Reportage: chi l'ha detto ? Come si sente?

Freelace

Active member
4/9/12
39
0
Questione molto soggettiva sulla quale non mi sento proprio di dare consigli né ho la presunzione di farlo.
Personalmente la vivo (ormai da una decina di anni e anche di +) come una questione strettamente personale che fa parte della mia sfera di intimità e sulla quale mantengo la più assoluta riservatezza e la pretendo anche.
Ho sempre preferito "glissare" sull'argomento se non altro per non pormi, diciamo così, in una condizione ricattabile dal punto di vista psicologico.
Detto questo, purtroppo, nonostante tutti gli accorgimenti possibili e le mie attenzioni maniacali, nel corso di questi anni alcuni mi hanno sgamato, molti hanno sospettato e sospettano, altre non si sono accorte di nulla pur convivendo con me (comprese le mie ex compagne ed in questo sono stato molto bravo).
Sappiate che, in ogni caso, utilizzeranno sempre questo ns. handicap per attaccarvi psicologicamente in determinate situazioni.
Quindi, "occhio" a pararvi sempre e comunque e, soprattutto...a testa alta, l'importante è piacersi ed essere fieri della propria immagine! ;)
Del resto è ciò che accade a chiunque abbia un artificio per migliorare la propria estetica (vedi protesi al silicone, lifting ecc.....)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
E' un piacere leggere tutte le vostre idee, io tra tutte penso che come sempre nel centro c'e' la ragione: ne' farne un segreto maniacale con persone carissime (che comunque prima o poi lo capirebbero da sole) ne' dirlo ai 4 venti.
Questa credo sia la miglior posizione, almeno per me.
 

Newlife

Well-known member
30/1/13
84
0
Ciao ragazzi...questo topic è dvvero importante per noi. Per me che sono una donna lo sfoltimento dei capelli e la scelta di adottare delle protesi ha rappresentato un vero trauma. Prima mi sentivo a disagio con una chioma ormai assottigliata,....dopo sono cominciate le paranoi legate alla protesi. Io non tornerei mai indietro a quando piangevo quotidianamente e lottavo con lozioni e medicinali, ma comunque io non sono ancora riuscita ad adattarmi del tutto. I fastidi pratici ci sono, come le lunghe manutenzioni e la gestione dei capelli in se, quando sono troppo secchi, o magari si perdono troppo e ti ritrovi in mano ad ogni spazzolata quintalate di capelli. E a parte questo c'è l'aspetto psicologico che può veramente bloccarti. La paura di non farti scoprire, il sottrarsi a certe situazioni che si vivono normalmente in gruppo, come le vacanze. Io per esempio non ho più fatto una vacanza con amici, per esempio in appartamento perchè non sarei stata, anzi non sono in grado, di gestire il tutto. A voi è andata meglio? Forse per i ragazzi è un pò diverso perchè le manutenzioni sono più rapide, ma per una donna non direi. Io però sono sempre stata anche condizionata dal fattore economico perchè non ne ha mai avute due da intercambiare e quindi le manutenzioni sono più lunghe. Per arrivare poi alla mia " dolente nota"!!!. I ragazzi, gli amori.. Dirlo o non dirlo? "E se mi tocca in testa? Se ne accorgerà? che farò?" Ecco il genere di domande che mi sono sempre fatta. Ho letto alcuni post e sinceramente sono curiosa di sapere come fate a nasconderlo per tanto tempo... Cioè davvero!!! come ci riuscite?.. Non vi fate toccare?. Io per esempio ho sempre portato un impianto di lace con poly intorno e non tanto la rete quando il poly al tatto si sentono. Per esempio all'attaccatura, se un uomo ti tocca tra fronte e testa si accorge che c'è un corpo estraneo. Mi ricordo una volta un mio amico mi tocco in testa per scherzo e mi disse sgranando gli occhi" ma che c'haiiii? i capelli attaccati???" che era il suo modo per dire che sentiva qualcosa di diverso. Ovviamente mi sentii morire!!!. In questo periodo, mi trovo ad affrontare l'ennesimo dilemma di questo genere. Ho conoscuto un uomo!!!!!. Mi sento molto insicura e penso a come comportarmi. Mi piacerebbe che le donne del forum,mi raccontassero della loro esperienza. In questi momenti, tra il sentimento nuovo e inaspettato che ti travolge mandandoti in confusione e tutte le mie insicurezze che quotidianamente vivo, ho sempre bisogno di una forte iniezione di incoraggiamento... Grazie a chi vorrà raccontare di sè!!!!
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Le mie esperienze post parrucca. Quando conosci una persona interessante, la vedi, ci parli. sguardi ecc ecc. Quando la cosa diventa sempre più interessante, lo si capisce anche perchè l'altro ti cerca, ti chiama, messaggia. Poi un caffè, una cenetta e si chiude la serata con una buonanotte.. Quando mi rendevo conto di interessargli veramente, spedivo quel messaggio che parla di me, che non sono come lui mi vede...... lui perde la testa e si pone mille domande, pensa a brutte malattie ecc, Quindi il tutto si fa più facile, cominciavo a dirgli che è un problema estetico. La classica risposta è sempre stata" a me piaci come sei". Bene, questo è il momento di confessare il problema che affligge noi, ma guarda caso per loro non è mai stato un problema. L'importante è scegliere il momento e il metodo. Via sms. O la va o la spacca. :)
 

