Richiesta consigli su prima tinta

mario76

Well-known member
1/3/12
147
1
Buonasera,
ho appena acquistato una nuova protesi ... arrivata ed è stupenda!
La mia vecchia, dopo ben 5 mesi è ancora perfetta ma ovviamente il colore inizia a schiarire.
Siccome vorrei recuperarla, mi date dei consigli su come fare la tinta?
Premesso che in vita mia non l'ho mai fatta :oops: ... vorrei sapere che marca prendere ... il colore: il ho il codice 2B.

Grazie di cuore a tutti

P.s. il mio parrucchiere mi sconsiglia di tingere anche i miei ... voi che dite?
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, mario. Il consiglio che ti do, in primo luogo, è quello di procurarti una crema protettiva da stendere sulla base prima del trattamento, se porti una protesi in lace, in modo da evitare che si macchi. Riguardo al resto, di tinture buone, ne trovi svariate in commercio, ma consiglio di preferirne una senza ammoniaca. Io uso la Dikson o la Biokap (quest'ultima la trovi in erboristeria).
Il 2 è un tono scuro, e non credo sia difficile da azzeccare, non capisco per quale motivo ti abbiano consigliato di tingere anche i tuoi... Io non penso sia necessario, soprattutto non capisco come si possa consigliare di farlo senza prima aver visto il risultato che ottieni tingendo la protesi. Potrebbe corrispondere alla perfezione al tuo, o comunuque amalgamarsi bene, quindi che bisogno ci sarebbe?
Questo è quanto, personalmente, posso consigliarti. Aspettiamo di sentire cosa consiglia Maribel, che di certo ne capisce più di me.
Buona fortuna!
 

padide

Well-known member
22/12/12
231
1
63
milano
Ciao Mario76 mi sentirei di consigliarti come dice ildebrando di non tingere i tuoi prova prima con la tua protesi, sei sempre in tempo per correggere il tono ,ricordati di non esagerare con il tempo di posa ,puoi sempre rifare la tinta in un secondo momento calcola che senza ammoniaca il tempo raddoppia .
 

myhair

Guest
28/11/11
1,124
6
Modena
www.protesidicapelli.com
Allora buongiorno a tutti,
Io diversamente ti consiglio di non fare una tinta le squame dei capelli sono troppo aperte ed è per quello che si sono schiariti, hanno perso pigmento!

Quindi la cosa più ovvia che si possa pensare è fare una tinta che per chi è neofita crea solo dei problemi!

Quindi il mio consiglio é di acquistare solo il pigmento cenere che resta in posa 5minuti e dura una 15ina di scampo.
La differenza con la tinta é che la tinta possiede una serie di pigmenti e una serie di agenti chimici in più all'ossiggeno che apre ancora di più le squame e rovinano il capello.
Il cenere non copre il colore naturale ma inserisce nelle squame quel pigmento che si perde naturalmente e da una tonalità naturale e con riflessi naturali.

La trovi in alcuni parrucchieri specializzati e negozi per parrucchieri.. ora sono per strada ma quando torno a casa ti scrivo il nome

Ciao
 

mario76

Well-known member
1/3/12
147
1
Oppure leggevo che andrebbe bene anche un riflessante ... e la domanda nasce spontanea: che differenza c'è?
Io ho una piccola percentuale di capelli bianchi ... con il riflessante rimangono i capelli bianchi e sparisce l'effetto giallo/rosso??
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
Comprare for men testanera comprare un tre e laschia solo 3 4 minuti .oviamente dopo avere protetto la base con crema grassa, poi fai una maschera rigenerante. :)
 

mario76

Well-known member
1/3/12
147
1
Grazie a tutti per i consigli ... appena faccio un tentativo su una ancora più vecchia vi comunicherò i risultati
 

Freelace

Active member
4/9/12
39
0
Condivido myhair.
Usa un riflessante diretto, meglio se cenere che contrasta il rosso.
Ce ne sono diversi in commercio nei negozi per parrucchiere.
Anche perchè se sbagli l'effetto comunque è rimediabile.
Se usi le tinte classiche con ossigeno rischi di sbagliare colore con i tempi di posa (e come hanno detto gli altri amici i tempi nei capelli "morti" delle protesi non gli stessi di quelli naturali) e nel peggiore dei casi rovini il fusto del capello irrimediabilmente.
 

mario76

Well-known member
1/3/12
147
1
Stamattina ho acquistato il riflessante COLOR TOUCH di WELLA nr. 05 senza ammoniaca (a me la protesi è 2B).
Se non ho capito male dalla tipa, bisogna mettere 50% crema e 50% acqua ossigenata 10% per ... non ho chiesto quanto tempo!!!!!!!!!!!!!!
A pranzo fortunatamente posso tornare a casa e fare una prova sulla vecchia protesi .... poi vi aggiorno.