Resoconto ferie

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Visto che quest'estate non ho fatto ferie sono andato via dodici giorni al caldo.
Premetto che sono un tipo che suda come una capra monaca ma la colla ad acqua (White Glue) ha retto benissimo.
Non ho nemmeno fatto la manutenzione settimanale come faccio in genere,solo il front ha ceduto dopo circa una settimana e come faccio ormai da un po' di tempo,ho staccato solo la parte frontale della protesi,mi sono avvicinato allo specchio e ho strofinato il lace facendo su e giu' con la testa.
E' un metodo veloce per un ritocco lampo e duraturo.
Un colpetto piu' preciso con l'aiuto di un coltello su cui ho sfregato il lace piu' esterno del front in modo da rimuovere i residui di colla piu' piccoli e poi ho ripulito la cute e riapplicato la colla.
Phon e fissaggio front.
Verso i 10 giorni un colpetto di tinta visto che il sole schiarisce i capelli e tutto a posto!
Tinta color argento in modo da non perdere i riflessi e vaiiii
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ottimo vide06! Dev'essere spettacolare andarsene un po' al caldo in inverno...io non ne ho mai avuto l'occasione...buona serata!
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Si vero...andarsene un po' al caldo d'inverno e' piacevole :)
E ancora piu' piacevole non dover fare manutenzioni,perdite di tempo in bagno,trovare scuse con gli amici per starsene tranquilli a sistemare la protesi...
Il sistema di sistemare il front (che almeno nel mio caso e' la parte che cede di piu' come adesione) con la protesi in testa e' davvero comodo e veloce...
 

Julesve

Well-known member
26/1/16
151
0
La cosa che infatti mi chiedo spesso é: puó una protesi durare piú di una settimana senza manutenzione? Ci sono alcune parrucchiere di colore che ti installano la wig (su tecce mi hanno spiegato) e te la risistemano dopo 2 settimana, ma a parte questo in effetti se uno sta fuori 10 gg o piú come fa?
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
!la durata delle manutenzioni e molto soggettiva e varia in funzione anche delle basi,io con lo skin 10 giorni li facevo in scioltezza,con il lace tiene ancora bene ma perdo il front,basta portarsi una confezione di colla e si fa un ritocchino al volo!!
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
A me e' capitato di fare ferie di piu di 10 giorni e ho a volte fatto anche piu' di una manutenzione,vuoi per fare il colore o per il fissaggio della protesi.Certo se hai la camera da solo non ci sono molti problemi,in altri casi devi comunque prenderti un po' di tempo e sfruttare il momento migliore...Questa volta e' andata così,anche se arrivato al tredicesimo,quattordicesimo giorno non vedevo l'ora di togliere la protesi e lavarmi la capocchia per bene.Ma questa e' una cosa soggettiva,
Io ho provato anni fa la skin e mi ci sono trovato male,secondo me il front non e' insgamabile come il lace,poi aveva un certo luccichio e appena persi qualche capello sul front si notava qualcosa di strano.Non era una skin newlacecu,quindi non posso esprimermi su queste,ma la mia esperienza non era stata positiva.Inoltre era meno traspirante del lace e mi dava fastidio anche per quello.Ed anche questo penso sia soggettivo.
La storia di rifissare il lace del front (non e' solo un ritocco ma proprio un nuovo fissaggio) e' davvero comoda,puoi pulirlo a modo tenendo comunque ancorato il back dell'impianto e il risultato e' da nuova manutenzione :)
 
Ultima modifica:

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
La cosa che infatti mi chiedo spesso é: puó una protesi durare piú di una settimana senza manutenzione? Ci sono alcune parrucchiere di colore che ti installano la wig (su tecce mi hanno spiegato) e te la risistemano dopo 2 settimana, ma a parte questo in effetti se uno sta fuori 10 gg o piú come fa?
A me è capitato di fare manutenzione anche dopo 15 giorni, evito perché la mia cute si lega ai residui di tape in maniera micidiale quindi preferisco far manutenzione prima.. 10 giorni, ma quando non ho potuto perché ero fuori (e mi ricapiterà a giorni) son stata senza problemi con la protesi per due settimane. Uso ovunque solo tape.
 

Julesve

Well-known member
26/1/16
151
0
ed hai fatto quindi uno shampoo normalmente? cosi facendo anche la "testa sotto" dovrebbe quantomeno detergersi?
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Beh ovvio.. io non sopporto sentirmi nemmeno un po' sporca, roba che se mi ci sento sono capace di farmi lo shampoo in piena notte anche quindi figuriamoci se potrei stare con la testa sporca.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
ed hai fatto quindi uno shampoo normalmente? cosi facendo anche la "testa sotto" dovrebbe quantomeno detergersi?
I capelli in crescita sotto la protesi sono talmente corti che l'acqua che passa attraverso il lace e lo shampoo puliscono benissimo,consiglio la manutenzione una volta a settimana anche se anche io come Aim a volte ho dovuto aspettare 15 gg :)
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Io ho cercato questa famigerata tinta argento da Acqua e Sapone ma l'unica cosa che avevano era un riflessante. Dove posso trovarla? Che caratteristiche deve avere?
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Io la tinta argento la trovo da un negozio per parrucchieri in zona...Ora non ce l'ho e non ricordo la marca,ma quello non e' un problema.
Basta chiedi una tinta argento,io la uso in dose 1:1 e scelgo un argento chiaro ma la prossima volta lo prendo piu' scuro.
Nei negozi piu specializzati ti fanno anche vedere le ciocche colorate per renderti meglio conto.Altrimenti credo che il tuo parrucchiere ce l'abbia.Una confezione a me dura minimo 3 volte e l'effetto e' bellissimo.Non tinge in modo troppo omogeneo come le altre colorazioni che rendono la protesi piu' posticcia.Dona dei bei riflessi naturali e al tempo stesso scurisce e da' una tonalita' cenere.Da provare.
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Visto che i capelli si sono schiariti notevolmente,oggi ho preso in negoozio la tinta argento,usata 1:1 e scurito i capelli.
A chi interessa do' il nome della marca che uso io,in modo che possiate cercarla.
La marca e' Dikson. La tinta Dikson Color con olio di Macadamia 12.11 cenere,da 120 ml.
Loro consigliano diluizione 1:1,5,io pero' dopo alcune prove diluisco 1:1 e il risultato e' bellissimo.
Spero di essere stato utile :)
 

Julesve

Well-known member
26/1/16
151
0
Sarebbe bello in effetti vedere delle foto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Ma quindi scurisce anche i capelli? Io avevo capito che eliminava il rosso. Quanto scurisce secondo te?
 

Skatter87

Bannato
30/6/21
23
1
Milano
A me è capitato di fare manutenzione anche dopo 15 giorni, evito perché la mia cute si lega ai residui di tape in maniera micidiale quindi preferisco far manutenzione prima.. 10 giorni, ma quando non ho potuto perché ero fuori (e mi ricapiterà a giorni) son stata senza problemi con la protesi per due settimane. Uso ovunque solo tape.
Quale tape?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk