ricapitolando ! trattamento nuovo sistema

angy

Well-known member
1/10/14
349
0
ciao a tutti,buon inizio settimana :) come ho scritto giorni fa sono in attesa del mio primo sistema e non vedo l'ora!! in questi giorni ho raccolto info sul forum per la manutenzione e ho trovato elementi utili però non vorrei mi sia sfuggito qualcosa,quindi pongo(soprattutto alle femminucce ) alcune domande :-D . É possibile passare la piastra? ho ordinato un sistema liscio,se mi venisse voglia di fare qualche boccolo? inoltre si possono mettere i bigodini ? ho letto poi che é meglio farli asciugare all' aria, il phone lo sconsigliate oppure a temperature non troppo elevate lo posso utilizzare? fare la treccia per dormire non fa prendere ai capelli la forma ???per eliminarla come si fa ?
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Certo che si possono usare piastra,phone,bigodini fermaglietti e quant'altro,(se parliamo di capelli naturali ovvio,con il sintetico nulla è permesso)basta fare attenzione a non usare elevate temperature e fare tutto con la massima delicatezza,in questo modo non avrai alcun problema.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Certo: con i capelli dei sistemi ci puoi fare tutto ciò che credi. È solo necessario usare qualche precauzione. Le temperature elevate sono sconsigliate, così come i prodotti generalmente usati per favorire la messa in piega contenenti alcool, tipo spume, lacche, ecc. Se sei solita usare i prodotti menzionati, cerca, se puoi, di acquistare i meno aggressivi, magari leggendo la lista delle componenti e facendo attenzione che non vi figuri l'alcool.
La mia piastra è regolabile, ed io cerco sempre di impostarla alla minor temperatura, che è 150 gradi. Il phon, ricorda, deve essere agli ioni.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

strimpella

Well-known member
18/9/12
481
1
La mia parrucchiera in due occasioni ha utilizzato la piastra sulle mie protesi ed a temperatura per me altissima e dopo i miei capelli mi sono sembrati più ruvidi e con tendenza a formare nodi. Sono quindi d'accordissimo su ciò che scrive Ildebrando. Meglio evitare le alte temperature!
 

angy

Well-known member
1/10/14
349
0
bene, prendo appunti per far sì che tutto vada nel migliore dei modi ! grazie!

dimenticavo, arrivato il sistema prima di indossarlo bisogna lavarlo?dare piega?che si fa?
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Angy, non ci sono regole in merito, dipende tutto dalle preferenze. Io, una volta, non lavavo mai i sistemi nuovi prima di installarli, poi ho scoperto che fare uno shampoo ad un nuovo sistema aiuta a rafforzarne la tenuta, il mio suggerimento, quindi, è di lavarlo.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

angy

Well-known member
1/10/14
349
0
nel momento in cui andrò a lavarlo mi converrà farlo asciugare naturalmente o posso usare il phone ad una temperatura bassa?(anche se non é agli ioni ?!)spero arrivi quanto prima,se non sbaglio dovevano perfezionare il taglio,il prossimo fine settimana ho una festa di laurea a cui partecipare e volevo finalmente avere dei capelli decenti :D
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
angy dipende dal tempo che hai a disposizione, asciugarlo naturalmente sarebbe fantastico, ma chi ha sempre il tempo di aspettare ore! Quindi compra un phon agli ioni e quando ti capita asciuga tranquillamente con questo a basse temperature, non succede nulla! Te lo dice una che lo usa praticamente sempre!

Per la consegna, appena Maribel ti da conferma dell'avvenuta spedizione ci vorranno un paio di giorni! La mia è in viaggio!
 

angy

Well-known member
1/10/14
349
0
ah quindi maribel mi avviserà prima! bene allora attendo la sua mail ...ansia alle stelle!!!! intanto vedo di attrezzarmi con questo phone per l'acquisto! grazie a tutti per le spiegazioni,siete sempre molto gentili!
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
nel momento in cui andrò a lavarlo mi converrà farlo asciugare naturalmente o posso usare il phone ad una temperatura bassa?(anche se non é agli ioni ?!)spero arrivi quanto prima,se non sbaglio dovevano perfezionare il taglio,il prossimo fine settimana ho una festa di laurea a cui partecipare e volevo finalmente avere dei capelli decenti :D
Dipende da come preferisci tu: io lascio asciugare il sistema per conto suo un'intera notte, il giorno successivo procedo all'installazione ed alla piega con piastra e phon. Bisogna solo strutturare un proprio protocollo di manutenzione e seguirlo, non vi sono regole.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

angy

Well-known member
1/10/14
349
0
vi é mai capitato che si bagnasse quando lo avete in testa?per esempio facendo una doccia, oppure a mare? inoltre ogni quanto li lavate?
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Certo che può capitare. A me è capitato sotto la doccia, sotto la pioggia battente ed in decine di altre circostanze.
Io li lavo una volta a settimana, ma non è una regola, semplicemente una preferenza personale.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

angy

Well-known member
1/10/14
349
0
ma che shampo usate?va bene quello per capelli tinti?usate anche il balsamo?e le creme ristrutturanti?
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
È sufficiente una maschera, il balsamo è facoltativo. Lo shampoo dovrebbe essere senza agenti schiumogeni, privo quindi di sls e sles.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

angy

Well-known member
1/10/14
349
0
Potete dirmi voi quali utilizzate?o non si possono scrivere marche?
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao ci sono i prodotti dello shop newlacecu.it o altri che trovi nei negozi tipo acqua e' sapone, se cerchi ci sono vari post con tanti feedback di tantissimi prodotti.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Sì, infatti: come ti ha detto Maribel, il forum è tempestato di argomenti relativi ai prodotti più adatti. Ti basta cercare un po' in giro e ti farai una cultura.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

angy

Well-known member
1/10/14
349
0
Si inizio con la funzione ricerca! Grazie a tutti ,siete sempre disponibilissimi!