Protesi skin e manutenzione

alessiabella

Bannato
1/8/18
122
1
Salve a tutti, non so se questo è il posto in cui poter porre domande.
Se non fosse così mi scuso.:eek: Purtroppo sono nuova e non ho ancora capito nemmeno come cambiare avatar.:???:
Sto per passare dalla mia vecchia protesi ( che porto da circa 20 anni) ad una nuova protesi Skin media sottigliezza e vorrei sapere se esiste un video o qualcuno che può spiegarmi ogni quanto occorre fare la manutenzione e la pulizia e in che modo si sgrassa la protesi dalla colla.
Sono proprio a digiuno e non so nulla di protesi Skin, so solo che sono molto naturali e quasi impercettibili. Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei molto grata
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao. Io ho una solida esperienza con il lace, ma lo skin è un argomento sul quale non sono preparatissimo. Vedrai che la disponibilità di chi abbia esperienza con questo tipo di base non si farà attendere.
 

alessiabella

Bannato
1/8/18
122
1
Ciao. Io ho una solida esperienza con il lace, ma lo skin è un argomento sul quale non sono preparatissimo. Vedrai che la disponibilità di chi abbia esperienza con questo tipo di base non si farà attendere.
Grazie mille... spero proprio di poter diventare esperta sullo skin molto presto :D
 

Tita

Well-known member
2/11/16
366
6
Ciao Alessia io ho una parziale in lace con perimetro in Pu, ho fatto qualche mese fa un post che si chiama "installazione parziale passo passo". Forse può essere utile, ma appunto come dicevo tieni presente che io ho il lace

Inviato dal mio JMM-L22 utilizzando Tapatalk
 

guns996

Well-known member
15/2/18
152
0
Sono molto interessato anch'io..visto che ho una skin dello spessore massimo,anche se penso userò il tape biadesivo sul perimetro e la colla solo sul front...così la manutenzione si semplifica di parecchio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FABRY

Well-known member
3/5/12
810
0
Ciao Ale...piacere mi chiamo Fabrizio ;)
Per info attualmente utilizzo una protesi in Skin medio...
Mi trovo benissimo....utilizzo colla ad acqua....pulizie semplici e veloci....tenuta ottima....
La manutenzione la effettuo una volta la settimana....calcolando che pratico sport corsa...ecc.... ;)
Pensa io nella pulizia uso semplicemente salviettine umidificate....la colla va via subito non si danneggia assolutamente la protesi con lo sfregamento....e rimane nuova e pulitissima....
Per info ci sono molti video qui nel forum e su YouTube e vedrai che ti troverai benissimo.... ;)
Un abbraccio e in bocca al lupo ;)
 

alessiabella

Bannato
1/8/18
122
1
Ciao Alessia io ho una parziale in lace con perimetro in Pu, ho fatto qualche mese fa un post che si chiama "installazione parziale passo passo". Forse può essere utile, ma appunto come dicevo tieni presente che io ho il lace

Inviato dal mio JMM-L22 utilizzando Tapatalk
grazie mille, me lo vado a guardare subito :)

Ciao Ale...piacere mi chiamo Fabrizio ;)
Per info attualmente utilizzo una protesi in Skin medio...
Mi trovo benissimo....utilizzo colla ad acqua....pulizie semplici e veloci....tenuta ottima....
La manutenzione la effettuo una volta la settimana....calcolando che pratico sport corsa...ecc.... ;)
Pensa io nella pulizia uso semplicemente salviettine umidificate....la colla va via subito non si danneggia assolutamente la protesi con lo sfregamento....e rimane nuova e pulitissima....
Per info ci sono molti video qui nel forum e su YouTube e vedrai che ti troverai benissimo.... ;)
Un abbraccio e in bocca al lupo ;)
Che bello!!! A quanto dici la pulizia mi sembra molto rapida e facile da fare ... mica puoi indicarmi qualche link di video su youtube? Ho cercato ma non sono riuscita a trovarne!!! GRAZIE!!!
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
Ciao Alessia,io uso uno skin supersottile, molto delicato, ma strepitoso come naturalezza, uso colla ad acqua e solamente d estate un poco di colla acrilica sul front ,così evito piccoli scollamento dovuti al sudore, per la manutenzione, metto in una bacinella la protesi dopo 20 minuti la colla vieni via strofinando leggermente anche con i soli polpastrelli
 

alessiabella

Bannato
1/8/18
122
1
Ciao Ale...piacere mi chiamo Fabrizio ;)
Per info attualmente utilizzo una protesi in Skin medio...
Mi trovo benissimo....utilizzo colla ad acqua....pulizie semplici e veloci....tenuta ottima....
La manutenzione la effettuo una volta la settimana....calcolando che pratico sport corsa...ecc.... ;)
Pensa io nella pulizia uso semplicemente salviettine umidificate....la colla va via subito non si danneggia assolutamente la protesi con lo sfregamento....e rimane nuova e pulitissima....
Per info ci sono molti video qui nel forum e su YouTube e vedrai che ti troverai benissimo.... ;)
Un abbraccio e in bocca al lupo ;)
Ciao Alessia,io uso uno skin supersottile, molto delicato, ma strepitoso come naturalezza, uso colla ad acqua e solamente d estate un poco di colla acrilica sul front ,così evito piccoli scollamento dovuti al sudore, per la manutenzione, metto in una bacinella la protesi dopo 20 minuti la colla vieni via strofinando leggermente anche con i soli polpastrelli
Ciao :D!! Super sottile sarà ancor più bello... immagino! La lasci 20 minuti nella bacinella solo con acqua o aggiungi lo shampoo? Poi invece nella fase successiva, per l'asciugatura come ti comporti? La tamponi prima nell'asciugamano?
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
Ciao Alessia,,solo acqua e asciugo come se fossero i miei capelli
 

giovanninagx

Guest
10/1/14
573
3
... non ho ancora le foto in anteprima.. ma 10 giorni e arrivaaa������ non vedo l’ora, sono curiosissima!