protesi totale

maikika

Well-known member
26/6/14
166
0
Ciao a tutti!:D
Sono sempre più decisa a prendere una protesi totale... per sentirmi completamente libera come se avessi i miei capelli!
Ho letto molto in questi giorni a riguardo nel forum ma ho ancora dei dubbi...

Vorrei una base duratura insgamabile e abbastanza facile da pulire... cosa mi consigliereste?

Densitá vorrei stare sull 80% il mio dubbio sono i nodi... dato che non sará molto folta vorrei avere dei nodi perfettamente sbiancati ma sò che la durata è inferiore... di quanto circa? ...invece se faccio la sbiancatura media si potrebbero vedere da vicino? Vorrei avere un uscita del capello naturale per stare serena in ogni situazione:rolleyes:

Se faccio fare doppi nodi ai nodi perfettamente sbiancati durerebbero di più?
 
Ultima modifica:

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Come base ti consiglierei una total lace con perimetro in PU,se vuoi scoprire il front l'ideale e il lace,effettivamente 80% di densità mi sembra poca per una donna!!per quanto riguarda i nodi molto dipende anche dal colore capelli che scegli se sono chiari si notano molto meno,se sono scuri invece ti consiglio di farli sbiancare,sul front magari nodi singoli con sbiancamento totale,il resto nodi doppi con sbiancamento parziale,io personalmente farei cosi.

Tieni comunque presente che già la densità e bassissima,poi ovviamente schiarendo i nodi li rendi più fragili,non vorrei che si sfoltisse subito,fossi in te aumenterei la densità almeno a 100.
 

maikika

Well-known member
26/6/14
166
0
Grazie lady! Non vorrei avere subito una grande massa di capelli vorrei che la densitá si avvicinasse alla mia reale... poi magari negli ordini successivi oserò di più... avevo preso un top closure densitá 100 e mi sembrava un pochino troppo folta per me...
Il colore prenderei un castano medio...


Che differenza c è tra total lace e french lace?

Cos è il perimetro in PU?

Qualcuno qui nel forum ha provato a prendere nodi perfettamente sbiancati su tutta la protesi? Quanto gli è durata?
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao maikika,io ho una protesi parziale ed ho risolto il problema dei nodi sbiancati inserendo il ilace in zona riga e nel resto della protesi non ho sbiancato nulla con i doppi nodi,io ho il perimetro in pu e la manutenzione e uno scherzo tanto è facile,per la durata non saprei e poco che la indosso
 

maikika

Well-known member
26/6/14
166
0
Grazie lory! Anche sul front hai il Pu? Il front lo porti scoperto? Lo attacchi con colla o tape?
Con illace c è meno traspirabilitá? Si sente al tatto lo scalino? Scusa le mille domande:D
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Si sul fron ho il pu a me piace la frangia o il ciuffo ,attacco tutto con tape ma per avere il front scoperto devi fare un ferro di cavallo con lace sul front,non trovo differenza di traspirabilita e non si sente lo scalino tra ilace e lace
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Total lace era inteso come sistema totale,il lace è sempre quello,
Il PU è una sottile pellicola dove vengono annodati i capelli,ti consiglio di leggere " neofiti tutto quello che dovete sapere"li spiegano tutti i tipi di base che abbiamo a disposizione,dopo che lavrai letto tutto ti risulterà più chiaro per affrontare un ordine;)
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Tra l'altro,mi è venuto ora in mente che Valentina ha una totale con perimetro pu in lace e riga ilace,se non sbaglio,lei ti può dire come si trova e la durata del sistema
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Beh, sì: è inutile girarci attorno, i nodi perfettamente sbiancati determinano un prematuro diradamento del sistema, tuttavia puoi ricorrere ad una soluzione del tipo: nodi doppi, perfettamente sbiancati, oppure, se la tua tonalità è chiara, puoi fare una decolorazione parziale dei nodi, come faccio io.
 

