso anche dirti che dopo quasi 6 mesi che indosso l’infoltitore, anche se sono peggiorata, i miei capelli nei punti dove attacco le clips non si sono rovinati ulteriormente cioè se perdo sempre capelli non è assolutamente colpa dell'infoltitore :D Poi ti ripeto io proverei a metterlo così potrai capire tu stessa se ti può piacere indossato oppure se è un’ipotesi da scartare. Se purtroppo nel tempo dovessi peggiorare, potresti passare direttamente alla protesi che è il massimo. Spero di non essere stata troppo invadente nel darti la mia opinione. :p Se ti fa piacere manda le nuove foto a Maribel così possiamo essere ancora più precisi nel darti il nostro parere. Ti auguro di trovare il tuo equilibrio con o senza infoltitore che ti possa far sentire di nuovo bene! Un abbraccio e forza Gamberetto.
Ciao bella!
In verità a casa ho provato diverse volte ad applicare (solo appoggiandolo) l'infoltitore..l'effetto che dà mi piace molto anche se, nel mio caso, non posso dire di aver apprezzato l'effetto finale vero e proprio. Questo perchè mi sono resa conto, con il tempo, di non aver scelto esattamente la tipologia più adatta a me..questo per esclusivo errore mio..nel senso che sono stata un pò frettolosa nel fare l'ordine. In particolare gli "errori" che ho fatto sono stati: scegliere modello senza ilace e l'ondulazione del capello ..io sono più mossa e tagliandoli la cosa si vede ancora di più..invece ho scelto un capello troppo liscio rispetto ai miei naturali..

Negli ultimi tempi, invece, ho guardato diverse foto in internet sul tipo di ondulazione e mi sono chiarita le idee sul tipo di effetto finale che vorrei, sulla lunghezza che mi dona di più..prima invece pensavo solo a "coprire" la mancanza di capelli e ho fatto l'ordine un pò alla cieca, da sciocca, lo ammetto..

Per quanto riguarda l'entusiasmo per il cambiamento posso dirti che non credo mi manchi ma tendo a bloccarmi..nel senso che mi scoraggio facilmente..se il parrucchiere, come è successo, mi instilla il dubbio che non ne ho bisogno e che andrei solo a complicarmi la vita io vado in confusione e rimetto tutto in discussione..probabilmente è un mio limite..

Della stessa opinione è il mio fidanzato.. mi ha detto: "Sì, beh, certo che hai molti meno capelli di quando ti ho conosciuto e anch'io ne ho molti meno ma è normale e comunque sono sufficienti".

Queste opinioni, unitamente al fatto che io cerco sempre di compiacere i miei familiari e le persone che mi stanno vicine (altro mio grandissimo limite), mi porta, in un certo senso a "desistere"..

Ad ogni modo, grazie della gentilezza e comprensione Pippiolina! Spero solo di essere un minimo riuscita a farmi capire!
 

tina123

Well-known member
16/6/13
181
0
Ciao io ti faccio una sola domanda. Ti piaci come sei? se si lascia stare tutto continua le tue cure e basta . Altrimenti se la risposta è no : Correggi il tiro ricompra l'infoltitore ondulato e del giusto colore e mettitelo. Fai una prova e decidi con calma. se ti piacerai di più con l'infoltitore nuovo te lo metterai quando vorrai. Come qualcuno ha già detto tante donne lo utilizzano anche se hanno più capelli di noi tutte messe insieme per una serata o perchè vogliono essere più belle. Tutte le modelle quando fanno i servizi di moda mettono le clips sotto. o le code di cavallo finte. Figurati che le egizie si rapavano a zero e si mettevano le parrucche....
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Ciao gamberetto, mi dispiace molto leggere il tuo post... Premetto che ho letto tutta la discussione a pezzi e bocconi perché ho il bimbo che non sta bene e non riesco a leggere con la dovuta calma! In ogni modo vorrei rassicuranti sul fatto che nessuno qua ti giudica, il bello di questo forum e discutere e confrontarsi! Direi che la domanda di Tina è un ottimo punto di inizio per decidere il da farsi!!!! Un abbraccio grandissimo!
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ciao gamb, scusa mi sarò espressa male, non sto molto bene in questi giorni (giretto al prontosoccorso nel finesettimana ed oggi il mio medico mi ha dato una lista bella lunga di analisi da fare), ho riportato solo una tua frase non volevo intendere che hai parlato male del parrucchiere o cose simili.. anche perché pure se fosse non mi sarebbe interessato, riportando quella frase volevo solo invitarti a riflettere su quanto hai scritto.
Vedi io mi ci ritrovo nella descrizione che fai di te stessa.. ed anche a me il parrucchiere quando gli dissi della protesi, parrucchiere che mi conosce da quando ero bambina, mi disse che volendo tagliando i capelli corti avrei potuto tirare ancora avanti per un po'.. ma io ero stanca di escamotage e niente mi avrebbe fatto cambiare idea, nè il parruchiere nè la me stessa che si scoraggia facilmente (ero convinta che al primo problema avrei buttato la protesi nel wc:D) ed infatti ora la protesi è sulla mia testa. Il colore, l'ondulazione, son tutte cose che si possono aggiustare, l'ilace mica è fondamentale, io e lilla abbiamo una protesi senza ilace e va bene.. non è che ti sei creata un alibi per non metterlo? A me sembra che tu ti prenda molto cura di te stessa, anche del tuo aspetto e va bene, ma così stai solo male.. o cerchi di piacerti così e rimandi il tutto (magari non hai un'aga aggressiva e resti così per anni ed anni, non l'hai considerato? Avere aga non significa restare con pochi capelli) senza più pensarci o trovi una soluzione adesso.
Ora vado a stendermi perché sento che mi sta crollando di nuovo la pressione, ma ci tenevo a precisare. Un abbraccio, se vuoi manda le foto però cerca di prendere una decisione non stare lì a torturarti così, non ha senso.
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Da quanto ho capito neanche tu sai cosa fare,nn sei convinta neanche tu se ne hai bisogno oppure no,altrimenti se per te era essenziale se credevi di non potere farne a meno
lo mettevi e basta,lascia stare il parrucchiere,lascia stare tutti applica l l'infoltitore e guardati allo specchio se ti piace come stai non toglierlo più,se invece credi che ne puoi fare a meno conservalo nel cassetto per eventuali(spero di no)peggioramenti.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, gamberetto. Io sono dell'idea che ne noi ne il tuo parrucchiere si possa essere utili a darti suggerimenti in proposito: solo tu puoi cercare di capire se puoi convivere serenamente con il tuo attuale aspetto senza apportargli modifiche. Se la risposta che ti dai è sì, allora continua a tenere solo i tuoi capelli in testa, tanto il tuo infoltitore resterà sempre pronto a venirti in soccorso quando la situazione dovesse cambiare, e questo contribuirà ad infonderti sicurezza e serenità.
Un grande saluto.

