Protesi in vacanza...come ve la cavate?

Bladzo

Well-known member
29/1/15
64
0
Ragazzi tempo di mare e di caldo torrido!
Con la mia protesi sono 4 mesi che 'sperimento' varie situazioni ed ora è il momento clou e forse più problematico per i nostri sistemi.
Ho trascorso qualche giorno al mare e nonostante la mia riluttanza a fare il bagno, sono stato 'ammarato' di forza e... perfezione! Tre giorni tra bagni, nuotate, partitelle in spiaggia sotto il sole cocente, uscite serali, balli sfrenati e il mio french lace è rimasto lì, solido e ben saldo!

E voi? come ve la state cavando?

io comunque ho sempre la colla newlacecu in bustina, anche in spiaggia :-D non si sà mai!
 

psycothic

Well-known member
19/5/15
85
0
In vacanza mi porto tutto l'occorrente per la manutenzione, però non certo la colla in spiaggia (a meno di non avere gente nel raggio di trecento metri anche se in quel caso di un piccolo lembo staccato me ne fregherei).
Piuttosto il giorno prima di partire (o pochissimi prima) vado dal parrucchiere, mi faccio tagliare i capelli, così poi mi reimpianta tutto lui alla perfezione, facendolo abbondare con la colla a tenuta forte.
Ogni mattina controllo la qualità del front e della tenuta e, se necessario, dò un ritocchino, e questo magari anche la sera dopo la doccia, sempre lontano da occhi indiscreti.
Se la vacanza dura molto, quando mi accorgo che la tenuta sta cedendo e non si può più andare avanti a ritocchi, una mattina mi invento che ho un disturbino al panciotto e resto alla roulotte o in albergo a fare manutenzione completa.
Giusto la consueta mezz'ora, poi raggiungo gli altri e dico che mi è passato tutto.
Ma tenendo il front coperto non me ne faccio una malattia, si deve stare in mezzo alla gente dimenticando di portare la protesi, non avendo paura ogni ora che si stacchi e di essere sgamato.
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ma la domanda rimane... come faresti Bladzo in caso dovessi utilizzare la colla... in spiaggia?? :confused::p

Comunque... io portero' sicuramente il mio sistema di riserva in caso di necessità di cambio rapido... ma la scorsa estate ho fatto 12 giorni di tenuta perfetta senza ritocchi, quindi non ci dovrebbe essere problema. Comunque colla e tape a corredo giusto per sicurezza! ;)
 

Bladzo

Well-known member
29/1/15
64
0
Beh Patty, ci sono i lidi e cabine doccia ovunque;)
Io porto il fronte scoperto e da newbie dei sistemi anche se sto bene una controllatina a meta' giornata gliela do!
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
Ciao! Posso chiedervi cosa fate dopo il bagno o la doccia in spiaggia per non farla rovinare?? Perché io sapevo che l'acqua salata è meglio non farla.asciugare sui capelli...

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

polinesiano

Well-known member
22/7/15
690
0
Ho letto del sistema utilizzato da myhair e ritengo sia da provare.

Maschera spray e silicone da nebulizzare.
 

Paolino51

Well-known member
6/6/12
560
0
Io sono appena tornato dopo 2 settimane a santo Domingo e non ho avuto nessun problema certo gli ultimi giorni la presa non era ottimale ma ho sempre cercato di non sollecitarla troppo anche con una bandana per proteggere i capelli dal sole..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ve lo dico quando torno,ma ho intenzione di fare manutenzione a metà vacanza :)
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Fammi capire... due settimane ininterrotte in testa?
Anche io, se decidessi di estendere i tempi tra una manutenzione e l'altra, sono certo che potrei benissimo tenere la protesi in testa due settimane ed oltre, avendo comunque una buona tenuta!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

polinesiano

Well-known member
22/7/15
690
0
Non ci ho mai provato. Al massimo sono arrivato a 10 giornipoi ha iniziato a staccarsi.
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Io in genere faccio sempre una manutenzione dopo 7 giorni anche per rinfrescare il colore visto che sole e mare schiariscono e rinfrescare non e' mai male...Certo se uno porta i capelli cortissimi(non e' il mio caso)magari si puo' evitare.
Per l'adesione ho provato la colla acrilica e quella ha una tenuta esagerata,ma preferisco una tenuta inferiore ma piu' praticita' con la colla ad acqua.
Colla ad acqua su tutta la protesi.
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
Io in genere faccio sempre una manutenzione dopo 7 giorni anche per rinfrescare il colore visto che sole e mare schiariscono e rinfrescare non e' mai male...Certo se uno porta i capelli cortissimi(non e' il mio caso)magari si puo' evitare.
Per l'adesione ho provato la colla acrilica e quella ha una tenuta esagerata,ma preferisco una tenuta inferiore ma piu' praticita' con la colla ad acqua.
Colla ad acqua su tutta la protesi.
Perché parli di tenuta esagerata? La colla ad acqua col sudore poi non tende e staccarsi più velocemente???

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Parlavo di tenuta esagerata per la colla acrilica,ma la trovo meno pratica da usare.
La colla ad acqua ha minore resistenza ma a parte in quei giorni in cui davvero non si respira,come e' successo ora in cui c'erano 40 gradi,in cui ha meno tenuta,di solito tiene minimo una settimana...Magari si puo' leggermente sollevare il front ma e' una cosa talmente impercettibile che lo noto solo io.
E io sono uno che suda come una capra monaca,te lo garantisco.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Io anche tendo a preferire la colla ad acqua. È facile da pulire e, a mio parere, garantisce un'ottima tenuta. Il segreto, affinché aderisca bene anche nei giorni di estrema afa, è di non versare neppure una minima goccia di sudore nel mentre la si stende, in modo che faccia presa sulla pelle. Io, di solito, mi piazzo davanti al ventilatore, in un ambiente fresco.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,859
44
Io ho avuto un sacco di problemi con la manutenzione perché la colla ad acqua si staccava gia dopo pochi minuti a causa del caldo torrido e del sudore a bacinelle. Quindi ho decisi di mettere i tape anche sul front. Ma proverò il metodo del ventilatore: geniale, Ildebrando!

Inviato dal mio Vodafone 890N utilizzando Tapatalk
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
Scusate l'ignoranza, ma la collaad acqua poi come viene via? Come fate a togliere la protesi per la manutenzione?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao ilia! La protesi fissata con colla ad acqua (o anche acrilica) si rimuove con il solvente, esattamente come se fosse fissata con il tape...la base poi si può pulire dai residui di colla con il metodo dello specchio...buona giornata