Raccontiamoci le assurdità che abbiamo fatto per I capelli

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Grazie per la risposta, purtroppo non confortante...per quanto tempo hai utilizzato il minoxidil prima di avere problemi di cute?
La caduta a ciocche, successiva alla sospensione, si è poi fermata è migliorata col tempo o è rimasta disastrosa?
 

Bladzo

Well-known member
29/1/15
64
0
Guarda Dolfie, io l' ho portato per un annetto e con una concentrazione base 2%
i problemi sono cominciati verso la fine, 8 mesi circa, i sintomi sono cessati nel momento in cui ho smesso di prenderlo.
Per quanto riguarda la caduta, beh ovviamente è continuata, anche perchè appartengo a una famiglia di calvi da 3 generazioni, dirai: 'allora li avresti perduti e basta!' Certo, ma sicuramente più tardi, verso i 30 come tutti i miei zii nonni e babbo compreso
Non voglio allarmarti, mi dispiace, ti racconto come mi è andata personalmente, ovvio che tu potresti avere un tipo di testa completamente differente!
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Si ma capisco assolutamente il perché uno prenda un prodotto per rallentare la caduta a prescindere dalle cause, non c'è niente di strano per me visto che lo faccio anche io!
Riguardo la caduta però intendevo chiederti: il peggioramento che hai avuto smettendo il farmaco, si è poi attenuato dopo un po oppure è peggiorato molto più velocemente?

Grazie
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Anch'io essendo affetto da androgenetica ho utilizzato farmaci per anni, sempre prescritti dal dermatologo (dai 24 fino a 34anni, adesso ne ho 36) prima la sola finasteride, poi abbinata al minox 5%,dai 28 anni in poi solo minox 5%.
Ho cominciato alle prime avvisaglie, dalla mia esperienza posso dire che se ci si cura da quando si hanno ancora tutti i capelli in testa i farmaci su di me han fatto il loro compito...al momento attuale il giro di soldi legato ai prodotti anticaduta ( cosmetici ma sopratutto farmaci) é enorme...vien naturale chiedersi come mai i prodotti vanno assunti in maniera continuativa..pena un rapido e verticale peggioramento alla loro sospensione...tornassi indietro, passi per il minox che il poco che fa é forzare i follicoli in fase anagen, la finasteride non la prenderei più...va a lavorare su ormoni troppo "delicati" per un uomo...io non ho bei ricordi a riguardo...ero pure facile preda dell'ansia.... ci sono studi recenti che ricollegano l'utilizzo farmaco a casi di violenta depressione sfociate a volte in suicidi...

P.s. scusate gli errori di ortografia...dannato touchscreen...buona giornata.
 

Bladzo

Well-known member
29/1/15
64
0
Si ma capisco assolutamente il perché uno prenda un prodotto per rallentare la caduta a prescindere dalle cause, non c'è niente di strano per me visto che lo faccio anche io!
Riguardo la caduta però intendevo chiederti: il peggioramento che hai avuto smettendo il farmaco, si è poi attenuato dopo un po oppure è peggiorato molto più velocemente?

Grazie
Beh purtroppo devo dire che ho iniziato a perdere capelli a vista d'occhio e continuano tutt' ora!
Se vuoi vedere come mi ritrovo nel giro di un paio d' anni, vai a vedere la mia discussione 'salve a tutti' risale a qualche giorno fa (sono appena iscritto), ho messo moltissime foto.
Per cercare di porre rimedio ho cominciato una cura con vari shampo per regolazione ph, regolazione sebo e creme alle staminali di mela, ma ho dovuto smettere perchè il costo mensile era eccessivo,non potevo permettermelo
 

Bladzo

Well-known member
29/1/15
64
0
di niente Dolfie, ma non ti abbattere! comunque un' ultima cosa: se decidi di sospendere il minoxidil, è importante non interrompere la cura istantaneamente come ho fatto io: riduci le dosi in un periodo più o meno lungo (2 mesi), un pò alla volta fino a finire con poche gocce al giorno e poi a zero
 

maikika

Well-known member
26/6/14
166
0
Ciao a tutti!:-D
..dall adolescenza sempre avuto capelli fini... e più passava il tempo e più peggioravano sempre più fini e diradati...
Ho girato mille dermatologi... provato mille lozioni ma niente... l unica cosa che ha tenuto un pò sotto controllo la caduta è la pillola anticoncezionale... che però non fa miracoli... e per finire qualche anno fa ho fatto la "tricopigmentazione"(con un ago inniettano nella cute pigmenti di colore) per dare effetto meno diradato come se stessero nascendo piccoli capellini sotto)... un male cane... un sacco di soldi e risultato nullo!:evil: qualcuno di voi l ha provata? Io non la consiglio!

Ora sono veramente stufa di sentirmi sempre insicura e a disagio e avere la fissa dei capelli... voglio una soluzione che mi dia serenitá e questa leggendo il forum è la protesi totale! Perchè dovrei aspettare altri 10 anni che i capelli diventino sempre peggio per rasarli quando posso essere serena subito e godermi i prossimi 10 anni!? Spero di avere il coraggio di agire... fare l ordine... e soprattutto di avere il coraggio di rasarmi... spero tra qualche mese di venire qui e scrivere che c è l ho fatta... e dirvi che sono finalmente felice come tante/i qui nel forum!
 
