ritornare ad essere felice

lupotriste

Member
30/9/12
20
1
Ciao a tutti gli amici del forum intanto mi presento sono un ragazzo che da premettere ha sempre tenuto piu' di ogni cosa hai suoi capelli. Per sfortuna da un po' di anni ho questo maledetto problema della caduta dei capelli iniziata a 19 anni, ho fatto un paio di cure ma senza risultati, solo soldi buttati al vento. Stanotte cercando e ricercando su internet ho visto questo sito, e leggendo alcuni post finalmente mi e' sembrato uno serio e affidabile. Dicono che sono un bel ragazzo, ma io da un po di anni mi guardo allo specchio e mi vedo brutto, non sono sicuro di me, sono arrivato pure al punto vergognarmi a parlare con le ragazze, di non uscire da casa come tutti i ragazzi per divertirmi, sono sempre triste non sono piu' felice per niente, non mi so' spiegare come se fossi morto dentro. Ne ho parlato con amici e familiari ma non mi capisce nessuno anzi si mettono a ridere, dicendomi che sto' bene anche cosi' e che sono fissato. Ma io non sto' proprio bene con me stesso, e' questo il problema. Dando un occhiata qui, ho visto che ci sono tante soluzioni con pochi soldi con capelli veri al naturale e quasi invibili ;-).
Ho letto dello staff e della signora MARIBEL che e' una donna davvero ingamba e ha aiutato tanta gente.
Spero che grazie al suo aiuto anche io risolvero' il mio problema e tornero' ad essere felice :)
 

Nik

Well-known member
29/11/11
135
10
Ciao lupotriste e intanto benvenuto... Credimi quando ti dico che quello che stai passando in questo periodo lo abbiamo passato in tanti... Io quando ho iniziato a perdere i capelli mi sentivo esattamente come ti senti tu adesso...Frustrato, arrabbiato, e chiuso in me stesso...Probabilmente si tende anche a ingigantire i problemi, ma realmente si ha la sensazione di perdere tutta la sicurezza in noi stessi... A me queste protesi hanno cambiato la vita...Come molti ho iniziato anni fa dal famoso baffo, facendomi spennare un bel po'...Fortunatamente adesso c'è la Newlacecu, che ti permette di acquistare queste stupende protesi senza dover per forza dover vincere il superenalotto...Sappi comunque (e sia ben chiaro che non ti voglio spaventare), che una protesi in testa comporta anche un certo impegno e dedizione...Niente di particolare per carità, ma ti devi abituare alle varie manutenzioni, e al tempo da dedicare loro...Questo piccolo impegno è comunque ben ripagato...Riacquisterai la fiducia in te stesso e ti sentirai bene con gli altri e soprattutto con te stesso... Quindi il mio consiglio è buttati che non te ne pentirai...
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Ciao lupotriste,anche io ho passato le stesse cose...Vedrai che con le protesi troverai una soluzione efficace e non dovrai spendere chissa' quanto per riavere l'aspetto a cui tieni...Certo dovrai prendere dimestichezza con le protesi perche' non sono tuoi capelli che ce li hai lì sulla capoccia ma vanno curati,mantenuti e queste sono cose che si imparano col tempo...Qui c'e' questo forum in cui potrai avere utili consigli e l'appoggio e l' amicizia di altri che magari hanno gia' un po' di dimestichezza.Vedrai che con il taglio giusto,la protesi giusta e un minimo di impegno finalmente starai bene con te stesso,solo piccole accortezze e via...Molti non comprendono quanto puo' essere importante avere i propri capelli,ma noi lo capianmo e ti appoggiamo...Ti consiglio di provare!!!!!!un abbraccio
 

lupotriste

Member
30/9/12
20
1
ringrazio con il cuore nick e davide06 per le belle parole siete stati i primi a scrivere. finalmente qualcuno che mi capisce ;-) cmq per fortuna io i capelli c'e' li ho tutti e folti di dietro e di lato, solo diradati davanti e nella parte centrale e un po' dietro non sono bravo del mestiere :) non so' cosa dovro' mettermi in testa, forse rasare i capelli rimasti. l'importante ke cio' che mi mettero' sono capelli naturali che si confonderanno con gli altri e che non si vedra' piu' di tanto, e cosa importante non si stacchera' mentre cammino O parlo con una ragazza :) sdrammatizzo un po' :-D un abbraccio
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao e benvento intanto aspettiamo le tue foto front, sopra, lati e dietro, per capire la situazione e poterti consigliare al meglio sulla migliore soluzione per te.
Secondo, l'estetica e' importante, ma a volte si ingigantisce il problema, da come parli ti consiglerei anche di andare da uno psicologo per sviscerare la tua condizione e dare il giusto peso alle cose che stai vivendo...una cosa e' una alopacia femminile, una areata universale, altra una androgenetica parziale in un uomo, tanti ne sono affetti e il problema non va vissuto come assoluto, anzi.
Ciao.

