Routine cura della protesi

annalu

Well-known member
13/9/15
87
0
ciao a tutti....mi è arrivata da poco la mia prima protesi. Bellissima, colore azzeccatissimo, morbida...insomma perfetta. Ho fatto poi il lavaggio come consigliatomi.
ho utilizzato una bacinella con acqua leggermente tiepida e un po di shampoo ai semi di lino della omia ( è uno shampoo senza parabeni,senza siliconi, sls ecc....lo so che dovrei usare quello specifico ma ho troppi prodotti da finire). una volta terminato il lavaggio ho applicato un balsamo senza risciacquo che avevo ( è un prodotto professionale che mia madre prese dal parrucchiere tempo fa)...... l'ho fatta asciugare all'aria senza phon. Risultato : i capelli hanno perso la bellezza iniziale... mi sono sembrati subito più secchi di prima e meno setosi; ho provato a fare la piega ( dopo aver applicato un termoprotettore) i capelli sembrano avere una vita propria.... non prendono la forma della piega ma restano un po sparati.... dove sbaglio?
Voi come fate il lavaggio? Cosa usate? applicate anche qualcosa durante la giornata per mantenere l'idratazione dei capelli??? e poi la piega... trovate difficoltà? grazie
 
Ultima modifica:

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao annalu! In factory, prima di spedire le protesi,viene applicato un prodotto che protegge la base e i capelli ..se hai usato uno shampoo senza SLS ecc. va benissimo secondo il mio modesto parere .Il probrema forse è da imputare al balsamo senza risciacquo ..al prossimo lavaggio prova ad applicare una crema ristrutturante per almeno 5minuti e poi risciacqui (l'ideale sarebbe risciacquare alla fine con acqua senza senza cloro...io tengo da parte quella dell'asciugatrice che è distillata e ottima)buona serata
 

annalu

Well-known member
13/9/15
87
0
Ciao annalu! In factory, prima di spedire le protesi,viene applicato un prodotto che protegge la base e i capelli ..se hai usato uno shampoo senza SLS ecc. va benissimo secondo il mio modesto parere .Il probrema forse è da imputare al balsamo senza risciacquo ..al prossimo lavaggio prova ad applicare una crema ristrutturante per almeno 5minuti e poi risciacqui (l'ideale sarebbe risciacquare alla fine con acqua senza senza cloro...io tengo da parte quella dell'asciugatrice che è distillata e ottima)buona serata
Grazie mille.... Sai se si vende il prodotto che usano in factory ?
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao! Da quanto ne so è un prodotto che utilizzano solo per proteggere i capelli e la base sui sistemi nuovi prima di spedirli...non va bene per il normale utilizzo quindi. Magari Maribel può confermare. Ciao!
 

annalu

Well-known member
13/9/15
87
0
quali sono i vostri prodotti preferiti?? con quali le protesi sono più nutrite ?
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Silicon Factory...se vuoi capelli lucidi ora ognuno e' un mo ndo dato che tante si lamentano che sono troppo lucidi...
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Penso che la cosa dipenda dallo shampoo che hai usato. Non basta acquistare uno shampoo senza agenti irritanti, è necessario anche che sia buono. Io uso l'Ultra Dolce, e devo dire che, pur contenendo solfiti, conferisce alle mie protesi longevità e fluenza. Il silicon factory, chiaramente, ti può anch'esso aiutare molto.
 

annalu

Well-known member
13/9/15
87
0
Penso che la cosa dipenda dallo shampoo che hai usato. Non basta acquistare uno shampoo senza agenti irritanti, è necessario anche che sia buono. Io uso l'Ultra Dolce, e devo dire che, pur contenendo solfiti, conferisce alle mie protesi longevità e fluenza. Il silicon factory, chiaramente, ti può anch'esso aiutare molto.
Grazie :D..... Per sapere, quale ultra dolce utilizzi?
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
E MI RACCOMANDO UNA CREMA RISTRUTTURANTE ...noi li vendiamo shampoo e creme ...
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Uso quello alla vaniglia o all'olio di Argan. Se ordini uno shampoo specifico per protesi come quello offerto da Newlacecu è naturalmente meglio, inutile che te lo dica. E come ti ha ricordato Maribel, la crema è fondamentale.