Ilde.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Ciao Aim, mi spiace tanto che tu non sia bene ... spero oggi meglio ...
Anch'io reduce oggi da Pronto Soccorso ... non per me ma per mamma ...

Confermo che sono una persona che cerca di prendersi cura del proprio aspetto, ma "nella norma" direi..non sono una maniacale..certo, se devo scegliere di comprare un prodotto cerco di usare qualcosa di valido che mi dia buoni risultati..ma come tutti credo..
In ogni caso hai ragione. Come hai detto tu, Tina e Ildebrando o riesco a piacermi così come sono o metto l'infoltitore. Punto. Mi sto torturando e continuo a farmi influenzare dal parere degli altri; di cui, invece, non dovrebbe fregarmi nulla..

Tu piuttosto, facci sapere come stai..

Ciao, gamberetto. Io sono dell'idea che ne noi ne il tuo parrucchiere si possa essere utili a darti suggerimenti in proposito: solo tu puoi cercare di capire se puoi convivere serenamente con il tuo attuale aspetto senza apportargli modifiche. Se la risposta che ti dai è sì, allora continua a tenere solo i tuoi capelli in testa, tanto il tuo infoltitore resterà sempre pronto a venirti in soccorso quando la situazione dovesse cambiare, e questo contribuirà ad infonderti sicurezza e serenità.
Un grande saluto.

Ilde.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Hai ragione ... come dicevo sotto ad Aim, voi avete "centrato il bersaglio"..alla fine è una decisione solo mia...o decido che mi piaccio così e continuo con le mie cure finchè mi consentiranno di mantenere la situazione attuale o deciso che non mi piaccio e metto l'infoltitore. ..
 

marty2003

Well-known member
27/12/13
483
2
Ciao Gamberetto è una decisione che devi prendere solo tu, l'importante con o senza infoltitore stare bene con se stessi.
 

maikika

Well-known member
26/6/14
166
0
Avevo scritto un poema e non me l ha salvatoo:x
Ciao gamberetto! :) ...mi dispiace per la tua mamy... spero nulla di grave...

...anche io non ho una situazione gravissima però non mi sento per niente a mio agio con i miei capelli tant è che ho sempre coda e toppik... però sono stufa non mi posso più vedere sempre con la stessa pettinatura...Voglio sentirmi bene! ...ho ordinato un top closure spero di avere azzeccato i parametri che fanno al caso mio... in caso non fosse così ne ordinerei un altro e un altro ancora finche non trovo quello che mi restituirá la serenitá!

Tante infoltate qui nel forum hanno ritrovato la serenitá grazie ad un infoltitore :) ...tu con i tuoi capelli ti senti a tuo agio? Se è così aspetta... se nò ti consiglio di ordinarne un altro cn la giusta ondulazione evmagari in silk top che fa intravedere una finta cute...

Anche il mio ragazzo mi ha detto di non mettere niente perchè andrei a rovinarmi di più i capelli però lui nonn sá come ci sto male in questa zituazione e neanche il tuo ragazzo e il parrucchiere sanno come ti senti tu dentro...

