PropostaDi solodarieta.

leoneleone

Well-known member
27/12/11
887
0
55
torino
Visitando il forum ho notato che ce persone in difficolta , normale coi tempi che corrono oggi! Farei una proposta una piccola cassa che gestirà maribel se d accordo con la proposta oviamente. Su ogni ordine ho aquisto che facciamo chi vuole puo laschiare un euro che a somma raggiunta puo andare a coprire un emergenza di qualcuno che in quel momento a difficolta a fare un aquisto . Non si puoi laschiare persone senza tetto ho col tetto che non ne puoi più .cerchiamo di farlo un euro e tanto mai e anche poco ciao spero che aderiate :)
 

sasa1985

Well-known member
14/1/12
501
0
Una bellissima proposta per aiutare il prossimo per me va bene perche se per così poco possiamo aiutare qualcuno in difficoltà in quel momento solo con un euro i due o quel che sia contemporaneamente fai un grande gesto ed in questo momento aggiungi un posto a tavola e bello bravo leone
 

Saverio

Well-known member
7/1/12
66
0
Ciao Leoneleone....ho letto il tuo messaggio e sono molto felice di quello che hai scritto..naturalmente concordo..aiutare secondo me è un gesto oltre che bello anche molto importante! Spero che altri forumisti, come noi, si accodino in questa cosa!!!
 

leoneleone

Well-known member
27/12/11
887
0
55
torino
Oviamente dovremo vedere se maribel e daccordo ed e disponibile dato presumo i suoi impegni a fare una cosa cosi . Secondo me è fattibile siamo già parecchi iscritti se tutti aderiamo quando si fa un aquisto sia di prodotti e di impianti ci si mette poco a raccimolare la cifra per aquistare una protesi di emergenza per chi in un attimo di crisi non puoi permettersela a sua volta ricambiera quando le finanze lo permettono ciao a tutti
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ben felice di questa iniziativa.
Potremmo aprire un topic in annunci e mettere di volta in volta la cifra donata con il forumista che l'ha donata, in modo da essere totalmente limpidi al riguardo.
Poi quando c'e' un-una forumista che vorra' per lui la somma per comprare una protesi, dovra' raccontare la sua storia e si chiedera' a tutti i forumisti con un sondaggio di durata settimanale se sono daccordo a dare la beneficienza a lui-lei.

Pero' senza sembrare cinica, ho paura che non si raggiungera' facilmente la somma, in forum con molti piu' utenti esistono iniziative simile ( e su cose piu' importanti che una protesi) e vanno la gran parte delle volte male .
 

Francesco

Bannato
29/11/11
347
0
52
Provincia di Bari
Maribel, non credo che qualcuno che un domani ha bisogno di un sistema , si faccia avanti dicendo che non puo' acquistarlo ,io penso che con questi prezzi bene o male si puo' acquistare , se facciamo i conti divisibili in 3 o 4 mesi che duri un sistema, l'idea di fare questo fondo e' ottimo, comunque sia o non sia possiamo farlo anche per beneficenza per chi ha veramente bisogno!! :) :)
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Tutti quanti nella vita passiamo dei momenti difficili.... salute, affetti. lavoro ecc. Io sono per aderire a questa iniziativa. Portare una protesi e domani con quei soldi farci la spesa (perchè la vita ci mette davanti a delle scelte prioritarie).... beh... bisogna fare la spesa!!!!!! Per un portatore ritrovarsi anche con la "capa" al fresco, non lo aiuterà a mostrarsi in giro e a rimboccarsi le maniche ecc..... perchè il disagio sarà doppio.
......Se non siamo altruisti..... facciamolo per egoismo....... oggi a te, domani a me.... :(
 

LEONE

Well-known member
7/12/11
257
0
Sono favorevole alla proposta ,l'importante che i soldi vadino a un frequentatore attivo del forum :cool:
 

leoneleone

Well-known member
27/12/11
887
0
55
torino
Io direi di non rendere publica la persona che in quel momento si trova in dificolta sara se maribel e daccordo , deciderà se e il caso di aiutare la persona. Per richiedere aiuto si farà un sos con mail a maribel e lei in base alla finanza della cassa in comune deciderà se si puoi fare aiuto . Maribel dovrà aggiungere un ovrapprezzo a tutti ia nostri ordini di un euro oviamente sara facoltativo ! Proviamoci sea non si raggiunge la cifra male che vada offriamo una pizza a maribel ciao a tutti
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Se non lo rendo pubblico non ci sarebbe trasparenza, cosa che non voglio...poi e' giusto che il forum si pronunci in merito, non posso decidere io da sola.
 

Teresa

Well-known member
26/11/11
701
0
Noi tutti ci impegneremo affinchè questo traguardo venga raggiunto nel mdo piu' serio e trasparente possibile.....dare una mano al prossimo è un gesto bello e forse anche raro in questi tempi...
 

leoneleone

Well-known member
27/12/11
887
0
55
torino
Scusa mai tutti ci fidiamo di te maribell poi non si tratta di cifre irragionevoli tutti laschiamo ia nostri soldi nelle tue mani e mica nsiamo diffidenti
 

whitepop

Well-known member
14/1/12
404
0
si anch io sono d accordo anche se dubito che arriveremo a raggiungere quote sufficienti per l acquisto di una o più protesi...cmq per me va benissimo!!!! :D
 

sasa1985

Well-known member
14/1/12
501
0
questa iniziativa e interessante peo difficile io proporrei di fare cosi diciamo una forma di prestito cioe io so che posso comprare un impianto tra due mesi ad esempio e chiedo a mirabel se ce la possibilta di farlo con la nosta cassa che abbiamo raccolto avendo un urgenza per poi tra due mesi mettere tutto l'importo che hai preso in prestito cosi qualcun'altro puo usufuire di questo sistema magari possiamo aiutare qualcuno che ha urgenza in quel momento per poi dopo il tempo stabilito si riempe di nuovo la cassa e si aiuta un'altro voi cosa ne pensate ciao a tutti
 

leoneleone

Well-known member
27/12/11
887
0
55
torino
Si trovo anche questa una bella suzione bravo vediamo cosa ne pensa maribel . Io liniziativa lo lanciata speriamo che vada a buona fine