Ultima modifica:

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
di niente Dolfie, ma non ti abbattere! comunque un' ultima cosa: se decidi di sospendere il minoxidil, è importante non interrompere la cura istantaneamente come ho fatto io: riduci le dosi in un periodo più o meno lungo (2 mesi), un pò alla volta fino a finire con poche gocce al giorno e poi a zero
Grazie mille!!!!
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Io perdo i capelli dall'età di 12 anni...non ho mai fatto cose impegnative di tipo medico,ho girato un sacco di dermatologi, uno mi ha detto che non avevo problemi(laurea ovviamente comprata!)uno mi ha chiesto se mi strappato da sola i capelli(!!!!!)un'altra mi ha detto di rassegnarmi....che tristezza.... Comunque,varie lozioni e shampoo usati,niente di che,l'unica "cura" eccellente è stata la pillola anticoncezionale(che ho assunto per 11anni),ma sappiamo tutti il male che fa,non ho intenzione di passare i prossimi anni a ingurgitare una simile schifezza.... Confido nell'infoltitore,e man mano la situazione peggiorerà nella protesi....tanto non si torna indietro....
 

Bladzo

Well-known member
29/1/15
64
0
Io perdo i capelli dall'età di 12 anni...non ho mai fatto cose impegnative di tipo medico,ho girato un sacco di dermatologi, uno mi ha detto che non avevo problemi(laurea ovviamente comprata!)uno mi ha chiesto se mi strappato da sola i capelli(!!!!!)un'altra mi ha detto di rassegnarmi....che tristezza.... Comunque,varie lozioni e shampoo usati,niente di che,l'unica "cura" eccellente è stata la pillola anticoncezionale(che ho assunto per 11anni),ma sappiamo tutti il male che fa,non ho intenzione di passare i prossimi anni a ingurgitare una simile schifezza.... Confido nell'infoltitore,e man mano la situazione peggiorerà nella protesi....tanto non si torna indietro....
Dany, ma 11 anni di pillola non sono eccessivi? io sò che ogni tanto (2-3 anni se non ricordo male) bisogna astenersi per un annetto dall' assumerla, altrimenti i livelli ormonali sballano, e oltre a rinforzare i capelli c'è un effetto anche sulla peluria
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Io quando ho dovuto smettere la pillola per problemi di salute, ho iniziato a perdere i capelli....evidentemente ha compromesso la mia situazione ormonale, che ora non torna più a posto!
 

Bladzo

Well-known member
29/1/15
64
0
si ho un paio di amiche che causa pillola si ritrovano abbastanza 'sballate', parole loro
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
si, ma poi i problemi al sangue che dà e che i dottori non menzionano quasi mai :eek:
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Avevo iniziato la pillola per tenere sottocontrollo delle cisti ovariche....ma vedendo i risultati contro la caduta ho continuato,al max sospendevo 6 mesi ogni 2 anni,e ne ho cambiato 3 in tutto prima di trovare quella piu' adatta a me,poi la mia attuale ginecologa ha detto che sospenderla e riprenderla fa piu' male che bene....boh,sai che ogni medico dice la sua.....





Dany, ma 11 anni di pillola non sono eccessivi? io sò che ogni tanto (2-3 anni se non ricordo male) bisogna astenersi per un annetto dall' assumerla, altrimenti i livelli ormonali sballano, e oltre a rinforzare i capelli c'è un effetto anche sulla peluria[/QUOTE]

Io quando ho dovuto smettere la pillola per problemi di salute, ho iniziato a perdere i capelli....evidentemente ha compromesso la mia situazione ormonale, che ora non torna più a posto!

Io ho smesso perche' cercavo una gravidanza... e durante i primi 3 mesi di gestazione e' successo il finimondo! Ne avrò persi almeno la metà,non riuscivo a pettinarli,neppure a toccarli,perché mi ritrovavo Le mani piene!!!!! Depressione totale!!!! Adesso prendo un integratore di sali minerali,che stranamente mi sta aiutando,non cadono..dopo il bambino non ho intenzione di ricominciare con la pillola....vedremo cosa fare....
 

maikika

Well-known member
26/6/14
166
0
Io 15 anni di pillola per ovaio policistico... sospesa un 2-3 volte per brevi periodi... quando la sospendo perdo molti più capelli e la pelle mi diventa grassissima:eek::evil::( ...speriamo in un futuro che con una gravidanza la situazione migliori...:?
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Io 15 anni di pillola per ovaio policistico... sospesa un 2-3 volte per brevi periodi... quando la sospendo perdo molti più capelli e la pelle mi diventa grassissima:eek::evil::( ...speriamo in un futuro che con una gravidanza la situazione migliori...:?
E' quello che mi auguro anche io!!!di solito le gravidanze mettono a posto diverse cose che non vanno,io mi auguro che i miei ormoni trovino un equilibrio finalmente....ormai manca poco,vedremo che succederà!
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,669
197
Tutti credo qui abbiano fatto tante cose per evitare la caduta e la calvizie, medici, dieta ...alla fine ad oggi l'unica soluzione e' la protesi.
 

FABRY

Well-known member
3/5/12
810
0
Eh si direi proprio di si.....!!! Sono sincero ci sono evoluzioni nell'autotrapianto....tecniche FUE...PRP
...aavranno fatto passi da gigante....ho dei colleghi che hanno fatto questi trattamenti.....personalmente non male il risultato.....ma da quello che mi dicono ci vuole pazienza, dedizione nel mantenimento....ovviamente spesa di soldi.....e credo che in tal senso ci si diventa schiavo......la protesi è totalmente un'altra cosa...un altro mondo secondo me....una volta che ci si diventa pratico è totalmente stupendo....e molto naturale....!!! ;)