Cpacc

Well-known member
28/12/12
100
0
Crevalcore (BO)
Ciao ragazzi...questo topic è dvvero importante per noi. Per me che sono una donna lo sfoltimento dei capelli e la scelta di adottare delle protesi ha rappresentato un vero trauma. Prima mi sentivo a disagio con una chioma ormai assottigliata,....dopo sono cominciate le paranoi legate alla protesi. Io non tornerei mai indietro a quando piangevo quotidianamente e lottavo con lozioni e medicinali, ma comunque io non sono ancora riuscita ad adattarmi del tutto. I fastidi pratici ci sono, come le lunghe manutenzioni e la gestione dei capelli in se, quando sono troppo secchi, o magari si perdono troppo e ti ritrovi in mano ad ogni spazzolata quintalate di capelli. E a parte questo c'è l'aspetto psicologico che può veramente bloccarti. La paura di non farti scoprire, il sottrarsi a certe situazioni che si vivono normalmente in gruppo, come le vacanze. Io per esempio non ho più fatto una vacanza con amici, per esempio in appartamento perchè non sarei stata, anzi non sono in grado, di gestire il tutto. A voi è andata meglio? Forse per i ragazzi è un pò diverso perchè le manutenzioni sono più rapide, ma per una donna non direi. Io però sono sempre stata anche condizionata dal fattore economico perchè non ne ha mai avute due da intercambiare e quindi le manutenzioni sono più lunghe. Per arrivare poi alla mia " dolente nota"!!!. I ragazzi, gli amori.. Dirlo o non dirlo? "E se mi tocca in testa? Se ne accorgerà? che farò?" Ecco il genere di domande che mi sono sempre fatta. Ho letto alcuni post e sinceramente sono curiosa di sapere come fate a nasconderlo per tanto tempo... Cioè davvero!!! come ci riuscite?.. Non vi fate toccare?. Io per esempio ho sempre portato un impianto di lace con poly intorno e non tanto la rete quando il poly al tatto si sentono. Per esempio all'attaccatura, se un uomo ti tocca tra fronte e testa si accorge che c'è un corpo estraneo. Mi ricordo una volta un mio amico mi tocco in testa per scherzo e mi disse sgranando gli occhi" ma che c'haiiii? i capelli attaccati???" che era il suo modo per dire che sentiva qualcosa di diverso. Ovviamente mi sentii morire!!!. In questo periodo, mi trovo ad affrontare l'ennesimo dilemma di questo genere. Ho conoscuto un uomo!!!!!. Mi sento molto insicura e penso a come comportarmi. Mi piacerebbe che le donne del forum,mi raccontassero della loro esperienza. In questi momenti, tra il sentimento nuovo e inaspettato che ti travolge mandandoti in confusione e tutte le mie insicurezze che quotidianamente vivo, ho sempre bisogno di una forte iniezione di incoraggiamento... Grazie a chi vorrà raccontare di sè!!!!
Cara Newlife, non sono ancora protesizzata ma presto, piano piano, ci avviciniamo all'inesorabile momento in cui la cosa sarà necessaria. La mia opinione non avrà quindi lo spessore dell'esperienza di maribel e deffy, lasciami comunque dare il mio modestissimo contributo a questa discussione.
Se hai conosciuto una persona e ritieni che valga la pena proseguire la frequentazione, sono molto contenta per te! l'innamoramento è una fase molto bella del rapporto, ma prima di rivelare questo "segreto" aspetterei di capire se con la persona si possa raggiungere un grado di fiducia e confidenza tale da poter "mettersi a nudo".
Non lo direi mai ad amici, nemmeno a quelli più fidati. Sai cosa dice il proverbio vero? Dagli amici mi guardi iddio che dai nemici mi guardo io.
Per quanto riguarda le vacanze... una settimana non regge la protesi senza manutenzione? Non puoi fare piccoli ritocchini se necessario?
baci
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Se non ti trovi bene con una protesi in poly falla in lace, secondo ma perche' dare tutta questa importanza al giudizio del prossimo, mica avete ucciso qualcuno?
La vita va vissuta con piu' leggerezza...so che e' difficile ma sin quando non si fa questo scatto di reni si continuera' sempre a vivere a meta'.
Valentina, Deffy, quante altri grandi esempi potete trovare qui...la vita e' nostra non degli altri...
Ciao.
 