P.s. perfavore ricorda di iniziare le frasi con la Maiuscola e chiuderle con il punto.
Grazie.
 

lupotriste

Member
30/9/12
20
1
Salve maribel grazie anche a lei per i consigli e le belle parole scritte, se dobbiamo essere realisti ha ragione su quello che ha scritto, ma io penso che nella vita quasi tutto e' un fatto soggettivo,io ringraziando a dio ho solo questo problema che a volte quando ci penso o mi succedono certi avvenimenti mi fa' stare male, spero di risolvero con il vostro aiuto ;-) Ora invio le mie foto in privato. Grazie e scusa per non aver rispettato bene la scrittura, ma scrivo veloce e dimentico :)
 

Teresa

Well-known member
26/11/11
701
0
Benvenuto tra noi lupotriste, vedrai che, coi giusti consigli riuscirai a ritrovare la serenita' che hai perduto in questi anni.
Le foto puoi inviarle direttamente a Maribel all'inidirzzo che hai indicato, puoi stare tranquillo che le visionera' soltanto lei.Un saluto
 

Lory

Well-known member
30/6/12
549
2
Ciao benvenuto!!!vedrai che qui troverai la soluzione più adatta a te!!mi dispiace sentirti così triste,dalle tue parole si deduce che sei un ragazzo sensibile, ma non devi abbatterti così!!!sono sicura che hai tante altre qualità positive su cui puntare!!so che non esiste un'unita di misura standard della tristezza e ognuno di noi vive le situazioni in modo soggettivo peró mi permetto di dirti che dovresti razionalizzare il tuo problema!!non vedere il bicchiere mezzo vuoto, nella vita può sempre andare peggio...potevi nascere femmina e beccarti l' alopecia universale come è successo a me e ad altre ragazze del forum! Un po' di giorni fa è stato aperto un post da Valentina dove ognuno di noi ha parlato un po' di come vive la malattia, ti consiglio di leggerlo...potrebbe aiutarti!!!forza!!!!un abbraccio.
 

whitepop

Well-known member
14/1/12
404
0
Ciao e benvento intanto aspettiamo le tue foto front, sopra, lati e dietro, per capire la situazione e poterti consigliare al meglio sulla migliore soluzione per te.
Secondo, l'estetica e' importante, ma a volte si ingigantisce il problema, da come parli ti consiglerei anche di andare da uno psicologo per sviscerare la tua condizione e dare il giusto peso alle cose che stai vivendo...una cosa e' una alopacia femminile, una areata universale, altra una androgenetica parziale in un uomo, tanti ne sono affetti e il problema non va vissuto come assoluto, anzi.
Ciao.

P.s. perfavore ricorda di iniziare le frasi con la Maiuscola e chiuderle con il punto.
Grazie.

Cioa e benvenuto nel nostro forum "lupotriste".
io invece ti capisco benissimo, anch io ero nella tua stessa situazione credimi, ho 26 anni anch io quasi e sono un portatore da un anno e mezzo.
Non sono molto d accordo questa volta con Maribel che dice che in uomo non è un problema così grave, perchè la cosa è molto soggettiva, ci sono uomoni che stanno molto bene pelati e altri no.per esempio io sto malissimo.E prima di aver scoperto il mondo straordinario delle protesi, la mia vita stava diventando una vera m.. sempre triste, insomma un anima in pena..
Quindi capisco pienamente lupotriste, la cosa che ti consiglio è provare la protesi e vedere come ti trovi (credo che ti troverai benissimo).
Poi a quel punto se vedrai che le tue "fisse" persisteranno, allora andrai dallo psicologo (non credo proprio, perchè vedrai come sarà migliorata la qualità della tua vita).
Spero di esserti stato utile lupotriste e vedrai che fra non molto potrai chiamarti lupofelice!! ahah ;).
 

leoneleone

Well-known member
27/12/11
887
0
55
torino
BenvenutoAnche dai parte mia. E un problema che noi maschietti col il problema caduta dei capelli abbiamo chi piu chi meno, io sono stato uno di piu :) ho provato di tutto credimi di tutto, ho lavorato nella moda e nello spettacolo e a volte mi sentivo insicuro ma dai quando indosso una protesi ho riavuto la mia sicurezza posso pettinarmi come voglio non ho il problema aqua ho che qualcuno mi tocchi in testa .maribel valuterà entità del tuo problema che non so a che punto sei arrivato con la calvizia ma una cosa certa e che non migliorerà nel tempo. Se hai bisogno di informazioni sono a tua completa disposizione ciao.ritieniti fortunato sei capitato in un posto dove ce onesta e qualità non siamo stati tutti cosi fortunati :)
 

lupotriste

Member
30/9/12
20
1
RITORNARE AD ESSERE FELICE

Non credevo che in questo sito potevo trovare persone cosi' sensibili, oneste e che mi capiscano. Ringrazio di cuore per le belle parole: "leoneleone, whitepop, lory e teresa". Voglio precisare una cosa non ho bisogno di un psicologo per fortuna perche' io ho i capelli abbastanza lunghi e quando li tiro davanti con il cappellino o la fascia non si vede niente e sono tranquillissimo. Io sto solo male quando non li porto o mi alzo i capelli e mi guardo allo specchio o ci penso. Ringraziando a Dio non ho problemi di niente sono fiero di me, tutti dicono anche se non mi interessa piu di tanto che sono un bel ragazzo ho fatto anche book, ho dei valori, ho la salute, una bella familiglia, tanti amici ecc. Io voglio solo essere felice sempre, senza indossare per forza cappellini e fascie, o tirarmi i capelli sempre avanti, voglio solo essere sempre sereno per prima con me stesso e poi perche' no anche con gli altri. Spero, anzi da come ho letto sono sicuro che Maribel e lo staff mi aiuteranno a risolvere il problema nel migliore dei modi ;-) e ritornero' ad essere felice sempre come prima :) un abbraccio a tutti gli amici che mi hanno scritto magari chi lo sa' puo' nascere anhe una bella amicizia non solo dietro un nick ;-)
 

strimpella

Well-known member
18/9/12
481
1
Io sono una donna ed ho sempre pensato che perdere i capelli per il mio sesso fosse un incubo ad occhi aperti e che invece per gli uomini fosse qualcosa di naturale, anche se seccante. Da ciò che scrivi capisco che alla fine siamo tutti uguali, perciò non disperare, i sistemi che ho visto sono fantastici e vedrai che riceverai i migliori consigli sia "prima" che "dopo". Ciao!
 

pikky77

Well-known member
8/8/12
157
2
Ciao lupotriste e benvenuto!!!
Come dice Strimpella anch'io credevo che per gli uomini fosse più facile accettare la perdita dei capelli, forse perchè vedevo tanti uomini calvi e felici (forse solo in apparenza) ma poi conoscendo sui forum tanti uomini come te che soffrono ho capito che non c'è differenza tra uomo e donna.
io ho 35 anni e soffro di androgenetica e spesso mi sono trovata e mi trovo nella tua situazione, insomma una donna dovrebbe avere lunghi e folti capelli no? invece per me fare una coda alta o le trecce è solo un sogno e a volte non accetto la cosa, per fortuna però nella vita ci sono tante altre cosa più importanti e anche se non ho una chioma leonina sono fortunata, ho una splendida famiglia, un marito e una bimba fantastici, sono stimata sul lavoro e dagli amici e quisto compensa molto la situazione capelli, anche se non del tutto, ma per questo c'è la Newlacecu, infatti ho ordinato un infoltitore che arriverà a breve e spero mi aiuti a stare un pò più tranquilla senza preoccuparmi continuamente dei capelli!!
Tranquillo qui sapranno aiutarti e consigliarti la soluzione migliore e cmq quando vorrai sfogarti qui trovi sempre qualcuno pronto ad ascoltare senza giudicare e SOPRATTUTTO senza le solite frasi "stai bene anche così" etc.
A presto
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao ho ricevuto le foto, mi servirebbero le foto dei laterali, la alopecia purtroppo e' molto piu' avanzata di quanto avessi capito dai tuoi scritti.
Si la protesi e' l'unica soluzione perche' tu possa riavere la chioma di un tempo, pero' la gente sicuramente notera' un cambio, dato che la calvizie e' avanzata.
Fammi anche sapere se vuoi che metto le foto nel forum perche' anche i forumisti possano dirti la loro.
Ciao.
 

lupotriste

Member
30/9/12
20
1
Carissima Maribel come ha suggerito lei ho inviato una nuova e-mal con tutti i dettagli... Un rigraziamento per le belle parole anche a "pikky77 e strimpella" un abbraccio
 

leoneleone

Well-known member
27/12/11
887
0
55
torino
Metti lupo tanto siamo tutti chi piu chi meno spellacchiati ma con magia eccoci qua sorridenti con una bellissima chioma .cosi senti un po di opinioni dai forumisti , qua ce gente che sa il fatto suo sui capelli :)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao qui le foto ricevute, c'e' anche quella di come porta i capelli in avanti per coprire la calvizie .
La protesi per me e' la soluzione giusta.
Ciao.
 

Allegati

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Ciao Lupotriste. Intanto se sei approdato qui. la tristezza a breve sparirà. Se riuscirai a fregartene della gente, entro poco potrai sfoggiare una criniera invidiabile. Altrimenti, raggiungi il tuo obiettivo un poco per volta. Il mio più sincero BENVENUTO. :)
 

lupotriste

Member
30/9/12
20
1
Siiii sono sicuro mi affido alla NEWLACECU, Maribel e lo staff ;-) questa volta sono fiducioso che tutto andra' nel migliore dei modi, anche grazie agli amici del forum che scrivono sinceramente ognuno la sua, non come negli altri siti o forum dove sono finti, solo per farsi publicita'. Anch' io diro' la mia perche' voglio aiutare la gente che come me ci sta' male con questo problema. Il bene genera bene :)