Ritaglio della protesi

Fefe87

Well-known member
20/9/15
213
0
Buonasera ragazzi.
Siccome avevo ordinato una protesi prendendo le misure più grandi perché avevo fretta e mi sono accorta che è un pò grande per me, più che altro mi copre molto la parte dietro dove comunque ho ancora un pò di capelli superstiti.
Chiedevo se era possibile diminuire le dimensioni e già che c'ero ritagliarla fino al lace per il front cosi la arretravo davanti.
La protesi è una parziale con tutto il bordo in pu, posso ritagliare il pu davanti fino ad arrivare al lace e poter scoprire il front? O rischio di fare danni o rovinarla?
Grazie mille!


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Il pu lo puoi certamemte tagliare, io l'ho fatto spesso; il problema riguarda, più che altro, il fatto che, se ho ben capito cosa intendi, andresti a privare il sistema della parte frontale, quindi non so se l'effetto che ottieni indossandola sarebbe altrettanto naturale. Ma attendiamo ulteriori riscontri, magari mi sbaglio.
 

Fefe87

Well-known member
20/9/15
213
0
Ciao ilde..si vorrei tagliare tutto il pu davanti..fino ad arrivare al lace..però non so se si può fare..!! Al massimo ritaglio il pezzo dietro e basta..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Uhm ma che misure avevi preso? C'è un sito sulla pagina di youtube newlace che mostra come tagliare, non so io eviterei di tagliare anche davanti, tra l'altro dalle foto si vede nulla, sembri proprio star bene, in teoria credo si possa fare cmq. (tra l'altro il pu di solito è 2 cm o 2,5 cm quindi rasare 2 cm in più di capelli non penso cambi molto in fondo eri addirittura tentata da una totale che per fortuna non hai preso :) )
Questa discussione forse può esserti d'aiuto per il taglio della protesi. http://www.protesidicapelli.com/prima-prova-di-installazione-e-sono-depressissima-vt3105.html
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Scusa Fede,se non ho capito male,sul front hai messo il Pu lasciando comunque un pochino dei tuoi capelli.Secondo me togliere il Pu davanti, si può fare;mantieni i tuoi e con l'ottima densità che hai scelto,non dovrebbero esserci problemi..

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Fefe! Se ho capito bene, penso sia una cosa fattibile, così ti ritrovi col front in lace e la possibilità di esporlo tranquillamente!
Io ho pronta nell'armadio una protesi da portare con clip, il front è in lace e posso dirti che l'effetto è molto naturale.
In più se conservi anche solo 1 cm della tua attaccatura sarai ancor più naturale! ?
 

Fefe87

Well-known member
20/9/15
213
0
Grazie ragazzi..era solo stato consigliato dalla mia parrucchiera dato che faccio fatica ad attaccare la protesi da sola..sinceramente pensavo fosse stato più semplice..forse dovevo partire da una base più piccola e passare gradualmente a quella più grande..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Uhm ma che misure avevi preso? C'è un sito sulla pagina di youtube newlace che mostra come tagliare, non so io eviterei di tagliare anche davanti, tra l'altro dalle foto si vede nulla, sembri proprio star bene, in teoria credo si possa fare cmq. (tra l'altro il pu di solito è 2 cm o 2,5 cm quindi rasare 2 cm in più di capelli non penso cambi molto in fondo eri addirittura tentata da una totale che per fortuna non hai preso :) )
Questa discussione forse può esserti d'aiuto per il taglio della protesi. http://www.protesidicapelli.com/prima-prova-di-installazione-e-sono-depressissima-vt3105.html
Ciao Aim..si per fortuna nn ho preso la totale..sinceramente non pensavo coprisse cosi tanto la 20x24 ho sbagliato a prendere le misure!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ciao Fefe! Se ho capito bene, penso sia una cosa fattibile, così ti ritrovi col front in lace e la possibilità di esporlo tranquillamente!
Io ho pronta nell'armadio una protesi da portare con clip, il front è in lace e posso dirti che l'effetto è molto naturale.
In più se conservi anche solo 1 cm della tua attaccatura sarai ancor più naturale! ?
Ciao Lucy..sono curiosa della tua protesi..cioè è una specie di infoltitore ma con il lace davanti?? Ma con cosa lo attacchi il lace?con il tape oppure ti rimane attaccato lo stesso con la trazione che si viene a creare?è una soluzione per chi comunque potrebbe avere allergia o arrossamenti da tape..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Bellabelinda

Well-known member
23/3/14
138
0
Ciao ilde..si vorrei tagliare tutto il pu davanti..fino ad arrivare al lace..però non so se si può fare..!! Al massimo ritaglio il pezzo dietro e basta..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ciao! Io l'ho fatto, con il mio primo impianto; è' andata benissimo!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Fefe! Io per il momento ho sempre indossato infoltitori perché ancora la mia situazione non è tragica ma anche perché non mi sento ancora pronta a fare il passo! Però mi è capitata un'occasione qui sul forum di una ragazza che aveva inviato indietro il suo sistema e siccome la costruzione mi piaceva molto, cioè tutto ilace con bordo pu a ferro di cavallo e front in lace. Io non attacco nulla con colle ma lo porterò solo con clip, la parte frontale rimane attaccata dalla trazione che fanno le clip! Poi una volta indossato posterò sicuramente foto!
Cmq per me puoi procedere tranquillamente! ?
 

Fefe87

Well-known member
20/9/15
213
0
Ciao Fefe! Io per il momento ho sempre indossato infoltitori perché ancora la mia situazione non è tragica ma anche perché non mi sento ancora pronta a fare il passo! Però mi è capitata un'occasione qui sul forum di una ragazza che aveva inviato indietro il suo sistema e siccome la costruzione mi piaceva molto, cioè tutto ilace con bordo pu a ferro di cavallo e front in lace. Io non attacco nulla con colle ma lo porterò solo con clip, la parte frontale rimane attaccata dalla trazione che fanno le clip! Poi una volta indossato posterò sicuramente foto!
Cmq per me puoi procedere tranquillamente! ?
Grazie mille per la risposta..per adesso uso il tape..ma nel caso mi facesse irritazioni potrei fare una cosa del genere!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Bellabelinda

Well-known member
23/3/14
138
0
Si' fefe87! Avevo il pu davanti, e l'ho tolto tutto con le forbicine. Infatti poi sono passata al full lace!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

polinesiano

Well-known member
22/7/15
690
0
Buonasera ragazzi.
Siccome avevo ordinato una protesi prendendo le misure più grandi perché avevo fretta e mi sono accorta che è un pò grande per me, più che altro mi copre molto la parte dietro dove comunque ho ancora un pò di capelli superstiti.
Chiedevo se era possibile diminuire le dimensioni e già che c'ero ritagliarla fino al lace per il front cosi la arretravo davanti.
La protesi è una parziale con tutto il bordo in pu, posso ritagliare il pu davanti fino ad arrivare al lace e poter scoprire il front? O rischio di fare danni o rovinarla?
Grazie mille!


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Certo che puoi.
 

Fefe87

Well-known member
20/9/15
213
0
Aaa ok grazie..no io non ce l'ho è tutto lace e solo bordo in pu!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk