pulizia lace....

ellenico

Well-known member
29/8/12
101
0
Avevo sbagliato sezione :D
ero curioso di scoprire che metodi usate per pulire a fondo le cellette dai residui di colla.......
io prima appoggiavo nel solvente il lace tenedolo per le ciocche ,dopo shampoo e dopo pulito passavo due volte il balsamo,
alcuni consigli vostri mi hanno fatto capire che si danneggiano i capelli con questo procedimento.
altro metodo e' quello dello specchio, ma essendo un po' fastidioso volevo scoprirne altri che usate voi -.....
 

FABRY

Well-known member
3/5/12
810
0
Anche io, il metodo dello specchio è molto efficace e pratico
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Si puo' usare della carta stagnola , ma il metodo piu' veloce e pratico rimane quello dello specchio , certo ci vuole un po' di pazienza :)
 

sasa1985

Well-known member
14/1/12
501
0
Ciao io uso il domopak attaccato allo specchio cosi non sporco e pulisco subito il lace.
 

padide

Well-known member
22/12/12
231
1
63
milano
Scusate la mia ignoranza in cosa consiste il metodo dello specchio ...almeno quando mi arrivera' non faro disastri
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, ellenico!
Io, per pulire il lace dai residui di colla o tape, mi servo di solvente, stuzzicadenti, e di uno specchio.
Per prima cosa verso un po' di solvente sul front, aspetto che agisca, e dopo lo strofino contro lo specchio. Se vedo l'alone di colla depositarsi sulla superficie dello specchio, capisco che sto agendo nel modo giusto. Dopo, nelle cellette di lace dove la colla è più tenace ad andare via, mi servo di uno stuzzicadenti facendocelo passare attraverso, così da smuovere verso l'esterno il residuo, ed a questo punto do un'altra strofinata sulla superficie dello specchio. Poi procedo con il normale shampoo.
Per pulire il vetro, infine, ci rovescio addosso un bel po' di alcool, che è infallibile per disattivare il potere dei residui di collante. Una volta che il prodotto ha agito, strofino con un panno. Fatto ;).
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Il vetro o lo specchio. lo potete pulire con detersivo per piatti e una pezzetta rugosa, molto piu' veloce ed economico.
Io ho comprato uno specchio per questa rutine dal vetraio con tutto il bordo coperto(altrimenti puo' tagliare il sistema).
lo uso e poi lo conservo in magazzino.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Sì, Maribel, è un'ottima soluzione quella di prendere uno specchio e destinarlo unicamente a questo utilizzo. Avevo pensato anche io di farlo, ma occorre che la lastra sia abbastanza grande, ed io non ho molto spazio in casa, così, per adesso, utilizzo lo specchio del bagno facendo attenzione a ripulirlo bene.
Voglio provare il tuo sistema del detersivo :). Fino ad ora ho sempre usato l'alcool.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Prova il detersivo con pezzetta e acqua calda, come se lavassi u n piatto, vedrai che va via immediatamente, se ricordo bene a 99 cents vendevano 6 pezzette per 99 cents...una pezzetta dura per una pulizia .
Io quando avevo la casa piccola mettevo lo specchio sotto il letto :).
 

whitepop

Well-known member
14/1/12
404
0
Bè io uso la carta stagnola,la stendo per terra e poi ci striscio sopra il bordo del sistema, e il gioco è fatto.Secondo me è molto più rapido anche perchè poi la carta la butto via senza dover pulire lo specchio ;) .
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Immagino whitepop con il carrello del supermercato pieno di confezioni di stagnola. :p
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
Anche io uso la stagnola, così non perdo altro tempo nella pulizia dello specchio, come efficacia stiamo la ma la trovo molto più pratica. La trovo utile tra l'altro anche nel rimuovere i residui di colla durante il ritocchino, avvolgendola tutt'intorno ad un pettine utilizzandola sul bordo del lace a mò di spazzolino da denti. :mrgreen:
 

ellenico

Well-known member
29/8/12
101
0
Io usato sempre fresh and clean , le mitiche salviettine , devo dire che e' ottimo ,ma la mia guerra continua e' con la base dei capelli quando la colla passa attraverso le cellette impiaccicando un po',voi in questo caso come pulite i capelli