...e in caso peggiorassero c è sempre la protesi per il futuro...

Secondo me è meglio fare qualcosa subito per essere più insgamabile! :)

Aim mi dispiace che non stai bene... è una rottura girare ospedali e fare esami... spero ti rimetta presto! :)
 
Ultima modifica:

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Gamberetto! Mi dispiace davvero per come ti senti!
Cerca di tranquillizzarti, come ti dice anche Ilde, devi piacerti tu, solo così sarai più serena!
Guardati allo specchio, sinceramente cosa ne pensi della tua chioma? È davvero così tragica?
Indossa l'infoltitore, crea tu dei ricci col babyliss, per avvicinarli ai tuoi, metti un po' di gel, creando un effetto bagnato, cosa ne pensi?

Se senti di poter continuare con i tuoi capelli, fallo, lascia l'infoltitore in un cassetto, sarà per te una sicurezza in più! ;)

Mi dispiace per tua mamma, spero niente di grave e che sia tutto risolto!


@ Aim, anche tu, riguardati! Spero ti riprenda presto!

Un abbraccio ragazze!!! :)
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao Gamberetto,condivido quello che dice Lucy,ma sono andata a rivedere la tua situazione e dalle foto ti consiglio di rimanere così per ora,non mi sembra che tu abbia bisogno di nulla,se io avessi i tuoi capelli non metterei nulla,hai tempo per mettere infoltitori o protesi,sei giovane !


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

maikika

Well-known member
26/6/14
166
0
Ho dato anche io un occhiata alle tue foto.... per ora stai benissimo così a me non sembra neanche che ci sia un diradamento... hai tanti capelli ancora! :) ...io sono messa molto peggio....
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Ciao cara. Come ti stanno dicendo molti, ti dico anch'io: se ne hai voglia, indossa il tuo infoltitore. Non stiamo parlando di una protesi, per cui ci si deve radere i capelli, ma di un hairpiece che va solo posato sui propri. Indossalo come faresti con un accessorio di moda :) Inoltre, non credo proprio che un infoltitore possa rovinare i tuoi capelli, in quanto non è assolutamente occlusivo e non impedisce in nessun modo la traspirazione.
Per l'ondulazione, prova a chiedere a Maribel, ma essendo capelli naturali magari si possono permanentare leggermente, in modo da renderlo più mosso. Ti consiglio di mandarle una mail e chiedere.
Non farti scoraggiare. Io lo dico sempre a tutti qua dentro: è il vostro parere, quello che conta, non ciò che vi dicono gli altri.
 

myhair

Guest
28/11/11
1,124
6
Modena
www.protesidicapelli.com
Ciao carissima!!
Ho letto una parte delle discussioni del tuo post e non di certo per noia ma solo perché , sembrerà assurdo, lo faccio come se fosse un quotidiano.. mentre sono dal parrucchiere.. in pausa pranzo (quando c'è lho) e a volte sul divano o addirittura in auto.. purtroppo non ho moltissimo tempo a disposizione e questo mi rattristisce perché mi piacerebbe seguirvi di più! !

Detto questo sono pienamente d'accordo con ilde!

Se sei iscritta qui da più di un anno, se giri centri e dermatologi, se fai cure è sostanzialmente perché non ti piaci affatto!!

Non chiedere consiglio ma agisci!!

Dimmi una cosa cara mia.. gli anni passano. Ti guardi allo specchio.. non ti piaci.. speri in un miracolo (te lo auguro) ti senti osservata e diversa.. perché farti tutto questo male??? Perché quando potresti sorridere divertirti e passarti le mani nei capelli e sentirti più bella di quanto sei già? ?

Suvvia gli anni passano perché vuoi rimpiangere il tempo perduto?? Io non vendo protesi le indosso!! E grazie a Maribel e Giuseppe sono stra felice.. magari averli conosciuti quando ero piccolo!!

Scusa se sono crudo.. ma non riesco a capire tutti i forumisti che dicono di avere paura o timore ecc!!

Di cosa?? Non è un intervento chirurgico!! La indossi se non ti piace tiri via!!! Si forse dovrai tagliare i capelli se la togli.. beh avrai cambiato look!!!

Sinceramente parlando e ti chiedo scusa a priori per la mia risposta.. ma se io fossi in te chiamerei il parrucchiere oggi stesso e gli prenoterei il primo appuntamento!! Il circolo vizioso non esiste.. esiste il tuo sorriso!!

Certo se facessimo a meno di telefoni, tablet, PC, internet, gioielli, trucchi ecc saremmo tutti con una foglia di fico avanti e dietro! Il circolo vizioso è la naturale crescita civile e tecnologica di ogni persona. . Se non ne vuoi fare parte nessuno ti critica anzi secondo me ogni persona è bellissima per i suoi difetti! Però dal momento che sei tu a criticare te stessa.. cara mia dai una svolta alla tua vita! Un abbraccio di cuore :)
 
Ultima modifica: