Rieccomi

12/9/18
15
0
Un salutone a tutto il Forum :)
Rieccomi di ritorno dopo un periodo di... riflessione. Non ero contento del risultato ottenuto con la totale e quindi mi sono fermato.
Ho avuto anche la fortuna di lavorare all'estero negli ultimi anni quindi sono riuscito a fare varie prove con la totale in completa discrezione ;) ma la conclusione è che non mi piace il risultato sui parietali. Resta sempre troppo finto.
Preciso, non è colpa del sistema che NL realizza, secondo me, alla perfezione, ma la vera difficoltà sta nell'unire le basette reali al sistema che nel mio caso è risultato impossibile.

Vorrei quindi buttarmi su una parziale, del resto vedo e leggo che la maggioranza degli uomini scelgono la parziale.
Il problema è che volendo prima sperimentare la cosa, non vorrei farmi crescere i parietali con l'effetto finale tipo frate francescano :) perché quando non la metto sarei ridicolo...
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
Ciao,,azz un bel problema... potresti sempre adottare un doppio taglio,rasato sui lati e dietro e lungo sopra
 
12/9/18
15
0
Kgb1 ma non deve restare ai lati una buona massa di capelli per nascondere l'attaccatura della protesi?
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
Guarda alcune foto di doppi tagli e ti fai un idea,...vedrai che si può fare tranquillamente..ciao
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, io porto una totale, e l'integrazione delle basette la risolvo mantenendo le mie. Le uniformo al resto del sistema sfumandole con un mascara da ricrescita. Il risultato è molto naturale.
 
12/9/18
15
0
@ildebrando
Mascara da ricrescita?
Cos'è? :)
Ma se sudi o passi una mano non macchia?

@Kgb1
Ho setacciato la rete, ma nei doppi tagli lasciano sempre un bel margine nei parietali... poi molto dipende dalla forma della testa
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
@ildebrando
Mascara da ricrescita?
Cos'è? :)
Ma se sudi o passi una mano non macchia?

@Kgb1
Ho setacciato la rete, ma nei doppi tagli lasciano sempre un bel margine nei parietali... poi molto dipende dalla forma della testa
È proprio questo, Jack: un mascara da ricrescita. No, non macchia. Se quando tiri fuori il dosatore lo tamponi su un po' du carta e togli il colore in eccesso, allora si asciuga in fretta quando lo passi.
 
12/9/18
15
0
Grazie Ildebrando ;)
Io fino ad ora ho usato protesi totali in lace, ma per la parziale vorrei provare lo skin e ho visto che ci sono con capelli annodati e iniettati.
Mi pare di aver capito che quelli iniettati sono quelli con l'effetto più naturale, ma più naturali come attaccatura? Oppure direzione del capello?
E come pettinabilità?
 

guns996

Well-known member
15/2/18
152
0
Io uso una parziale da molto ma avendo una lunghezza di 25 cm non trovo nessuna difficoltà ad integrare..basta ogni tanto fare una tinta dalla parrucchiera per uniformare il tutto...mi sembrava che anche tu nella totale avessi capelli abbastanza lunghi....dunque magari con una stock che si spende meno raggiungi la lunghezza desiderata e poi fai l'integrazione perfetta quando le lunghezze sono di tuo piacimento...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Grazie Ildebrando ;)
Io fino ad ora ho usato protesi totali in lace, ma per la parziale vorrei provare lo skin e ho visto che ci sono con capelli annodati e iniettati.
Mi pare di aver capito che quelli iniettati sono quelli con l'effetto più naturale, ma più naturali come attaccatura? Oppure direzione del capello?
E come pettinabilità?
Penso che la naturalezza, nell'iniettato, sia estesa un po' a tutto: attaccatura, direzione ecc. Ma non posso parlare per esperienza diretta, io sono sempre stato un estimatore del lace e gli sono sempre rimasto fedele :).
 
12/9/18
15
0
Penso che la naturalezza, nell'iniettato, sia estesa un po' a tutto: attaccatura, direzione ecc. Ma non posso parlare per esperienza diretta, io sono sempre stato un estimatore del lace e gli sono sempre rimasto fedele :).
Però ho notato che nel lace la direzione del capello non si riesce ad ottenerla alla perfezione, tende sempre un po ad uscire "a fontana" non so se mi spiego :rolleyes:
 

guns996

Well-known member
15/2/18
152
0
Io ho acquistato una skin con doppio nodo ed è naturalissima....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Però ho notato che nel lace la direzione del capello non si riesce ad ottenerla alla perfezione, tende sempre un po ad uscire "a fontana" non so se mi spiego :rolleyes:
La direzione del capello puoi scegliere da dove farla provenire. Ci sono diverse opzioni. Io personalmente mi sono sempre trovato benissimo.
 
12/9/18
15
0
Lo so, infatti nell'ultima totale avevo chiesto la direzione verso dietro, ma secondo me oltre un certo livello di accorciamento sui parietali diventano innaturali.