requisiti per portare protesi

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
Ciao ragazzi vorrei riallacciarmi ad una precedente discussione iniziata da maribel,non tutti possono portare un sistema capelli,io penso di aver individuato 4 requisiti fondamentali per poter portare una protesi,essere mentalmente preparati,avere un minimo di tempo ,avere un minimo di investimento e ultimo avere moltissima passione per l'aspetto estetico,se viene a mancare uno di questi requisiti meglio restare calvi,certo ancora mi domando come ho fatto per 20 anni a portare i cnc, una lastra di plastica con inserito i capelli,ne ho misurato lo spessore di una vecchia rimasta che avevo, sulla base si raggiunge 1 cm,da incubo,contro i pochi centesimi di millimetro delle protesi ng di newlacecu,ma penso di aver resistito come molti di voi appunto per la grande passione dell'aspetto estetico,posso finalmente dire che i capelli newlacecu mi hanno veramente migliorato la vita,adesso non ho più nessun tipo di problema,a parte le manutenzioni che tra l'altro sono anche piacevoli,cioè a me non pesano assolutamente,anche perchè poi si è ripagati alla grande,allora questi sono sistemi veramente a contatto con la cute,non i vecchi cnc, capelli a contatto dicevano,l'unico contatto che avevano i sistemi del baffo era con la sua banca......ciao amici.....
 

psycothic

Well-known member
19/5/15
85
0
Bèh ovvio che si debba essere disposti ad affrontare certi "fastidi" diciamo.
La manutenzione ordinaria è sicuramente più noiosa che lavarsi la testa e darsi due colpi di phon, anche più lunga, bisogna essere certi che nessuno abbia bisogno del bagno (anche se in casa ne hai due), ricordarsi di aver chiuso bene la porta a chiave, accertarsi di avere tutto a disposizione, compreso trovare il tempo per farla fra le millemila cose che dobbiamo fare tutti i giorni e che non sempre possiamo prevedere (del tipo "oggi faccio manutenzione" ma poi ti arriva qualcosa che te lo impedisce e devi rimandare, quindi devi spostare tutto e riprogrammare da capo).
Poi sì, anche la spesa, che sebbene con questi sistemi, o protesi che si vogliano chiamare, è quasi irrilevante rispetto ad altri marchi, ma comunque per qualcuno può essere un problema.
L'aspetto estetico è il meno, chi pensa ad una protesi è ovvio che questo gli stia a cuore.
Però la decisione finale è il risultato di tutte queste valutazioni, e dipende anche dalla priorità che si assegna a questa cosa.
Conoscevo una persona che dopo anni di protesi in lace si era stufato di tutto questo "lavoro" e dopo un pò di ponderamento ha buttato tutto, si è rasato a zero e ora si sente addirittura meglio.
Alla fine è sempre un bilancio fra costi e benefici, quindi tutto basato su fattori personali.
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
Credimi io ho provato a togliere tutti e rasarmi ,facendomi pure la tricopigmentazione,anche se il risultato era molto buono,dopo tre mesi ho rimesso la protesi,tutta un'altra storia,e poi il fattore estetico è quello più , importante ragazzi anche senza capelli si vive ugualmente,non sono indispensabili,perché uno mette la protesi ,per sentirsi meglio con se se stesso e con gli altri,e per vedersi ...più Bello...vedi allora che l'estetica è il motivo principale per cui uno sopporta tutti i relativi ...diciamo problemi legati alla manutenzione,che se uno li considera pesanti vive male ,ed è meglio che si tolga tutto.....ciao
 

psycothic

Well-known member
19/5/15
85
0
Sì, in pratica è l'aspetto estetico che conta, ho detto che "è il meno" nel senso che si dà per scontato che sia la motivazione principale, è ovvio che chi pensa alla protesi lo faccia per un fattore estetico, per cos'altro sennò, non ci sono altri motivi.
Il punto è quanto conti per una persona il fattore estetico, e se per questo si sia disposti ad accettare tutto quello che comporti l'indossare una protesi.
Escluso i fattori economici, a chi decide di non indossare una protesi per un qualsiasi motivo evidentemente non importa molto del discorso estetico, quantomeno non è così prioritario rispetto ad altre esigenze.
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Sono scelte personali, io potrei rinunciare a molte cose ma ai miei capelli proprio no!
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Ciao a tutti, si inizialmente il fattore psicologico puo' giocare brutti scherzi, oggi dopo 22 anni di protesi e specialmente con queste new gen che danno risultati naturalissimi non mi pongo nessun problema , se il risultato e' ottimo "non come alcuni che girano ancora con protesi da manichino" non ho nessun imbarazzo nemmeno davanti a chi sa , anzi sono proprio gli stessi a rassicurarmi e complimentarsi, poi si sa gli ignoranti sono ovunque;):)
 

novas68

Well-known member
8/4/12
1,858
1
55
Camairago (Lodi)
Ciao a tutti, si inizialmente il fattore psicologico puo' giocare brutti scherzi, oggi dopo 22 anni di protesi e specialmente con queste new gen che danno risultati naturalissimi non mi pongo nessun problema , se il risultato e' ottimo "non come alcuni che girano ancora con protesi da manichino" non ho nessun imbarazzo nemmeno davanti a chi sa , anzi sono proprio gli stessi a rassicurarmi e complimentarsi, poi si sa gli ignoranti sono ovunque;):)
Ciao,

condivido pienamente il tuo scritto.

Ciaooo