Proposta

novas68

Well-known member
8/4/12
1,858
1
56
Camairago (Lodi)
Ciao a tutti,

girando per il Forum ho notato (almeno che non mi sia accorto), che non esiste una sezione dove un 'utente con una guida ben dettagliata come quella creata per prendere le misure per il calco (aggiungendo foto ed i vari step), possa fare, disimpianto ,fase igienica,ed integrazione da solo.

Dico questo perchè parecchie volte personalmete ho avuto questo tipo di problema, e visto che le tipologie di impianti e di materiali nochè di prodotti sono varie sarebbe molto comodo.

Pensando di aver fatto cosa gradita vi saluto.

Ciaooo
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao Novas, Gga' in youtube ci sono vari video sull'argomento che spiegano come fare dettagliatamente; noi come newlacecu-estudicapilar(nostro collaboratore per Sud America e Spagna) gia' abbiamo programmato di fare un video su questa cosa, ne parlavamo proprio giorni fa, dobbiamo pero' trovare un modello, ma ci diceva Juan che non sara' difficile...il tempo di fare il video e lo inseriremo nel forum in modo tale da aiutare i forumisti neofiti .
Grazie per il suggerimento, se hai altre idee non esitare a esporle.
Ciao.
 

novas68

Well-known member
8/4/12
1,858
1
56
Camairago (Lodi)
Ciao,

benissimo la trovo una cosa molto utile e sempre di aiuto nei casi in cui l 'utente esperto o neofita si faccia tutto da solo.

Ciaooo
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,859
44
Ottimo! Bravo Novas che ha proposto e grazie a Maribel che già ci aveva pensato. A me serve moltissimo, quindi aspetto il video :)
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Davvero un'idea geniale...servirebbe moltissimo anche a me saperne di più sugli aspetti tecnico-pratici :)
 

novas68

Well-known member
8/4/12
1,858
1
56
Camairago (Lodi)
Ciao,

sai tante volte si pensa "solo" al lato estetico che comunque rimane un punto saldo, ma il lato tecnico è quello che serve di più a noi che acquistiamo online.

Nel senso che se si riesce a fare la fase igienica + disimpianto e integrazione da soli (io l 'ho fatto parecchie volte) si diventa autonomi quasi al 100%, escluso il taglio.

Dopo anni di sbattimenti per prendere appuntamenti e soldi (quando va bene sono 50 euro), arrivare a farsi qusi tutto da soli è soddisfazione e risparmio (che io personalmente vorrei convertire in protesi),.
Ecco operchè ritengo la guida fondamentale, soprattutto perchè ci sono vari tipi di protesi ognuna con le sue caratteristiche,sia di materiale che di componenti che servono per dismpiantarla ed integrarla, anche qui secondo me servirebbe una mini guida sui prodotti che servono e come vanno usati, tipo colle tape,colori e quantaltro anche questo lo trovo fondamentale subito dopo la protesi stessa.

Un saluto a tutti.
 

whitepop

Well-known member
14/1/12
404
0
Si comunque è vero ci sono gia tantissimi video su youtube, infatti quando ero all' inizio ne avevo visti parecchi e mi sono serviti molto per imparare a fare le manutenzioni da solo.