protesi con capelli sintetici

alessandra73

Well-known member
29/1/16
247
0
grazie julia...io ho guardato su you tube come fanno le ragazze americane a lavare con l'ammorbidente..però mandami anche quello che hai visto tu...per non sbagliare...
 

Sally60

Well-known member
11/1/17
405
8
Io le tue foto le vedo bene!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alessandra73

Well-known member
29/1/16
247
0
AGGIORNAMENTO: ho lavato i capelli con ammorbidente e detersivo come indicato nel video....i capelli sono più secchi di prima e un groviglio unico....
così ho riprovato a lavarli con shampoo delicato e maschera al karitè.
nel momento in cui ho cominciato a mettere la maschera...hanno fatto un bel respiro e mi hanno detto. FINALMENTE!!!
si sono ammorbiditi...
Li ho risciacquati e tamponati con una maglietta vecchia e gli ho applicato l'olio di cocco...e li ho lasciati avvolti .nella maglietta....stasera quando arrivo a casa vediamo se si sono ripresi.
Da tutto ciò deduco che l'ammorbidente e il detersivo non vanno bene per questo tipo di fibra..o almeno non vanno bene per i miei con i ricci....ma è sicuramente meglio shampo delicato e maschera...
 

julia26alexa

Well-known member
9/2/18
334
1
Beh Ale almeno hai trovato una soluzione.
Può pure essere che le fibre siano diverse, l'acqua stessa.io le proverò tutte figurati.
Spero di non pentirmi della scelta del sintetico.
Aspetto che arrivi il fatidico giorno della consegna.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

alessandra73

Well-known member
29/1/16
247
0
sono arrivata a casa ho lavato i capelli con shampoo delicato per togliere l'oloio di cocco, ho risciacquato e messo ancora balsamo senza risciacquo..una meraviglia...sono rinati..non dico che siano morbidi come quelli veri, ma ci siamo vicino.
sono d'accordo con te che anche l'acqua incide...la mia è molto calcarea. Infatti stavo pensando di comprare acqua demineralizzata da usare per i lavaggi....
credo anche che se sono ricci o lisci cambi qualcosa...comunque quando arriva facci sapere, però magari fai una prova con una ciocca usando l'ammorbidente, perchè i miei erano veramente secchi dopo il lavaggio da bucato....oppure ci sono i prodotti apposta per i sintetici.

leggendo un post di myhair sui capelli sintetici consigliava di acquistare dei siliconi volatili per ridare vita ai capelli di una protesi in sintetici, ma scusate l'ignoranza sarebbero gli stessi siliconi che si usano per fare il bagno alle protesi in capelli veri???

il silicone factory intendo...
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Ciao Ale, potresti farmi vedere come sono queste stecche per le basette??Aurora si potrebbero applicare alla vacuum?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

alessandra73

Well-known member
29/1/16
247
0
Si possono mettere anche alla vacuum glielo ho chiesto...se guardi nel sito della nlc c'è un video della protesi ideata da le blanch che ti fa vedere cosa sono queste stecche rigide...
You must be registered for see images attach
.
vedi che c'è una cucitura in mezzo alle alette?? li c'è una stecca che si curva a seconda della tua testa..cosi non si alzano le basette. La farò mettere al prossimo ordine...
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Grazie mille Ale, ora ho capito e anche io le farò inserire!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

alessandra73

Well-known member
29/1/16
247
0
Aggiornamento sul lavaggio: ho seguito i consigli di myhair. ho lavato con shampoo noah, risciacquato, ho messo in uno spruzzino una quantità di acqua distillata e ammorbidente 1:1 e ho spruzzato in tutta la capigliatura ho lasciato asciugare al naturale. I capelli si sono ammorbiditi finalmente!!!!
Quindi se usate l'ammorbidente non li dovete risciacquare...