maikika

Well-known member
26/6/14
166
0
Ciao ilde! Ho visto che sei sul biondo... io sono castano medio... c è qualche foto nel forum di nodi parzialmente sbiancati del colore castano? O gentilmente qualcuno che c è la mi potrebbe postare una foto:D
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Non ti saprei dire dove trovarla, tuttavia credo di poterti comunicare che l'effetto "scomparsa", anche con quella tonalità, sia notevole con il nodo parzialmente scolorito; non esattamente come con il nodo completamente sbiancato, ma ripeto, notevole.
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Ciao cara,
mi sbaglio o tu avevi preso un top closure?
Come mai hai optato per protesi totale, se posso chiedere?
Un abbraccio!
 

maikika

Well-known member
26/6/14
166
0
Ciao gamberetto! ...perchè voglio sentirmi libera di andare alle terme... fare un bagno in piscina... godermi finalmente l estate invece di viverla come un incubo e non avere l ansia se qualcuno mi passa per caso la mano in testa...

...se faccio installare illace posso fare anche doppi nodi e non si vedrebbero giusto? A vista si nota differenza tra dove c è il lace e illace o rimane uniforme anche come colore?

Il perimetro in pu ho capito che facilita la manutenzione... aiuta anche a far si che si strappino meno capelli?
 

maikika

Well-known member
26/6/14
166
0
Aspetto con ansia vostre risposte!!:-D

...un altra domandina... per il "front" si intende da orecchio a orecchio o solo fronte?
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Il front è la parte più esposta e sporgente della protesi. Non penso venga considerata fino alle orecchie la sua estensione; è più ridotta.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

maikika

Well-known member
26/6/14
166
0
Avevo scritto un papiro e si è cancellato per la connessione che vá e viene:mad: riscrivo tutto... un pezzo alla volta prima che si ricancella

Ho chiesto a Maribel e mi ha chiaritto tutti i dubbi! Scrivo qua le risposte in modo che possano servire anche ad altri forumisti:p
Allora se si vuole per esempio il front in lace(o altri tipi di materiale) si puo specificare nell ordine se farlo da orecchio ad orecchio o solo fronte.

Se si fa mettere illace i nodi al disotto non si vedono quindi si possono far fare tranquillamente doppi e senza decolorarli.

Il perimetro in pu(o skin) oltre a facilitare le manutenzioni aiuta a far si che si strappino meno capelli.

Se alla base della protesi si scelgono più materiali per esempio lace con pu e illace i materiali vengono cuciti tra di loro... i produttori nascondono le cuciture annodandogli sopra i capelli... quindi scegliendo densitá medio alte le cuciture non si vedono... però a densitá basse come avrei voluto io guardando da vicino o con i capelli bagnati si potrebbero intravedere... è per questo che penso di optare come prima protesi a una totale in lace in modo da stare serena anche se bagno i capelli (perchè ora che sono sicura dell ordine da fare,ora che arriva, faccio prove varie e vado dal parrucchiere si fa estate:?)... e per l inverno opterò penso per un lace con perimetro in pu e illlace... salendo magari un pò con la densitá!

Non ho capito però cosa vuol dire a ferro di cavallo??

Se prendo una protesi in lace con nodi perfettamente sbiancati (so che durano molto meno) quanto mi potrebbe durare? Un paio di mesi?

Per la scelta della base ci dovrei essere:D nei prossimi giorni mi cimenterò nella scelta del colore e dei prodotti per la manutenzione...
 

angy

Well-known member
1/10/14
349
0
ciao! io sto aspettando il mio primo sistema e non ho ancora molta esperienza in quanto a termini ecc..però in questi mesi sto leggendo il forum cercando di acquisire quante più nozioni possibili,penso di poter dire che la protesi in lace duri più di un paio di mesi,almeno questo ho capito leggendo in forum...qui sono tutti molto soddisfatti dei loro sistemi e leggo che c'è gente che ha il proprio da 10 mesi e più...sicuramente chi ha esperienza potrà confermare o meno!
 

maikika

Well-known member
26/6/14
166
0
Ciao angy! La durata dipende anche dalla scelta dei nodi... ho letto che se non si sbiancano durano tranquillamente un anno... parzialmente sbiancati durano circa la metá e completamente sbiancati 2 o tre mesi mi sembra di aver capito...
 

maikika

Well-known member
26/6/14
166
0
Come colore della base cosa devo indicare... mi sembra di aver capito light pink... va bene per ogni tipo di carnagione chiara?
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Io ordino la tonalità standard, che penso sia quasi trasparente e si dissimuli con il colore della carnagione.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk