Protesi e kit per iniziare.

psycothic

Well-known member
19/5/15
85
0
Salve raga, penso a brevissimo di fare il mio primo ordine, una protesi stock in skin e poi vediamo se mi convertirò al lace.
Allora, non amando la colla acrilica, quale tape e quale colla mi consigliate di ordinare ???
Il tape mi piace da tagliare (nastro) e che abbia una buona tenuta.

Oltre chiaramente ai prodotti per il fissaggio, cosa altro mi consigliate di ordinare per un'ottima manutenzione ???


P.S. è da tanto che mi frulla in testa una cosa (a parte i capelli andati), dico non c'è un'azienda che potrebbe produrre un tape con diversa aderenza a seconda che un lato venga a contatto con la cute e l'altro con la protesi ???
Perchè se sulla cute è necessaria una tenuta forte, sul lato che va sulla protesi basterebbe che questo avesse una tenuta moderatissima, non venendo a contatto cn le secrezioni cutanee, in modo sia da rimuoverlo meglio sia da pulire la base con più facilità.
No ???
 

novas68

Well-known member
8/4/12
1,858
1
55
Camairago (Lodi)
Ciao,
Per la colla io ho delle rimanenze di "vecchi" prodotti ad acqua, tengono bene e non sporcano, quando li finirò, passerò ad un ottimo collante newlacecu similare.

per mia esperienza personale con il tape non ho mai avuto ne problemi di pulizia ,si toglie abbastanza facilmente,sia sulla cute che sulla protesi,
Per quanto concerne l 'aderenza trovo sempre personalmente ,che vada bene in maniera abbastanza "forte" sia su cute che sulla base, che secondo me non è mai troppa., per cui troverei inutile le due facciate del tape,sempre per parere strettamente personale.

Un saluto
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Se non ami la colla acrilica, non posso che consigliarti la white glue, io mi ci trovo benissimo.
Quanto al tape, il mio suggerimento è l'ultra hold, che credo vada bene anche per le basi in skin, ma attendiamo ulteiori riscontri in merito dagli altri forumisti.
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
ciao !io sullo skin uso il supertape lowprofile sagomato,ottima tenuta e ottima facilita di applicazione/rimozione.per quanto riguarda la colla l acrilica su questo tipo di base ha una durata migliore però!
 

psycothic

Well-known member
19/5/15
85
0
Ok, e semmai dovessi ordinarne una in lace, che mi sta un pò intrigando, quale colla dovrei usare ??
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Io uso colla ad acqua Wgor, e porto un french lace. Mi ci trovo a meraviglia!