Protesi parziale 7 mesi

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Aim sei bellissima con questo nuovo taglio complimenti sinceri :)
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
ciao Aim sei bellissima, sopratutto giovanissima, scusa ma anche io volevo farti alcune domande, la tua protesi come è fatta in skin oppure lace ?che percentuale di infoltimento di capelli hai scelto , la togli di notte? è semplice indossarla ?, è stato difficile prendere la decisione di rasarsi, scusa almeno quello che ho capito, grazie ancora


Ciao lik, la mia protesi è una parziale con ferro di cavallo in skin centro e front in frenchlace, una sorta di ovale che ricopre la parte superiore della testa, dal frontale al vertice (anche se io conservo un pochetto di frontale mio, ma giusto per dare un effetto più naturale, come quei capellini che avevo ed alcune hanno attaccati al frontale, più piccini), la protesi era un 120% come densità, non la tolgo di notte.. è incollata con i tape, la tolgo solo ogni due settimane per la manutenzione, sì indossarla è semplice, io non avevo alcuna manualità, mi faccio pure ritagliare il lace in eccesso stesso dalla new lace dal frontale perché non sono capace, ma poi l'acquisti la manualità e ti verrà via via tutto semplicissimo e se qualche volta ho incontrato qualche difficoltà (l'unica in realtà è stata rimuovere dei residui di tape che in estate mi si spappolavano troppo attaccandosi al cranio ma basta fare la manutenzione un po' prima e non dopo 15 giorni come me che sono pigra ed infatti per la prox estate acquisterò lo scalp protector per evitare questo inconveniente) cmq dicevo quando magari la manutenzione è stata più lunga mi sono semplicemente armata di un po' più di pazienza, ma io ho sempre detto.. se la protesi mi limita nella mia libertà o mi porta via tempo la tolgo.. ma non è successo niente di tutto questo, io mi definisco una protesizzata un po' per caso soffro di questo 'problema da anni ed anni' ed ho interrotto le cure quasi subito e a parte i primi tempi poi non ne ho mai sofferto, ma ultimamente il problema non erano solo i pochissimi capelli ma il fatto che essendo pochi sembravo sempre in disordine, tipo che se mettevo un cappello e poi lo toglievo sembravo appena alzata dal letto e allora un giorno mi son detta 'va, ora prendo la protesi', ma mi sono lanciata.. ti dirò.. tutti mi dicevano che non l'avrei mai messa visto che non avevo una grossa motivazione avendo rimosso la perdita dei capelli come problema, invece l'ho messa e a vedermi rasata non ho mai avuto alcun problema anzi dal parrucchiere mentre mi rasava me la ridevo e facevo pure battute tipo 'potrei pure andare in giro rasata, mica è male' :-D e se a casa sono da sola durante la manutenzione non mi copro nemmeno con un foulard perché rasata o con la protesi sono sempre io, mi specchio tranquillamente. Certo ora guardando le foto di prima senza protesi mi rendo conto del cambiamento notevole che ho avuto, davvero non so con quale coraggio andavo in giro in quelle condizioni pietose.. quindi sono una proteisizzata per caso ma soddisfatta adesso di esserlo e anche molto, anzi voglio migliorare sempre di più.. ovviamente sono soddisfatta anche perché qui il prodotto è valido.


Grazie sempre a tutti!
 

likly

Member
16/9/14
6
0
italy
Aim, grazie per avermi risposto, ti confesso che leggendo le tue parole mi sono scese 2 lacrime. Sei una persona vera, trasparente hai colto nel segno le mie " debolezze e insicurezze ", mi sono rivista in te nel tuo racconto , purtroppo pero a me manca ancora quello che si dice "coraggio". Io ho 2 figli e un marito e quando dico che forse e il momento di mettere qualcosa in testa ,oppure che la soluzione migliore è rasarsi, loro mi rispondono che non è il caso perché io sono sempre io, bella così comunque, e vedermi la mattina con "pannello solare" in vista , (scusa ma avvolte mi prendo in giro) , mi rispondono, che meglio pochi capelli che lucida. Io soffro perché non mi piaccio, voglio uscire di casa più tranquilla non stare minuti su minuti (sprecati ) ad aggiustare il buco con il riporto. Devo confessare sono molto abbattuta psicologicamente, mi sento persa e non so dove trovare la risposta , ho 45 anni e combatto con questo problema da quando ne avevo 18 ani, sono anche andata dalla PSI, e lei un giorno mi ha risposto : <che problema c'è, esistono le parrucche> ,come per dire : non ti fermare vai avanti . Quando ho scoperto poi questo sito con il forum, mi si è aperto un altro mondo, ho pensato non sono l'unica , e condividere le mie incertezze mi consola, mi manca solo il CORAGGIO,siete per me le mie EROINE, alla televisione poi vedo alcune conduttrici con questi capelli , penso: ma saranno tutti loro questi capelli, ad esempio io ricordo la Loren. Bianch. (non so se si possono fare nomi ) , hai capito di chi sto parlando ? ricordo che prima ne aveva pochi e adesso ha la protesi , ed è BELLISSIMA . baci baci dolcissima Aim
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Aim, posso chiederti di che colore sono i capelli della tua protesi?

Grazie!
 

marinaaaaa

Well-known member
14/2/13
459
0
No, ancora no, aspetto top closure ed extension, spero arrivino presto.
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Aim, grazie per avermi risposto, ti confesso che leggendo le tue parole mi sono scese 2 lacrime. Sei una persona vera, trasparente hai colto nel segno le mie " debolezze e insicurezze ", mi sono rivista in te nel tuo racconto , purtroppo pero a me manca ancora quello che si dice "coraggio". Io ho 2 figli e un marito e quando dico che forse e il momento di mettere qualcosa in testa ,oppure che la soluzione migliore è rasarsi, loro mi rispondono che non è il caso perché io sono sempre io, bella così comunque, e vedermi la mattina con "pannello solare" in vista , (scusa ma avvolte mi prendo in giro) , mi rispondono, che meglio pochi capelli che lucida. Io soffro perché non mi piaccio, voglio uscire di casa più tranquilla non stare minuti su minuti (sprecati ) ad aggiustare il buco con il riporto. Devo confessare sono molto abbattuta psicologicamente, mi sento persa e non so dove trovare la risposta , ho 45 anni e combatto con questo problema da quando ne avevo 18 ani, sono anche andata dalla PSI, e lei un giorno mi ha risposto : <che problema c'è, esistono le parrucche> ,come per dire : non ti fermare vai avanti . Quando ho scoperto poi questo sito con il forum, mi si è aperto un altro mondo, ho pensato non sono l'unica , e condividere le mie incertezze mi consola, mi manca solo il CORAGGIO,siete per me le mie EROINE, alla televisione poi vedo alcune conduttrici con questi capelli , penso: ma saranno tutti loro questi capelli, ad esempio io ricordo la Loren. Bianch. (non so se si possono fare nomi ) , hai capito di chi sto parlando ? ricordo che prima ne aveva pochi e adesso ha la protesi , ed è BELLISSIMA . baci baci dolcissima Aim
Lik non ti preoccupare anche io mi son sempre presa in giro da sola, tipo quando una volta mi hanno fatto notare 'uh ma ti sta spuntando un capello bianco?' io ho risposto 'non ti preoccupare, tanto mi cade' :-D , credo che fare dell'autoironia ci rafforzi a quella che può essere magari l'ironia poco carina che possono avere altre persone nei confronti di questo tuo problema, io di battute poco carine sui miei pochi capelli ne ho ricevute parecchie ma mi sono scivolate tutte addosso e non sono nemmeno una persona forte, solo non ci badavo. Non ricordo cosa ti ho consigliato vedendo le tue foto, ma potresti provare con un infoltitore, non stare troppo a pensarci a volte pensare troppo invece di aiutarci a trovare la soluzione ci fa perdere e siamo ancora più ingarbugliate di prima.. ci vuole anche po' di sana incoscienza del resto con un infoltitore non è che non potresti tornare indietro visto che non devi nemmeno rasarti. Sì ho capito chi intendi, puoi far nomi, avrà sicuro una protesi.
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Aim, posso chiederti di che colore sono i capelli della tua protesi?

Grazie!
E' un mix di 2,3,4 in diverse percentuali, tipo 80% 2, poi 10%3 e 10%4. Tieni presente che qui avevo fatto il riflessante una settimana prima, l'ho tenuto troppo e mi ha scurito, ti allego una foto di maggio, più fedele al colore d'origine.
You must be registered for see images attach
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
E' un mix di 2,3,4 in diverse percentuali, tipo 80% 2, poi 10%3 e 10%4. Tieni presente che qui avevo fatto il riflessante una settimana prima, l'ho tenuto troppo e mi ha scurito, ti allego una foto di maggio, più fedele al colore d'origine.
You must be registered for see images attach
Grazie mille! Io devo ordinare ma non so bene se per me è più adatto il 2 o l'1b....
Questi tuoi sembrano un colore simile al mio, forse tende al rosso?
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
No rosso no, alla fine dal mix che ho fatto risultava un castano medio, quando sono spuntati dei riflessi rossi ho subito usato il riflessante perché non mi piacciono, però i colori contengono sicuro dei rossi infatti nell'ordine io avevo precisato no toni rossi si biondi. Il 2 mi sembra l'abbia Lilla, dovresti cercare le sue foto in galleria.
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Grazie per la risposta! Provo a cercare allora il topic di Lilla.
Io sono scura però ho visto delle foto di una ragazza con protesi qui con colore 1b e 2 al 50% e la protesi sembrava quasi corvina!
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Doll, devi tenere presente che le foto falsano un po' il colore, dipende da sotto quali luci sono fatte e un sacco di fattori. Io direi che il 2 è un castano scuro che io ho cercato di rendere più chiaro mixandolo con 3 e 4.
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Si infatti,la mia protesi è colore 2 ed è castana,castano scuro no nero,1b è molto più scuro,

AIM il n 3 invece è un castano chiaro?o biondo?
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Biondo guardando le foto del ring non direi proprio, sembrano tutti castani, sulla mia protesi risultano come riflessi visto che li prendo in percentuali bassa, non posso dire che colore sono effettivamente.. ma sono cmq castani, 3 credo sia un medio, 4 più chiaro.
 
Ultima modifica:

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
AIM ma parli del color ring maschile?o femminile?io faccio ancora confusione,magari mi puoi allegare foto?
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Femminile, e cmq trovate tutto sul sito, per il ring maschile c'è anche la descrizione dei colori.
You must be registered for see images attach
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Si allora posso optare forse per un 2 che mi consentirebbe, così a naso, di tenere i miei alla base senza avere un effetto di stacco eccessivo..!


Ma il ring donna è questo qui che avete allegato tondeggiante? Perché io ne ho un altro e non vorrei che fosse maschile allora!