Pronta per la protesi

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
..... Che ho ordinato proprio ora in una mail per aurora.
Ne ho ordinate due: una 6 cm per 3 cm, molto puccolina, da mettere per iniziare nella piccola zona quasi calva che ora ho al centro della testa. Cosi inizio gradualmente, che per me e molto importante.
Questa piccolina e in skin iniettato.
Poi ne ho ordinata un altra in lace con bordo in pu, stretto. Questa e piu grande e mi coprira proprio tutta la zona diradata una volta presa la mano con la piccina..... Chi ha domande su qualsiasi parametro chieda pure.
Intanto metto le foto dei modellinche ho inviato ad aurora.
You must be registered for see images
You must be registered for see images



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Carola..

Well-known member
10/2/18
1,617
26
Ciao, i modellini che hai ideato sono molto intriganti.
Quindi se ho capito bene, andresti a radere la zona e poi utilizzerai il tape...?

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Bravissima novembre maggio!mi piace molto come ti sei adattata

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Ciao, i modellini che hai ideato sono molto intriganti.
Quindi se ho capito bene, andresti a radere la zona e poi utilizzerai il tape...?

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
Si, esatto. Usero' solo i tape sia sulla piccola base skin che su quella piu grande lace con bordo in pu. Il pu l ho chiesto molto stretto perche voglio molta traspirazione e tagliero' il tape , che e largo 2 cm, in senso verticale ottenendo cosi strisce da 1 cm. , giusto per la larghezza del pu che sara' di un solo cm.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

1317ss

Well-known member
5/11/16
235
15
Ciao, secondo me hai fatto benissimo a prendere il dordo in pu più stretto, io ce l'ho standard da 2.5 cm (come prima volta non sapevo) e la prossima volta lo prenderò più stretto, però credo che sarà impegnativo integrare bene una protesi così piccola con i tuoi capelli, soprattutto se interessa la parte sopra della testa...
Devi far combaciare bene bene la parte rasata con la protesi, se puoi fatti aiutare da qualcuno
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Ciao, secondo me hai fatto benissimo a prendere il dordo in pu più stretto, io ce l'ho standard da 2.5 cm (come prima volta non sapevo) e la prossima volta lo prenderò più stretto, però credo che sarà impegnativo integrare bene una protesi così piccola con i tuoi capelli, soprattutto se interessa la parte sopra della testa...
Devi far combaciare bene bene la parte rasata con la protesi, se puoi fatti aiutare da qualcuno
Interessante... Quindi mi suggeriresti di prendere una parziale che copra tutta la parte superiore della testa lasciando di mio solo lati e posteriore..? Cosi la parte superiore sarebbe piu omogenea e non ci sarebbe il rischio di notare un distacco fra parte frontale protesizzata e il resto...? Io avevo optato per queste misure perche sono quelle del visibile diradamento, nel resto della parte superiore del capo il diradamento c e, ma ancora non e visibile.
Il tuo parere e' interessante, se tu ( e anche altri ) mi dite la vostra sul tema mi sara' molto utile.
Chi fra i firumisti porta una protesi parziale che NON copre tutta l area superiore della testa?
Magari apro un topic.....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Interessante... Quindi mi suggeriresti di prendere una parziale che copra tutta la parte superiore della testa lasciando di mio solo lati e posteriore..? Cosi la parte superiore sarebbe piu omogenea e non ci sarebbe il rischio di notare un distacco fra parte frontale protesizzata e il resto...? Io avevo optato per queste misure perche sono quelle del visibile diradamento, nel resto della parte superiore del capo il diradamento c e, ma ancora non e visibile.
Il tuo parere e' interessante, se tu ( e anche altri ) mi dite la vostra sul tema mi sara' molto utile.
Chi fra i firumisti porta una protesi parziale che NON copre tutta l area superiore della testa?
Magari apro un topic.....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Anche io penso che sia un po' più difficile integrare,ad esempio la densità deve essere proprio identica e deve essere incollata a millimetro se no si vede la parte rasata,ma non ho esperienze del genere quindi sono supposizioni basate sulla mia esperienza con un protesi normale,ma forse bisognerà solo fare più attenzione,quindi forza e andrà tutto bene,in bocca al lupo cara


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Le grandi distanze si coprono anche con piccoli passi.......:rolleyes:.
 

1317ss

Well-known member
5/11/16
235
15
Ciao, sai mi era venuto il dubbio perché anche io ho il problema del diradamento in una piccola zona del front, ma parecchi anni fa, prima di conoscere questo sito, mi ero affidata ad un centro e mi hanno rasata tutta la parte superiore della testa (anche se secondo me sarebbe stato sufficiente la parte frontale con pochi capelli ) e allora ho pensato che lo facessero per convenienza loro. Poi decisi di ridurre pian piano la protesi e lasciare i miei capelli nella parte dietro della testa, ma capii che così facendo era molto più difficile per me, però considera che faccio tutto da sola, con un aiuto è sicuramente più facile, e pensai che l'integrazione sarebbe stata diversa all'inizio quando la protesi era nuova e più folta e anche verso la fine quando si sfoltisce e poi il colore..
Quindi ho deciso di fare la protesi che copra tutta la parte superiore, però mi interessa il tuo metodo, se ti vien bene ci riproverò anch'io.
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Ciao, sai mi era venuto il dubbio perché anche io ho il problema del diradamento in una piccola zona del front, ma parecchi anni fa, prima di conoscere questo sito, mi ero affidata ad un centro e mi hanno rasata tutta la parte superiore della testa (anche se secondo me sarebbe stato sufficiente la parte frontale con pochi capelli ) e allora ho pensato che lo facessero per convenienza loro. Poi decisi di ridurre pian piano la protesi e lasciare i miei capelli nella parte dietro della testa, ma capii che così facendo era molto più difficile per me, però considera che faccio tutto da sola, con un aiuto è sicuramente più facile, e pensai che l'integrazione sarebbe stata diversa all'inizio quando la protesi era nuova e più folta e anche verso la fine quando si sfoltisce e poi il colore..
Quindi ho deciso di fare la protesi che copra tutta la parte superiore, però mi interessa il tuo metodo, se ti vien bene ci riproverò anch'io.
Pensandoci bene , credo sia un problema di densita.
Il colore tutto sommato va uniformato sempre, anche con la microlinea e comunque anche in tanti altri casi.
Scegliendo una bassa densita ( io avevo gia scelto 100 anche prima che mi sorgesse questo dubbio), puo essere che il problema si riduca parecchio.
Comunque tutto sta nel provare; se non va tirero' i capelli tutti indietro come suggerisce lory62 e ordinero' una protesi piu grande.
Le prime esperienze sono sempre tentativi.....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Cosa mi succede se sul front voglio mettere davanti al bordo in pu mezzo centimetro di lace ma non lo chiudo con la colla?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Voglio usare il tape solo sul pu. Non voglio usare nulla sul lace. A questa condizione posso mettere mezxo cm di lace sul front davanti al pu?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

1317ss

Well-known member
5/11/16
235
15
Ciao, certo che puoi far mettere il lace sul front con il pu arretrato, ma lo dovrai chiudere o con la colla, come consigliato per una maggior invisibilità, o con il tape

Altrimenti potresti farti fare tutto il bordo in pu, senza il lace, ma per quanto poco ha uno spessore e ne incide con l'invisibilità, a meno che tu non porti una frangia abbastanza folta da nascondere il front
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Se non chiudi l'estremità in lace con qualcosa, ti si solleverà alla prima occasione. Io non starei tranquillo in questo caso.
Ti suggerisco di chiudere con almeno un poco di colla.
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ciao cara, io ho l'ultima costruzione esattamente cosi', pu e un cm di lace davanti. Sinceramente io uso solo tape sul pu ed il lace lo lascio libero; porto il ciuffo e non si solleva nulla :p
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Ciao cara, io ho l'ultima costruzione esattamente cosi', pu e un cm di lace davanti. Sinceramente io uso solo tape sul pu ed il lace lo lascio libero; porto il ciuffo e non si solleva nulla :p
Infatti vorrei provare.. Magari solo mezzo centimetro.. Anche io portero' un ciuffo o una frangia leggera. Comunque non lascio il front scoperto..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk