protesi stock arrivata!

classic80

Bannato
17/11/13
29
0
È arrivata la mia prima protesi stock!
Ho preso una tutta swiss lace, capelli europei davvero bellissimi, fini come li volevo io.. Ora indosso una protesi in capelli indiani ma non c'è proprio paragone!!
Il colore non l'ho azzeccato per poco! Ho ordinato un 4 ma dovevo prendere un 3 è chiara rispetto ai miei, ho già contattato la mia parrucchiera che in settimana mi corregge il colore.
nonostante la mia protesi sia in buone condizioni ancora non vedo l'ora di indossare quella nuova!
Se ce la faccio entro sabato vorrei fare l'installazione!
Una domandona: per risagomare la stock in lace posso segnare il contorno di un calco sulla protesi con un pennarello per poi tagliare con le forbici?
Voi come lo fate?
 

ALESS78

Well-known member
26/4/13
366
0
Torino
Buondi :) puoi usare le forbici oppure un taglierino, io uso entrambi ad esempio.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, classic. Ricorda alla tua parrucchiera che prima di tingere deve premurarsi di proteggere la base con una crema, onde evitare che si macchi.
Riguardo la sagomatura con pennarello la eviterei, a meno che tu non la esegua esternamente rispetto a dove andrai poi a tagliare.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

classic80

Bannato
17/11/13
29
0
Per la tinta so già come fare... La faccio fare su una testina e metto una crema a proteggere il lace.. Poi il colore lo fa la parrucchiera che è molto brava...
Stamani pensavo magari di usare una matita per occhi a fare il contorno del calco e poi magari eventualmente tagliare con forbici dividendo i capelli dove traccia la linea.. (Una matita eventualmente dovrebbe andar via lavandola penso..)
Col bisturi ho paura di tagliare i capelli sotto..
 
Ultima modifica:

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Sì: penso che un tracciato fatto con una matita da trucco vada via.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Congratulazioni per il tuo nuovo acquisto !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

classic80

Bannato
17/11/13
29
0
Ancora non l'ho installata.. Ho paura sia troppo densa rispetto a quella che ho ora in testa, vedrò che posso fare..
 

ALESS78

Well-known member
26/4/13
366
0
Torino
Mettila e non ci pensar troppo.. Chi ti sta intorno non riesce a contare i capelli che abbiamo in testa :) anche chi non è portatore ha dei periodi di caduta dove i capelli sono più radi, spenti e altri in cui sono più folti e luminosi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ciao Classic ricordo che Maribel postò un video per mostrare come sfilare i capelli dalla protesi se è troppo densa, se ti serve cercalo sul canale youtube.
 

classic80

Bannato
17/11/13
29
0
Dopo tanto ho installato la protesi ordinata!!
Ho sistemato il colore che per sbaglio avevo ordinato un colore più chiaro dei miei, ho ritagliato la protesi stock seguendo un calco fatto li per li e devo dire che mi ritengo molto soddisfatto!
Unico neo è che un pò più densa di come ero abituato a portarle e avendo dei parientali fini ho dovuto modificare il mio taglio per armonizzare il tutto!
La mia parrucchiera mi ha fatto un bel taglio sbarazzino e dato una bella sfoltita!
nel fine settimana quando ho più tempo cercherò di farmi delle foto per poi postarle!
 

JohnDoe

Well-known member
27/4/14
59
1
anche per me il primo acquisto è stata protesi stock, l'ho acquistata dal sito, ammetto che sono stato sprovveduto e me ne assumo la totale responsabilità infatti il risultato non è stato buono nel mio caso anche se il prodotto è oggettivamente di qualità ;) , ho fatto male io i calcoli con la lunghezza, il colore e soprattutto l'ondulazione, consapevole della mia distrazione sto progettando un nuovo acquisto documentandomi bene :D seguendo assiduamente i consigli del forum :)
 

Roi

Well-known member
19/11/13
332
0
Ciao, per segnare il lance userei la matita delle donne...