sasa1985

Well-known member
14/1/12
501
0
Ciao io subito dall'inizio per affrontare meglio la cosa l'ho detto alla mia ragazza che poi e diventata mia moglie ed abbiamo anche una bellissima bimba poi oltre al mio barbiere non lo detto a nessuno non me la sento per me questa e privasi perche io non farei domande ad altri di cose personali e voglio lo stesso anche per me poi sono punti di vista ciao.
 

Newlife

Well-known member
30/1/13
84
0
Ciao...ragazzi...............vi ringrazio per i vostri consigli. Tanto!!! Non riesco sempre a collegarmi e solo adesso leggo le vostre risposte. Mi è piaciuta davvero la "tattica" di Deffy... Io poi sono una a cui piace scrivere; potrebbe essere davvero un'idea da copiare. Al di là di tutto credo davvero che Maribel abbia ragione.......cosa facile a dirsi e difficile a farsi ma vera come poche. Il problema vero è sempre l'importanza che diamo al giudizio del prossimo. Perchè aldilà delle indubbie complicazioni pratiche che noi abbiamo nel gestire una protesi , la vera preoccupazione sta in ciò che penserebbero gli altri se lo sapessero. E il punto con un uomo è che quando tu cominci ad essere coinvolta tieni al suo giudizio ancora di più che a quello degli altri che, come dicevo, già ti condiziona tanto. E quando sei in questa fase vorresti solo piacergli.....e sai che il suo giudizio negativo ti ferirebbe.... Oddio quanto ti ferirebbe!!!!.. Io sono in questa fase. E se penso che ai suoi occhi potrei apparire diversa da come mi vede adesso..........rimarrei male doppiamente. Perchè ferita nell'orgoglio e perchè a quel punto mi troverei legata emotivamente ad una persona superficiale e che vale poco. E anche se razionalmente lo rifiuterei come persona, sarebbe comunque difficile dimenticarsene in fretta. L'innamoramento è una cosa magica, ma sappiamio tutti quanto sia irrazionale. A pensarci se fosse razionale non sarebbe magica affatto!!! Ci rende così vulnerabili, così facilmente attaccabili. Quando perdi la testa per qualcuno hai voglia a fare la lista dei suoi difetti!!!!!... E anche se io devo trovare la forza in me, come tutti noi del resto, fa bene parlarne e scriverne...... E' un modo per elaborare una soluzione.. Un bacio a tutti...