Richiesta di consiglio ai forumisti.

strimpella

Well-known member
18/9/12
481
1
Attualmente ho l'infoltitore, ma dopo aver guardato i post di Lilla e Deffy ho deciso che è ora di cambiare e fare il grande passo: desidero la protesi. Ho letto i pareri dei forumisti e mi sembrerebbe che una protesi in lace, magari con perimetro in PU (poly e skin sono sinonimi?) sarebbe la scelta migliore. Non sono sicura invece se una parziale sia meglio o peggio di una totale, sia con riguardo alla mia situazione sia con un pensiero alla manutenzione. Maribel mi consiglia di chiedere gentilmente a voi un'opinione, se mi fate questa cortesia. Allego alcune foto già inviate l'anno scorso, adesso la situazione è un po' peggiorata poichè non faccio più uso di minoxidil e compagnia e con l'infoltitore i capelli, essendo sempre coperti e schiacciati sul cranio, sembrano veramente di meno.
Grazie comunque a tutti voi che con i vostri interventi mi avete fatto conoscere un mondo nuovo.
 

Allegati

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Ciao strimpella! Allora, di solito per valutare se serve una parziale o invece una totale si fa riferimento a parietali e nuca...dalle foto, i tuoi mi sembrano ancora abbastanza buoni per orientarti, al momento, per la parziale. Io ne ho quasi di meno e ho la parziale ad esempio, e credo per iniziare sia una buona scelta. Poi, dopo che indosserai la protesi e se la situazione cambierà, si potrà senza problemi passare alla totale...diciamo che io al momento ti consiglierei la parziale. :)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Io anche al momento ti consiglierei una parziale per un cambio graduale.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, ti racconto la mia esperienza: appena entrato in contatto con l'universo Newlacecu ho ordinato una parziale, poi la seconda, e dopo ancora la terza; ma ad un certo punto ho fatto caso al fatto che mi capitava spesso di andare incontro a problemi di integrazione, anche man mano che il capello schiariva. E non solo: di frequente dovevo recarmi dal parrucchiere affinché la lunghezza dei miei capelli venisse adeguata a quella della protesi, entrando in contatto con una realtà indiscreta, alla quale non mi andava di dare approfondimenti sulla mia situazione. Così, ad un certo punto, mi sono detto: "e se ordinassi una totale?". Non ne avevo un vero e proprio bisogno, in quanto la mia calvizie è circoscritta ad un'ampia zona superiore della testa, ma ho pensato che fosse comunque opportuno di valutarne l'alternativa. Così ho rasato tutti i capelli, e dall'ordine successivo in poi ho sempre ordinato sistemi totali.
Le prime applicazioni mi hanno un po' messo in crisi (è ovvio che indossare una parziale sia un'operazione decisamente più rapida), ma presto ho cominciato a farci la mano, e questo mi ha permesso di soffermarmi ed apprezzare solo gli aspetti positivi dell'indossare una totale. Il parrucchiere, oramai, lo vedo finalmente di rado, e di solito non più di 3, 4 o 5 volte l'anno, e cioè in tutte le occasioni in cui ho voglia di cambiare look, o all'arrivo di un nuovo sistema.
Dunque sì, personalmente, posso dirmi un soddisfatto portatore di protesi totale :D.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Quindi tu, Ilde, le consiglieresti gia' una totale?
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Francamente, Maribel, io sarei portato a consigliargliela. Ma è un mio modesto parere.
È vero che i parietali di strimpella mantengono ancora i capelli, ma non occorre soffermarsi troppo per notare che la foltezza non è proprio ottima. Penso che una parziale la vincolerebbe non poco sul fattore delle densità, costringendola a preferire quelle basse, o comunque non particolarmente alte, e si sa che a voi donne, come è giusto che sia, piace sfoggiare chiome fluenti e folte :).
Quello che posso testimoniare io sulla base della mia esperienza, è che con la totale sto al massimo, e non tornerei davvero indietro.
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
Ciao strimpella. Anche per me ofterei x :) parziale hai ancora molti capelli nei lati .
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ildebrando ha detto:
Francamente, Maribel, io sarei portato a consigliargliela. Ma è un mio modesto parere.
È vero che i parietali di strimpella mantengono ancora i capelli, ma non occorre soffermarsi troppo per notare che la foltezza non è proprio ottima. Penso che una parziale la vincolerebbe non poco sul fattore delle densità, costringendola a preferire quelle basse, o comunque non particolarmente alte, e si sa che a voi donne, come è giusto che sia, piace sfoggiare chiome fluenti e folte :).
Quello che posso testimoniare io sulla base della mia esperienza, è che con la totale sto al massimo, e non tornerei davvero indietro.
Grazie, sempre interessanti ed intelligenti i tuoi ragionamenti.
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Concordo con Maribel riguardo Ildebrando e con Ildebrando riguardo la signora. Con una totale la gestione della cosa potrebbe risultare più semplice probabilmente e sicuramente :D il risultato estetico maggiore.
 

strimpella

Well-known member
18/9/12
481
1
Tantissimi grazie per i consigli! Devo dire che il ragionamento di Ildebrando non fa una piega, soprattutto per quanto riguarda le visite dal parrucchiere. Da LIlla invece vorrei sapere, lei che ha la parziale, se effettivamente si è trovata in difficoltà ad integrare i propri con la protesi. Tra l'altro i miei capelli sono stati sempre sottilini e le protesi hanno capelli, almeno mi pare, belli robusti, potrebbe forse notarsi troppo la differenza? Quindi la parziale richiede anche meno tempo per l'applicazione? Veramente vi ringrazio per essere stati così disponibili. Ora come ora mi sentirei di propendere più per una totale, Ildebrando è stato molto convincente!
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Diciamo che le difficoltà iniziali che ho riscontrato (ma adesso di gran lunga ridotte) erano per la manutenzione di per sè, non per l'integrazione coi miei...certo, è vero che c'è sicuramente una differenza al tatto tra i capelli miei più fini e quelli della protesi, ma, ti dirò, non ci faccio molto caso perchè è una cosa minima. Ma se tu ti già senti propensa per la totale, perchè no!
Oltre ad Ilde, anche il risultato di Deffy è strabiliante...quindi sono esempi molto incoraggianti :)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
La totale la ha anche Valentina e ci sono molti altri-e nel forum con totali.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ildebrando ha detto:
Francamente, Maribel, io sarei portato a consigliargliela. Ma è un mio modesto parere.
È vero che i parietali di strimpella mantengono ancora i capelli, ma non occorre soffermarsi troppo per notare che la foltezza non è proprio ottima. Penso che una parziale la vincolerebbe non poco sul fattore delle densità, costringendola a preferire quelle basse, o comunque non particolarmente alte, e si sa che a voi donne, come è giusto che sia, piace sfoggiare chiome fluenti e folte :).
Quello che posso testimoniare io sulla base della mia esperienza, è che con la totale sto al massimo, e non tornerei davvero indietro.
Grazie, sempre interessanti ed intelligenti i tuoi ragionamenti.
Grazie, Maribel! Sempre gentilissima :).
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Grazie a te Ilde per aiutare cosi' tanto il forum ed i forumisti .
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Se avessi ancora qualche capello e dei buoni parietali, opterei per la parziale, anche perche hai sempre l'altra opzione. una bella rasata e una gran bella totale. :)