Ragazze infoltate

Tesoro

Well-known member
24/10/14
273
0
... Voi come colorate il vostro infoltitore/ microlinea? Io ho paura di rovinare l' ilace :(
Come faccio a stare attenta a non farlo sporcare? A me non preoccupa tanto l' applicazione della tinta, ma il risciacquo perché credo che si possa sporcare.
Grazie mille.

È possibile usare una tinta con ammoniaca? E poi ho letto di una crema antimacchia, voi quale usate? Oltre all ilace cosa altro devo proteggere? Scusate tutte queste domande!!!
 

Tesoro

Well-known member
24/10/14
273
0
Lo so che devo cercare nelle altre discussioni, cosa che ho fatto, e ho già un sacco di info, ma vorrei avere qui tutte le info per non sbagliare niente.. Devo risolvere un mezzo guaio e vorrei fare tutto con estrema precisione .
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ciao cara,
io ho fatto la tinta tre volte ai capelli, spalmando bene di crema la base completamente (la mia è composta di lace e pu). Il risciacquo non è da temere, tanto poi il colore non ha il tempo di rifissarsi diluendosi subito. Unica cosa che ho fatto di diverso rispetto alle indicazioni della confezione, oltre il mionor tempo di posa, è stato lavare la protesi di nuovo con lo shampoo per eliminare i residui di crema :)

Io ho usato una tinta senza ammoniaca, e una crema corpo non esageratamente densa per la base.
 

Tesoro

Well-known member
24/10/14
273
0
Grazie mille Patty... Per quanto riguarda il tempo di posa, quanto tempo hai fatto agire la tinta?

E quale tinta hai usato, Olia ?
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Si', Tesoro, prima usavo Provost ma il biondo aveva una tonalità..verdina :mrgreen: poi ho usato Olia e i colori sono veramente naturali..
Il tempo di posa ad occhio, l'ho tenuto per non più di quindici minuti (i capelli protesici prendono molto più in fretta):rolleyes:

Naturalmente dipende molto anche dalla base che hai sotto e quanta differenza di colore c'è! Spero risponda Valentina che è superesperta su queste cose!
 

Tesoro

Well-known member
24/10/14
273
0
Grazie mille Patty veramente... Io da castano dovrei arrivare a castano scuro ( che poi era il colore originale della microlinea) per cui credo che 15 min bastino... In effetti leggendo sembra facile , basta essere molto attenti... Però io ho un po' di ansia, perché ho paura di sbagliare qualcosa e il prossimo infoltitore mi arriva tra due mesi O_O
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Tesoro io ho tinto il mio infoltitore nella base per scurirlo un pochino. Ho innanzitutto protetto l'ilace con la crema nivea (ne serve una grassa che protegga bene), girando la microlinea e applicando uno strato di crema bello alto sopra la retina con la microlinea al rovescio. Poi ho controllato bene che la crema fosse passata sopra dove escono i capelli, senza però coprire gli stessi (se non ha impregnato bene la retina puoi picchiettare delicatamente per far sì che la crema arrivi sopra senza coprire la "radice" del capello).
Poi ho steso con un pettinino la tinta. Io la uso senza ammoniaca perche comunque non voglio stressare il capello (ti consiglierei di non farlo anche perché la tua microlinea, come la mia, ha più di un anno).
Poi ho rispettato i tempi di posa indicati sul prodotto.
Quando risciacquo, considera che la crema non andrà via terra al primo lavaggio e quindi ce ne vorranno altri (controlla magari che non si veda all'attaccatura che sarebbe brutto). Poi idrata bene i capelli!
 

Tesoro

Well-known member
24/10/14
273
0
Grazie mille Doll. Ma quindi lo strato di crema lo metti anche sulle meglie, con la micro capovolta, non solo sull' ilace della riga,giusto?
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Tesoro! Io il vecchio infoltitore lo scurito più volte da sola!!! È semplicissimo, uso Olia castano chiaro, che sull'infoltitore viene invece un castano scuro, basta tenerlo dai 15 ai 20 min.!
Per l'ilace fai come ti hanno già suggerito qui sopra, vedrai, tornerà cime nuovo! ?
 

Tesoro

Well-known member
24/10/14
273
0
Ok grazie ragazze per tutte le dritte.. Io però non ho capito se voi mettete anche la crema alle maglie o solo sulla riga. Ma credo di no!
Appena fatto vi farò sapere se è stata una buona idea.

Lucy per tingerlo di castano scuro come mai hai usato CASTANO chiaro? E non castano scuro stesso?
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Sulle maglie non metto la crema, ma solo sulla parte ilace! Le maglie non mi si sono mai macchiate!
Ho scelto castano chiaro perché come tipo di capelli ho notato che vengono subito piuttosto scuri!