protesi al mare

Rochis

Member
6/2/18
11
0
ciao mi sono deciso ad prendere la mia prima protesi, però siccome vivo sul mare spesso vado in spiaggia o faccio il bagno in questi due mesi quindi vorrei sapere se è possibile portare la protesi o è meglio evitare perchè può rovinarsi facilmente con acqua di mare,troppo sole etc. ;)
 

1317ss

Well-known member
5/11/16
235
15
ciao Rochis, se puoi scegliere sicuramente meglio senza, sei più libero e secondo me con l'acqua salata, la sabbia e la salsedine la protesi si rovina un po' di più del normale uso "cittadino". Io non potevo scegliere e ovviamente sono andata al mare con la protesi, una volta a casa le ho fatto un impacco nutriente
 

Zena

Well-known member
23/5/18
54
2
ciao Rochis, se puoi scegliere sicuramente meglio senza, sei più libero e secondo me con l'acqua salata, la sabbia e la salsedine la protesi si rovina un po' di più del normale uso "cittadino". Io non potevo scegliere e ovviamente sono andata al mare con la protesi, una volta a casa le ho fatto un impacco nutriente
Ciao potresti dirmi cosa sarebbe un impacco nutriente perchè prossima settimana eseguirò la mia prima installazione ed ho già anche una mini vacanza programmata al mare, potresti dirmi come dovrei fare per evitare problemi che sono un po in ansia per tutto ciò. (Quello che ho oltre hai prodotti necessari per la manutenzioni ho solo una crema ristrutturante uno sciampo adatto.) Ci sono altri tipi di prodotti per occasioni come il mare che non bisogna farsi mancare? Ti ringrazio in anticipo
 
Ultima modifica:

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Quello che ti consiglio io è di comportarti con la protesi come ti comporteresti con i tuoi stessi capelli.
Solo così potrai riscoprire la libertà di riavere una bella chioma ;).
 

1317ss

Well-known member
5/11/16
235
15
probabilmente ha ragione Ildebrando, la mia situazione è particolare perché nessuno lo sa (anche se qualcuno in famiglia se lo immagina) e faccio molta attenzione e le manutenzioni devo farle quando sono sola...
l "impacco di cui ti parlo è una crema nutriente e rigenerante per capelli, la trovi di varie marche anche al supermercato. Fai attenzione a non mettere balsami e creme sulla base, devi metterle solo sulla lunghezza dei capelli.
Ciao e goditi le vacanze!

ciao, ritengo che l'acqua salata e anche l'acqua con il cloro della piscina rovini un po i capelli quindi se puoi risciacquali subito dopo i bagni.
Per le manutenzioni niente di particolare, comunque attendi le risposte dei più esperti
 

tina123

Well-known member
16/6/13
181
0
io al mare sto molto attenta anche perchè se faccio i colpi di sole ho notato che con l'acqua salata e il sole virano sull'arancio. ci sono in commercio dei protettori solari. io quindi cerco di usarne una vecchia per la spiaggia magari con una fascia così non si nota la differenza.
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
Le protesi vanno vissute in ogni situazione,..non ha senso se no..piuttosto non metterla se riesci a vivere tranquillamente..ciao
 

JohnDoe

Well-known member
27/4/14
59
1
in genere io al mare uso o bandana o cappello e ne metto una più vecchiotta :D
 

Zena

Well-known member
23/5/18
54
2
in genere io al mare uso o bandana o cappello e ne metto una più vecchiotta :D
Quella della bandana mi sembra un'ottima idea a cui non avevo pensato, comunque posso stare tranquillo se faccio più bagni nell'arco della giornata senza però fare una doccia per togliere il sale e farla solo a fine giornata di mare ?
 

Rochis

Member
6/2/18
11
0
e a fine giornata dopo la doccia si può asciugare con il fon, scusate per le domande che possono sembrare banali a causa dell'inesperienza:D
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Certo che si rochis, purché sia ionizzante e a bassa temperatura...ciao
 

1317ss

Well-known member
5/11/16
235
15
Si Rochis, uno shampoo e balsamo e usa il phon come già detto meglio se agli ioni e a temperatura mon troppo alta.
Ciao
 

Zena

Well-known member
23/5/18
54
2
Vi consiglio questo phon che ho ed è veramente ottimo, nel caso foste interessati guardate un po in giro su internet più nel dettaglio lo potete comprare su amazon ;) allora vado tranquillo al mare faccio tuffi bagno nuotate e alla sera doccia crema ristrutturante e asciugatura naturale spero vada tutto bene =)
OT Per curiosità riguardo alla lacca ho letto che deve essere senza alcol, ma io non riesco a trovare nessuna che non ne abbia potreste consigliarmi qualcosa?
 

Allegati

Francegra

Well-known member
25/12/16
80
1
Quello che ti consiglio io è di comportarti con la protesi come ti comporteresti con i tuoi stessi capelli.
Solo così potrai riscoprire la libertà di riavere una bella chioma ;).
Quoto quello che ti ha detto Ildebrando poi secondo me queste protesi durano tantissimo e sono molto resistenti.. Io le mie le maltratto tra allenamenti e mare e devo dire che la durata minima è di circa 4 mesi che per me è già abbastanza... 8n condizioni normali con due protesi l'anno te la cavi alla grande
 

Rochis

Member
6/2/18
11
0
volevo chiedere per quanti riguarda i prodotti per manutenzione, servono sia i tape che la colla? si usano entrambi?
 

Zena

Well-known member
23/5/18
54
2
Sono un neofita io e ho installato la protesi da una settimana.
I metodi che ho capito sono :
1) Tutto tape compreso il front però ne va dell'invisibilità quindi sarebbe meglio utilizzarli solo se tieni il front coperto, puoi usare ultra hold o quello sagomato che è fatto apposta per il front
2) Utilizzi nel perimetro i tape e chiudi con la colla per avere maggiore invisibilità e portare il front scoperto, ci sono due tipi di colle quella acrilica e quella ad acqua per l'estate è meglio quella acrilica che è più resistente, ma dipende anche molto dal tuo tipo di sudore .
Consiglio personale fai una bella scorta di tape compra 1 2 colle sia acrilica che ad acqua e fai le tue prove per vedere come ti trovi meglio.
Spero di esserti stati di aiuto intanto attendiamo anche risposte dai più esperti
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
ed è indispensabile anche il disattivatore temporaneo? voi lo usate?
Ciao rochis, il disattivatore serve in fase di installazione per agevolare il posizionamento del sistema. Spruzzato sui tape ne disattiva la forza adesiva per un paio di minuti circa consentendo il corretto centraggio della protesi...una volta evaporato ( perché è essenzialmente alcool isopropilico) i tape cominciano a far presa normalmente.
Ciao!